cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Generalmente la ricotta di pecora è più grassa di quella di capra. Io ho la fortuna di conoscere un piccolo produttore che tiene le bestie e me le porta direttamente in negozio dove lavoro, sono veramente strepitose!
Frutta varia come spuntini in mattinata, pranzo: 350 g yogurt intero con cereali, una banana con 40 g crema di sesamo, un po di insalata e carota, caffè.
Per merenda prevedo un bel gelato.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Generalmente la ricotta di pecora è più grassa di quella di capra. Io ho la fortuna di conoscere un piccolo produttore che tiene le bestie e me le porta direttamente in negozio dove lavoro, sono veramente strepitose!
Frutta varia come spuntini in mattinata, pranzo: 350 g yogurt intero con cereali, una banana con 40 g crema di sesamo, un po di insalata e carota, caffè.
Per merenda prevedo un bel gelato.

Ma come mai a pranzo non ti fai un bel piatto di pasta/orzo/farro/riso con una fonte proteica è una bella insalata??

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ma come mai a pranzo non ti fai un bel piatto di pasta/orzo/farro/riso con una fonte proteica è una bella insalata??

Perché non avevo voglia di cucinare solo per me, i familiari non lo mangerebbero neanche sotto tortura... Poi quello che ho mangiato non è molto differente, yogurt come fonte di proteine, cereali erano farro segale avena... crema di sesamo come proteine vegetali e fonte di grassi "buoni" assieme alla banana... Mi sembra completo e bilanciato, in più mi piace ;-)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma come fate a mangiare in una giornata 1 kg di latticini tra formaggio,yogurt e latte? Io quando mi bevo 200 ml di latte,125 g di yogurt e 20g di formaggio sono a posto.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ma come fate a mangiare in una giornata 1 kg di latticini tra formaggio,yogurt e latte? Io quando mi bevo 200 ml di latte,125 g di yogurt e 20g di formaggio sono a posto.

Praticamente come latticini mi limito alla ricotta oppure yogurt, formaggio praticamente mai, latte raramente... Io non vedo controindicazioni, ma forse mi sbaglio...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Praticamente come latticini mi limito alla ricotta oppure yogurt, formaggio praticamente mai, latte raramente... Io non vedo controindicazioni, ma forse mi sbaglio...

forse no (non entro nel merito) , ma a parte la "noia" di mangiare sempre le stesse cose, in ogni caso è bene cercare di variare ciò che si assume...poi capisco che, a volte, è necessario fare dei compromessi...

questo è naturalmente un ragionamento generale, non diretto a te in particolare...;-)

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE H. 5.30
The arancio e cannella, tartina latte con nutella e cocco macinato, 1 tartina cotto e formaggio
SPUNTINO H. 8.00
1 banana
H. 9.30
1 pera
PRANZO H. 10.30
Torta di pasta con uova e mozzarella
H. 14.30
POST LAVORO
2 belle fette salame cavallo ci pane nero, 3 di bresaola, 1 fetta crostata amarene, 3 wafer ciocc. Fondente , caffe.
Dopo la tappa
Uscita soft
Oggi al lavoro ho già fatto un allenamento,
CENA
aggiorniamo

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2

300ml latte e un po' di ricotta a colazione, 500g yogurt sparsi per la giornata, fiocchi di latte pre nanna se capita..come vedi ci arrivi tranquillamente ;-) anzi io devo stare attento a non esagerare!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
forse no (non entro nel merito) , ma a parte la "noia" di mangiare sempre le stesse cose, in ogni caso è bene cercare di variare ciò che si assume...poi capisco che, a volte, è necessario fare dei compromessi...

questo è naturalmente un ragionamento generale, non diretto a te in particolare...;-)

se mangiassi io solo latticini diventerei una mongolfiera in meno di due settimane :mrgreen:
variare variare variare variare o-o

un consiglio (che non c'entra niente)
dato che ho in programma una 4gg da un milione di tss :asd:
come immediato pwo liquido cosa posso fare per ricollegarmi anche al discorso dei diversi carrier che si faceva sull'altro 3d?
lo zucchero che è glucosio+fruttosio(?) non è abbastanza o contiene troppo fruttosio?

io farei liquido immediatamente a fine giro, dopo un po' 20-30gr di proteine da yogurt magro + altri carbo veloci (miele?). Carboidrati totali, gr proteine X 4

;nonzo%

dopo ovvimaente pasto abbondante e completo

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Per finire cena: riso venere con olio di semi di lino e 6 noci, insalata maxi, bicchierino di teroldego, sorbetto al limone.
Domani mattina esco in bici :cassius:
Sto preparando patate al vapore per il post work di domani :asd2:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.