20ª Tappa 2015: Saint-Vincent - Sestriere 199 KM

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
i 4 grandi per te chi sono? per me sono

- contador (l'anno prossimo sarà l'ultimo)

- nibali (è un 84, corre per la stessa squadra quindi difficilmente si pesteranno i piedi)

- froome (è un 85 ed al giro non verrà mai)

- quintana (classe 1990)

detto questo il futuro dovrebbe essere aru vs quintana, il colombiano per me ora come ora è superiore ad aru.... però se si gioca bene le sue carte (evitando il confronto con quintana) lo vedremo spesso nell'albo d'oro dei grandi giri

Quintana è superiore ad Aru perché ha dimostrato di saper vincere una grande giro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
oggi l'Astana ha perso una grande occasione: invece di cercare la vittoria di tappa avrebbe dovuto fermare Landa subito e insieme ad Aru avrebbero dovuto cercare di far saltare il banco......poco coraggio di Martinelli

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
oggi ho visto un grande Aru, stavolta mi ha convinto
Fino ad ora l'avevo visto vincere quando non marcato ad uomo in quanto non pericoloso in classifica, stavolta invece no. Bravo Fabietto

Poi dopo tempo biblico ho visto Albertino in crisi, anzi in crisona

Una tappa scoppiettante e spettacolare, in cui però nin ha vinto il corridore oggi più forte: Landa
Sperando che Landa sia tutta farina del suo sacco, incredibile come Astana non sapesse di avere in casa un corridore così forte, relegandolo al ruolo di gregario e addirittura nn rinnovandogli ancora il contratto

Un gran bel Giro, mi sono divertito nonostante gli unici big presenti fossero Albertino e Gilbert (il primo big x le corse a tappe il secondo big delle corse in linea)
Del resto tutti assenti: Froome, Nibali,Nairo (questi per le corse a tappe)Cancellara,Martin,Malori, (per le crono) Cavendish.Kittel,Degenkorp (per le volate)

Se fosse mancato Contador.....:cry

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
oggi l'Astana ha perso una grande occasione: invece di cercare la vittoria di tappa avrebbe dovuto fermare Landa subito e insieme ad Aru avrebbero dovuto cercare di far saltare il banco......poco coraggio di Martinelli

secondo me l'Astana ha fatto pentole e coperchi ma se voleva vincere il Giro avrebbe dovuto dall'inizio sapere come andava Landa e dargli i ruoli di capitano.
Sempre che Landa sia tutto regolare...parlando di Astana tengo sempre tanti dubbi:bua:

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
nel ciclismo possono nascere campioni dal nulla(tipo froome) perché è uno sport dove conta molto la genetica(visto che tutti sanno andare in bici) quindi andrei cauto con i pronostici per il futuro.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.087
6.860
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Vedere queste immagini quando si è a 3000 km di distanza è una tortura!

Ma quanto bello è il ciclismo???

Prova tu ad andare a giocare a tennis sullo stesso campo di Federer mezz'ora prima che giochi lui e poi vederlo giocare da 20 cm di distanza. E tutto senza pagare il biglietto!
E con tutti che incitano tutti!!

è lo sport più bello del mondo. Punto!

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
ragazzi guardatevi l'intervista a landa sulla gazzetta..in lacrime...oggi era il più forte e lo hanno fermato per far vincere aru... si meritava lui la 3°vittoria di tappa il resto sono ciance... :(
se fosse stato italiano adesso sarebbe un putiferio!!!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Ma siete seri quanto muovete critiche a uno come Martinelli?
L'Astana ha 2 corridori sul podio, ha vinto 5 tappe, no dico 5 tappe ed ha messo alle corde contoador con un giovane ed un gregario.
Poco coraggio sarebbe far partire un corridore da solo a 40 km dall'arrivo;nonzo%
Alhoa

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.087
6.860
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
oggi ho visto un grande Aru, stavolta mi ha convinto
Fino ad ora l'avevo visto vincere quando non marcato ad uomo in quanto non pericoloso in classifica, stavolta invece no. Bravo Fabietto

Poi dopo tempo biblico ho visto Albertino in crisi, anzi in crisona

Una tappa scoppiettante e spettacolare, in cui però nin ha vinto il corridore oggi più forte: Landa
Sperando che Landa sia tutta farina del suo sacco, incredibile come Astana non sapesse di avere in casa un corridore così forte, relegandolo al ruolo di gregario e addirittura nn rinnovandogli ancora il contratto

Un gran bel Giro, mi sono divertito nonostante gli unici big presenti fossero Albertino e Gilbert (il primo big x le corse a tappe il secondo big delle corse in linea)
Del resto tutti assenti: Froome, Nibali,Nairo (questi per le corse a tappe)Cancellara,Martin,Malori, (per le crono) Cavendish.Kittel,Degenkorp (per le volate)

Se fosse mancato Contador.....:cry

C'erano anche Boonen e Gerrans. In realtà di corse in linea ce n'erano tanti...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Guardate Marco Coledan fermo prima della linea del traguardo,e' stato li per qualche minuto ad aspettare che arrivasse Roger Kluge che gli contendeva l'ultimo posto in classifica per la Maglia Nera.

Allegati

• 63986_436617189833807_5071173022763171134_n.jpg
    63986_436617189833807_5071173022763171134_n.jpg
    36,5 KB · Visite: 76

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
L'Astana ha 2 corridori sul podio, ha vinto 5 tappe, no dico 5 tappe ed ha messo alle corde contoador con un giovane ed un gregario.
Poco coraggio sarebbe far partire un corridore da solo a 40 km dall'arrivo;nonzo%
Alhoa
Punti di vista.... vincere una tappa in più o in meno non gli cambia la vita, provare a vincere la classifica finale si, nell'unico giorno di crisi vera dello spagnolo.....è mancato il killer istinct......alla fine negli annali si ricorderà la vittoria di Contador non le 5 vittorie Astana.....

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Alhoa

L'unica critica che si potrebbe muovere a Martinelli e' che non ha provato a vincere questo Giro lasciando andare Landa sul Mortirolo visto come si era messa la corsa,pero' non l'ha lasciato andare perche' sapeva le condizioni di Aru e rischiava di farlo saltare,tra l'altro lo stesso Aru ha detto che piu' di qualche volta ha pensato al ritiro.Ha pensato piu' a tutelare il corridore che per loro e' il futuro invece di provare a vincere con uno in scadenza di contratto,la tappa di oggi ne e' la riprova.

• Mi piace
Reactions: Shinkansen

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Punti di vista.... vincere una tappa in più o in meno non gli cambia la vita, provare a vincere la classifica finale si, nell'unico giorno di crisi vera dello spagnolo.....è mancato il killer istinct......alla fine negli annali si ricorderà la vittoria di Contador non le 5 vittorie Astana.....

Contador oggi non avrebbe mai perso 4',l'eventuale errore e' stato fatto nella tappa del Mortirolo,oggi hanno fatto piu' che altro un'operazione di marketing visto che il Sestriere e' la sede preferita di Aru per i ritiri pre-gara.