20ª Tappa 2015: Saint-Vincent - Sestriere 199 KM

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
2 gg dopo la fine di quel Giro e dopo le scuse rifiutate si disputò un circuito serale a Broni; nel dopo corsa qualcuno chiese ad un organizzatore perché non fosse presente Basso, annunciato come partente nei manifesti che pubblicizzavano il circuito. L'organizzatore rispose che aveva saputo da Simoni(presente) che Basso aveva chiuso col Ciclismo ed in effetti dopo pochi gg fu coinvolto nel caso Fuentes...ecco, il Ciclismo a volte ha tanti misteri, alcuni spiegabili altri no...so di essere al limiti dell'OT

nel carrozzone tutti sanno tutto di tutti. spesso un ciclista sa di cosa si dopa (e quanto) il suo avversario.

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
al processo alla tappa non so se garzelli ha detto che al 90% la squadra della tinkoff al tour sarà quella del giro, chiedo, è vero ? se così fosse non lo vedo benissimo contador....

Io ricordo un'altra cosa, ovvero che la Tinkoff stesse preparando per il Tour i propri elementi migliori.
Ricordo male? ;nonzo%
Forse l'ha detto Cipollini, bé oddio, non che sia una garanzia... :mrgreen:
Certo che se la Tinkoff fa il Tour con una squadra a livello Giro, Contador è belle fritto a prescindere...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
M
beh se lo dicono bicimix e la de stefano allora ci credo :mrgreen:

Mi dispiace quello che successe al giro che vide vincitore Cunego mi sembra abbastanza chiaro !!!
Guarda un po' la differenza con Aru e landa ...landa era ed è un gregario che mai avrebbe potuto e dovuto stare davanti al capitano !!! Poi se è giusto o sbagliato è un altro discorso ma evidentemente è una logica che tiene in un ambito professionistico !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
M

Mi dispiace quello che successe al giro che vide vincitore Cunego mi sembra abbastanza chiaro !!!
Guarda un po' la differenza con Aru e landa ...landa era ed è un gregario che mai avrebbe potuto e dovuto stare davanti al capitano !!! Poi se è giusto o sbagliato è un altro discorso ma evidentemente è una logica che tiene in un ambito professionistico !!!

ai tempi di moser e saronni (o anche prima) se un gregario arrivava davanti al capitano senza il suo permesso..tale gregario non trovava più squadra nemmeno a piangere. evidentemente le cose salvo rare eccezioni (vedisi gibo-cunego) non sono molto cambiate.

io sono d'accordo che che se il capitano è quello lo si protegge fino alla fine, non lo puoi attaccare con un compagno di squadra alla prima occasione.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Io ricordo un'altra cosa, ovvero che la Tinkoff stesse preparando per il Tour i propri elementi migliori.
Ricordo male? ;nonzo%
Forse l'ha detto Cipollini, bé oddio, non che sia una garanzia... :mrgreen:
Certo che se la Tinkoff fa il Tour con una squadra a livello Giro, Contador è belle fritto a prescindere...

ti rispondo... boh ;nonzo%

ma quando si saprà la squadra ufficiale della tinkoff per il tour ?

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
nel carrozzone tutti sanno tutto di tutti. spesso un ciclista sa di cosa si dopa (e quanto) il suo avversario.
La cosa bella che basso ce l'abbiamo ancora tra le palle come tutti gli altri..

http://www.climbing-records.com/?m=1

Leggete qua : Aru record assoluto sul sestriere all'ultima tappa dopo il fenestre e un giro a queste medie ,
quasi un sigillo di garanzia:
di origine protetta(dop)

• Mi piace
Reactions: Lucio p

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
Più che la Tinkoff inconsistente, c'è stata un'Astana straripante con fino a 6-7 elementi in testa a tirare quando il gruppo era ormai ridotto a 20 elementi, con un Tiralongo che già voleva smettere un anno fa e adesso mette ancora in fila il gruppo fino agli ultimi km...anche oggi sui 7 rimasti insieme sul Finestre, 3 erano dell'Astana (!?!)

astana straripante!!!!..... strapiena........dai un 38enne che viaggia a quel livello per tutto il giro......ma dai

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
astana straripante!!!!..... strapiena........dai un 38enne che viaggia a quel livello per tutto il giro......ma dai

È fisiologico che mano a mano che si va in la con l'età il testosterone cali e di conseguenza le prestazioni fisiche hanno un lento ma inesorabile decadimento ...solo se questo viene "reintrodotto" si ha una prolungamento delle prestazioni sportive ...quindi quando vedo quarantenni andare più forte di quando avevano trent'anni il dubbio sorge spontaneo !!!

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
È fisiologico che mano a mano che si va in la con l'età il testosterone cali e di conseguenza le prestazioni fisiche hanno un lento ma inesorabile decadimento ...solo se questo viene "reintrodotto" si ha una prolungamento delle prestazioni sportive ...quindi quando vedo quarantenni andare più forte di quando avevano trent'anni il dubbio sorge spontaneo !!!

condivido in pieno

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La cosa bella che basso ce l'abbiamo ancora tra le palle come tutti gli altri..

http://www.climbing-records.com/?m=1

Leggete qua : Aru record assoluto sul sestriere all'ultima tappa dopo il fenestre e un giro a queste medie ,
quasi un sigillo di garanzia:
di origine protetta(dop)

una resurrezione in corso d'opera decisamente strana...dopo divergi giorni in crisi a tirarsi il collo come un matto per perdere il meno possibile in teoria c'era da aspettarsi un crollo, non certo una crescita di condizione che a livelli fisiologici ha dell'assurdo...come invece sembra essere successo... puzza tanto di un bel "rabbocco" .... qualche sacca o qualcosa di simile.

ma tanto i soldi di astana coprono tutto. è già stato evidente con la storia della licenza uci. a mio modestisssimo avviso questi scialappano ben più di sky...d'altronde "vino" è un maestro nell'argomento.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

togli il dubbio, è quasi certezza.
così come quando vedi un 14 enne troppo muscoloso..e purtroppo ce ne sono parecchi.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
una resurrezione in corso d'opera decisamente strana...dopo divergi giorni in crisi a tirarsi il collo come un matto per perdere il meno possibile in teoria c'era da aspettarsi un crollo, non certo una crescita di condizione che a livelli fisiologici ha dell'assurdo...come invece sembra essere successo... puzza tanto di un bel "rabbocco" .... qualche sacca o qualcosa di simile.

ma tanto i soldi di astana coprono tutto. è già stato evidente con la storia della licenza uci. a mio modestisssimo avviso questi scialappano ben più di sky...d'altronde "vino" è un maestro nell'argomento.
A parte la resurrezione, le medie seconde solo ai menchov di luca del 2009, i distacchi con il 20 ad oltre 1 ora
E i dati diffusi dagli altri corridori come tvetcov e haga che x la tappa di cervinia riportavano un consumo di 6450kj contro i 5800 di una Sanremo, tappe definite dagli atleti come Marcia della Morte...o il coach ex dopato della giant cge definisce il gruppo "a due velocita'"
Di molto se ne parlera' piu'avanti.
Peccato perche' il percorso e' stato davvero interessante.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
A parte questo ieri Felline ha fatto 18esimo poteva tranquillamente in top 20 se non si risparmiava per cercare di vincere le tappe.
Spero che vinca oggi a Milano e non che ci deluda in altro modo e' da febbraio che va come un treno sempre in top10 su qualsiasi percorso

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A parte la resurrezione, le medie seconde solo ai menchov di luca del 2009, i distacchi con il 20 ad oltre 1 ora
E i dati diffusi dagli altri corridori come tvetcov e haga che x la tappa di cervinia riportavano un consumo di 6450kj contro i 5800 di una Sanremo, tappe definite dagli atleti come Marcia della Morte...o il coach ex dopato della giant cge definisce il gruppo "a due velocita'"
Di molto se ne parlera' piu'avanti.
Peccato perche' il percorso e' stato davvero interessante.

hanno scoperto qualcosa di nuovo probabilmente...che siano finalmente arrivati al doping genetico? certo è roba che costa e che solo i top si possono permettere.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A parte questo ieri Felline ha fatto 18esimo poteva tranquillamente in top 20 se non si risparmiava per cercare di vincere le tappe.
Spero che vinca oggi a Milano e non che ci deluda in altro modo e' da febbraio che va come un treno sempre in top10 su qualsiasi percorso

speriamo non lo brucino
io dopo i giro lo manderei in ferie fino al 2016, al massimo qualche garetta