Si,ma tu parli di wattaggi simili ai loro,tieni conto che con un 10/15% in meno dovresti essere in grado di dominare tutte le gf in Italia.Ah si scusa,non avevo capito,è chiaro che i prof sono un altro mondo.![]()
Si,ma tu parli di wattaggi simili ai loro,tieni conto che con un 10/15% in meno dovresti essere in grado di dominare tutte le gf in Italia.Ah si scusa,non avevo capito,è chiaro che i prof sono un altro mondo.![]()
Si,ma tu parli di wattaggi simili ai loro,tieni conto che con un 10/15% in meno dovresti essere in grado di dominare tutte le gf in Italia.
Sono andato a guardarmi il palmares perche' non lo conoscevo e mi sembra di aver visto zero risultati da pro e comunque mi sembra che i dati della gf che sono su Strava siano un calcolo teorico e non ricavati da misuratore di potenza,quindi estremamente da prendere con le pinze. Comunque per non tirala lunga e non essere pesante penso che tu sia un ottimo atleta amatoriale come molti altri.Sicuramente arrivare sempre tra i primi,dominare forse è un pò troppo.
Oggi nella stessa gara D'Ascenzo,che è stato professionista e campione del mondo a livello amatoriale,ha chiuso con quasi 330 watt ponderati,questo per me è professionismo, nemmeno di basso livello,significa avere una FTP di circa 360-370 watt per 67-68 Kg di peso.Per di più non ha vinto,ma è arrivato 3°.
https://www.strava.com/activities/315338917
Sono andato a guardarmi il palmares perche' non lo conoscevo e mi sembra di aver visto zero risultati da pro e comunque mi sembra che i dati della gf che sono su Strava siano un calcolo teorico e non ricavati da misuratore di potenza,quindi estremamente da prendere con le pinze. Comunque per non tirala lunga e non essere pesante penso che tu sia un ottimo atleta amatoriale come molti altri.

Scommettiamo che entro l'estate prossima,quindi giugno 2016, sui 10 minuti caccio 390 watt?

Rilancio! ALL IN!
Sara' un bluff o avra' le carte giuste? e soprattutto le scoprira'?
![]()
Non vi resta che rimanere sintonizzati ..
Chi cambia canale è un professionista!!!
No, ma magari gareggia ogni Domenica e porta a casa risultati TOP 10 in classifica assoluta senza fare tutto sto teatrino del "ragazzi ce lo potrei avere lungo ma se me lo stiro un po' potrebbe diventare anche piu' lungo? secondo voi di quanto? Considerato che Rocco ha una lunghezza X e fatto non trascurabile che mio cugino è un cavallo e che io da sempre faccio addominali"
Piuttosto inizierei a preoccuparmi visto che a 33 anni il corpo non recupera come 10 anni prima e lo stesso vale per le prestazioni.
Capisco che il tempo sia dalla tua, ormai in pensione si va a 70 anni quasi ma in prospettiva quando farai un test serio Visconti avra' 260w di FTP
Aggiungo anche che il metabolismo basale rallenta di anno in anno superati i 30, quindi ogni anno è un passettino indietro rispetto alla direzione del successo di tappa
Però pedalo da un anno e mezzo,i progressi saranno ancora superiori rispetto ai regressi dovuti all'età,questo per un paio di anni ancora,poi effettivamente comincerò a calare,ma fino ai 38 anni posso dire la mia,

No, ma magari gareggia ogni Domenica e porta a casa risultati TOP 10 in classifica assoluta senza fare tutto sto teatrino del "ragazzi ce lo potrei avere lungo ma se me lo stiro un po' potrebbe diventare anche piu' lungo? secondo voi di quanto? Considerato che Rocco ha una lunghezza X e fatto non trascurabile che mio cugino è un cavallo e che io da sempre faccio addominali"
Grande!!! Hai fatto il riassunto delle 50 pagine di questa discussione.
Emiliano, molto cordialmente:
sinceramente se io fossi in te, spenderei meno tempo a cercare conferme qui sul forum, che ti serve sentirti dire "tra x anni avrai y W/kg" se poi non ti confronti realmente con gli altri? Con i se e con i ma, si può continuare a parlare fino all'eternità.
R.Massa mi sembra che ti abbia già risposto molto chiaramente (più competente di lui, qui non so chi puoi trovare). Se poi continui a chiedere perchè vuoi che ti venga data la riposta che ti piace è un altro discorso.

Si ha il misuratore,la misura è ponderata,altrimenti sarebbe stimata.Ha vinto la GF di New York nel 2012,vinto la GF di Londra nel 2013.
https://www.youtube.com/watch?v=BRif1xOUxx0
Ha un negozio ed è rivenditore autorizzato di molti marchi tra cui Shimano e Pinarello,da lui ho preso i pezzi per la mia bici.![]()
Però pedalo da un anno e mezzo,i progressi saranno ancora superiori rispetto ai regressi dovuti all'età,questo per un paio di anni ancora,poi effettivamente comincerò a calare,ma fino ai 38 anni posso dire la mia,poi ribadisco,sono un triathleta,le MF mi servono come preparazione alla gara di Settembre all'ISola d'Elba,l' Elbaman 73.
L'obbiettivo finale è l'Ironman di Kona alle Hawaii.
Sei gia' tirato con la corsa a piedi, non vieni mica dal Bowling o dal tiro a piattello, il tuo sistema circolatorio è gia' quasi tutto sfruttato![]()
).

Ho ricominciato con la corsa ad agosto 2014 dopo 4 anni di stop,sono ancora "agli inizi",non ho sviluppato pienamente il potenziale nemmeno in questa disciplina,l'anno prossimo saprò meglio su quali andature posso arrivare a correre,ora sul 10mila sono poco sotto i 3'30" per Km,vorrei arrivare ai 3'05"-3'10" per Km (che e' appunto poco più lento del passo di mio padre al tempo).
Il ciclo finirà a Giugno 2016,l'Ironman 70.3 di Pescara,dove vorrei piazzarmi bene per acquisire lo slot (quindi il pass) per poter disputare i campionati europei o del mondo di Ironman 70.3.![]()
Correre con i professionisti nel ciclismo è ormai "un sogno irrealizzabile",ma correre da professionista nei Triathlon penso sia un traguardo al quale si può ambire,vedremo :)
N.B. La prossima MF,il 21 giugno, vorrei piazzarmi con i primi 5![]()

[MENTION=31901]Little58[/MENTION]: tu mi sottovaluti.FIDATI.

[MENTION=31901]Little58[/MENTION]: L'anno scorso c'era gente che mi derideva quasi allo stesso modo perchè io sostenevo di avere un potenziale che in un anno mi avrebbe portato a raggiungere i primi di una MF,i quali primi l'anno scorso mi hanno dato in una gara di 85 Km circa 20 minuti.
Non ti dico le prese in giro (anche abbastanza pesanti)...
Bene,io a distanza di un anno i primi li ho raggiunti.Adesso vediamo se l'anno prossimo avrò 6,16 W/kg di FTP.
La discussione è questa,leggila attentamente..
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=179044&page=13
![]()