cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
ok, sei tu che hai detto che mangi meno...

perchè la cena che hai postato, più o meno, era, a livello calorico, uguale. a meno che non ti sia mangiato 300g di insalata di riso:mrgreen:

Sì, hai ragione. Nella foga, facendo altre 3 cose insieme, ho scritto male. No, ti assicuro che l'insalata di riso, come si dice a casa mia, "non m'è arrivata neanche alla gola" :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.623
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non dovrebbe cambiare molto per uscite più brevi di 3 ore...lui dice che è quasi necessaria se si corre la maratona.

ma se si fa una questione legata al tempo del WO è corretto.
io, ad esempio, fino alle 2-2,5 h (solitamente il mio WO serale) post WO liquido con sola Glutamina, poi cena...

in ogni caso lui sottolinea, giustamente, di non stravolgere le abitudini. se fai allenamento e arrivi a casa che è ora di cena, quello è il tuo Post Wo, poi è giusto, IMHO, scegliere i cibi più indicati in questa situazione (carbo, pochi grassi, un po' di proteine, ecc..)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
;nonzo%
un paio? 2g?
ti fanno il solletico...
vorrai dire porzione (1g ogni 10kg di peso) nel tuo caso, se non erro, 6/7g...

Si ne prendo 2 prima e 2 dopo... Mi piace restare al di sotto delle dosi consigliate... Questione psicologica... Vorrei pure non esserne assuefatto dagli integratori ;)
Comunque questa mattina per vari motivi ho saltato lo spuntino... Mi ha compromesso la mattinata e sono arrivato al pranzo che mangiavo le posate

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.623
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si ne prendo 2 prima e 2 dopo... Mi piace restare al di sotto delle dosi consigliate... Questione psicologica... Vorrei pure non esserne assuefatto dagli integratori ;)
Comunque questa mattina per vari motivi ho saltato lo spuntino... Mi ha compromesso la mattinata e sono arrivato al pranzo che mangiavo le posate

allora non prenderli proprio, per non avere alcun effetto...

già con le dosi consigliate, se mangi bene, l'effetto è piccolo...quindi, a questo punto, risparmia pure i soldi...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- una mela

Pranzo:
- 100 gr riso, pesato a crudo, con un filo di evo, pomodorini, basilico, e 120 gr di tonno al naturale
- ciotolina di insalata mista con carote a julienne e 150 gr pomodorini, succo di limone, pizzico di sale e 2 cucchiaini di evo.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ma le bevande vegetali di tutti i tipi senza zuccheri aggiunti sono così introvabili? e oltre a essere poco diffuse mi pare costino pure un occhio della testa...quelle zuccherate paradossalmente costano meno.neanche troppo paradossalmente visto come gira il mondo...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma le bevande vegetali di tutti i tipi senza zuccheri aggiunti sono così introvabili? e oltre a essere poco diffuse mi pare costino pure un occhio della testa...quelle zuccherate paradossalmente costano meno.neanche troppo paradossalmente visto come gira il mondo...

a quali ti riferisci?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Diciamo che quella senza zuccheri trovi quella di soia e di riso,le altre bene o male li anno.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

vabbè ma di quanti zuccheri parliamo? 3-4gr ogni 100ml? Penso sia trascurabile

piuttosto evito quelli con addensanti, coloranti ecc.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Diciamo che quella senza zuccheri trovi quella di soia e di riso,le altre bene o male li anno.

io ne ho trovato anche uno alla mandorla senza zuccheri.Però parliamo in tutti i casi(per quelli naturali quindi senza nulla aggiunto se non qualche vitamina) di prezzi sopra di 2-2.5 euro al litro.Il prezzo del latte è la metà più o meno.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
vabbè ma di quanti zuccheri parliamo? 3-4gr ogni 100ml? Penso sia trascurabile

piuttosto evito quelli con addensanti, coloranti ecc.

2-3g per 100ml che sommati ad altri aromi e stabilizzanti mi inducono a pensare che forse è meglio continuare a bere del normale latte che costa pure meno.Quindi se il costo è proponibile farò 3-4gg alla settimana con il latte vaccino e gli altri giorni con quello alla soia o altro.Sottolineo il costo perché comunque i soldi ancora io non li guadagno(e quindi li spendo solo) e il cibo ''sano'' costa...la pasta integrale costa di più,i muesli costano di più delle merendine,le bevande vegetali costano più del latte normale,il pane integrale vero costa di più,il fage costa,il pesce di qualità costa,le noci costano(roba da 5 euro un pacco da 500g non sgusciate quando a Chicago le ho trovate a 1 dollaro e mezzo) e io consumo come un drago...in poche parole la bici per i miei genitori non è stata per nulla un affare!!:mrgreen::-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.