Fatti i primi 500 Km con le zero nite direi che
fulcrum ha molto da lavorare, prima uscita fatta con pattini montati perpendicolari fischiano da paura anche solo avvicinando le dita alla leva freno; scritto mail a fulcrum mi hanno consigliato come nei post precedenti di mettere i pattini in modo che tocchi prima la parte anteriore dello stesso e devo dire che il miglioramento c'è adesso per sentire il fischio devi pinzare forte.
Nella mail di risposta alle mie lamentele hanno detto di pazientare ancora alcune settimane perché stanno analizzando la causa a seguito delle numerose segnalazioni per arrivare ad una soluzione tecnica.
Altro punto dolente è il consumo pazzesco dei pattini (i miei sono praticamente finiti a un conoscente con le campagnolo max 900 Km) a questo hanno risposto cito testualmente "a causa della conformazione geometrica della pista frenante, del trattamento superficiale e della mescola del pattino, l'usura risulta più elevata rispetto ai pattini normali per ruote in alluminio".
Mi domando hanno presente il costo del ricambio di questi pattini, 30 Euri per un 10000 Km anno ti costano non meno di 300 Euri speriamo che cambino mescola e che la durata possa essere almeno di 3000/4000.
Qualcuno ha provato magari i pattini di
mavic per le loro ruote all black?