cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Però pane di segale con frutta sopra... Mah... Pensandoci bene potrei sostituire i cereali con la frutta tagliata a cubetti è messa nella tazza di yogurt

puoi tostare il pane e accompagnarci la frutta, o aumentare i cereali e eliminare il pane, anche se nel tuo caso di deficit calorico perenne puoi tranquillamente non eliminare nulla e aggiungere la frutta...

Io piuttosto parto con lo stomaco pieno, 100k sono tanti a dig


Inviato dal mio!!!

Idem... piuttosto la prima mezz'ora la faccio a ritmo tranquillo, ma fare un centello a digiuno mi pare proprio una pessima idea.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
puoi tostare il pane e accompagnarci la frutta, o aumentare i cereali e eliminare il pane, anche se nel tuo caso di deficit calorico perenne puoi tranquillamente non eliminare nulla e aggiungere la frutta...



Idem... piuttosto la prima mezz'ora la faccio a ritmo tranquillo, ma fare un centello a digiuno mi pare proprio una pessima idea.

Ho solo paura di avere picco glicemico e non saziarmi... Mi era capitato già quando avevo fatto riso in bianco a colazione.... Dopo 1h fame
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho solo paura di avere picco glicemico e non saziarmi... Mi era capitato già quando avevo fatto riso in bianco a colazione.... Dopo 1h fame

e come fai? con tutta la fibra che contiene la frutta...

poi mangi sono quello????

anche il riso lo hai mangiato da solo?

ti sarà venuta fame perchè ne avrai mangiato troppo poco...;-)
 
Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Post workout : 1 banana, 100g di pane bianco,150g di yogurt 0%.
Pranzo :110g di pasta integrale con sugo,55g di tonno naturale ,2 carote,una mela,vitamina americana, 20g di whey in 200ml di latte di soia con 80g di avena.tre noci.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non mangiare per paura del picco glicemico è un po come andare in moto senza casco per paura di spettinarsi

no, attenzione... non ho detto di non mangiare per paura del picco glicemico... ho detto che ho paura di mangiare cibo troppo zuccherino per paura del picco glicemico.
per questo a colazione sono orientato su cereali e farine integrali ;)
quindi direi via libera a mele e pere al mattino dato che hanno un IG basso??
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no, attenzione... non ho detto di non mangiare per paura del picco glicemico... ho detto che ho paura di mangiare cibo troppo zuccherino per paura del picco glicemico.
per questo a colazione sono orientato su cereali e farine integrali ;)
quindi direi via libera a mele e pere al mattino dato che hanno un IG basso??

ripeto, dimentica dell'IG...

non stai assumendo "zucchero" semplice senza null'altro...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
no, attenzione... non ho detto di non mangiare per paura del picco glicemico... ho detto che ho paura di mangiare cibo troppo zuccherino per paura del picco glicemico.
per questo a colazione sono orientato su cereali e farine integrali ;)
quindi direi via libera a mele e pere al mattino dato che hanno un IG basso??

ma basta con questa caccia alle streghe ;-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sarà mica stato il periodo incui mangiavi meno?


Inviato dal mio!!!

si, era mesi fa ma comunque restando sempre sullo stesso valore calorico, variando gli alimenti a colazione, avevo più o meno fame quando poi facevo palestra.
Quando provai a mettere il riso in bianco nello yogurt al posto dei cereali integrali, mi era venuta fame dopo un oretta.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
scusate ma ho vissuto mesi leggendo forum di bbuilding dove tutti fanno attenzione a IG e cose varie... quindi queste fisse mi sono un po restate... tutto qui.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
scusate ma ho vissuto mesi leggendo forum di bbuilding dove tutti fanno attenzione a IG e cose varie... quindi queste fisse mi sono un po restate... tutto qui.

guarda, l'IG elevato è cosa da tenere in considerazione. Ma sono sottigliezze. Di certo non è confrontabile il valore di una alimentazione "importante" rispetto all'importanza dell'IG.

Piuttosto tieni in considerazione quanto mangi vs la distanza dalla partenza, in logica digestione. Se mangi 2h prima della partenza puoi mangiare molto di più che non in una partenza 1h prima, ma per ragioni di digestione, non di IG.

Allora se mangi solo 1h prima mangia di meno, parti e dopo 15' mangia una barretta, e sei a posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.