cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
guarda, l'IG elevato è cosa da tenere in considerazione. Ma sono sottigliezze. Di certo non è confrontabile il valore di una alimentazione "importante" rispetto all'importanze dell'IG.

Piuttosto tieni in considerazione quanto mangi vs la distanza dalla partenza, in logica digestione. Se mangi 2h prima della partenza puoi mangiare molto di più che non in una partenza 1h prima, ma per ragioni di digestione, non di IG.

Allora se mangi solo 1h prima mangia di meno, parti e dopo 15' mangia una barretta, e sei a posto.

problemi di digestione non ne ho, ho notato.
oggi solita colazione e son partito 1h.15 dopo...
cmq con quanta frutta posso sostituire 60g. di marmellata?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
problemi di digestione non ne ho, ho notato.
oggi solita colazione e son partito 1h.15 dopo...
cmq con quanta frutta posso sostituire 60g. di marmellata?

non parliamo di problemi ... i tempi di digestione sono fisiologici, non è che io ho 30" e tu 2h.

Se sei nel pieno della digestione e sali in bici difficilmente potrai pedalare in modo efficace perché il tuo fisico sta facendo altro. Quindi devi partire quando la digestione è almeno nella sua fase conclusiva.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Un multivitaminico con dosi molto maggiorate rispetto a quelle europee e a rilascio graduale....del gruppo b ha dosi nell ordine dei cento volte il fabbisogno minimo...350mg di vitamina c...

...curi queste cose,diciamo molto specialistiche e poi ti fai 100K a digiuno mangiando 1 banana...
Ci sono delle contraddizioni o sbaglio?
Son pareri eh!
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
...curi queste cose,diciamo molto specialistiche e poi ti fai 100K a digiuno mangiando 1 banana...
Ci sono delle contraddizioni o sbaglio?
Son pareri eh!

Si ma ieri era il giorno di riposo e avrò ingerito almeno 3300kcal di cui moltissimi carbo...poi il corpo si deve pure abituare a lavorare in condizioni limite e comunque non ho avuto cali nello sforzo e anzi sono felice perché con meno di 1000km nelle gambe da inizio anno ho portato a casa i 29 di media in solitaria.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Si ma ieri era il giorno di riposo e avrò ingerito almeno 3300kcal di cui moltissimi carbo...poi il corpo si deve pure abituare a lavorare in condizioni limite e comunque non ho avuto cali nello sforzo e anzi sono felice perché con meno di 1000km nelle gambe da inizio anno ho portato a casa i 29 di media in solitaria.

Ok ok. Sei tu che hai parlato di "coma" e a mio parere compresibilmente.
Comunque hai l'esperienza per gestirti e lo sai te cosa è meglio o peggio.
Ciao.
(sorry per O.T.)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
non mangiare per paura del picco glicemico è un po come andare in moto senza casco per paura di spettinarsi

:)))::))):

Si ma ieri era il giorno di riposo e avrò ingerito almeno 3300kcal di cui moltissimi carbo...poi il corpo si deve pure abituare a lavorare in condizioni limite e comunque non ho avuto cali nello sforzo e anzi sono felice perché con meno di 1000km nelle gambe da inizio anno ho portato a casa i 29 di media in solitaria.

mah...si deve abituare, ma hai necessità di abituarlo in tal senso? cioè ti troverai ad affrontare situazioni limite?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ok ok. Sei tu che hai parlato di "coma" e a mio parere compresibilmente.
Comunque hai l'esperienza per gestirti e lo sai te cosa è meglio o peggio.
Ciao.
(sorry per O.T.)

L esperienza ancora non ce l ho.ed è proprio per acquisirla che ogni tanto vado un po' oltre...voi sicuramente avete alle spalle molti anni più di me di sport e non avete certo bisogno di fare delle prove per conoscere i vostri limiti.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Alle 13



Insalatona tonno mozzarella



Bibita😁



A casa poi

Coppetta di gelato



Caffè con fettina di dolce



Adesso la vedo li sola soletta la banana, ma mi serve domani



Per cena



Pasta integrale con pomodorini freschi



Bibita😁
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Pranzo tacchino, qualche noce, insalata, un melone.
Merenda frutta varia e qualche noce.
Cena Pizza fatta in casa con ricotta al posto della mozzarella e cipolla o-o
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
colazione :
250 ml. latte scremato + caffettiera da 2
8 wasa

spuntino
5 albicocche (250gr)

pranzo
4 pomodori (400gr)
panino integrale 55gr
3 fette di tacchino 70gr
125 ml yogurt magro alla frutta

spuntino
mela

cena
2 piattoni di minestra di verdure miste
insalata e pomodori con salsa di soia dolce
fagiolini spadellati
stracciatella con un uovo+un albume+sugo pomodoro
70-80 gr pane integrale casereccio
bicchiere di vino

tisane della buonanotte (da solo a casa, se non pioveva erano 2-3 medie doppio malto in collina & in compagnia, magari si recupera domani :mrgreen:)
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
colazione :
250 ml. latte scremato + caffettiera da 2
8 wasa

spuntino
5 albicocche (250gr)

pranzo
4 pomodori (400gr)
panino integrale 55gr
3 fette di tacchino 70gr
125 ml yogurt magro alla frutta

spuntino
mela

cena
2 piattoni di minestra di verdure miste
insalata e pomodori con salsa di soia dolce
fagiolini spadellati
stracciatella con un uovo+un albume+sugo pomodoro
70-80 gr pane integrale casereccio
bicchiere di vino

tisane della buonanotte (da solo a casa, se non pioveva erano 2-3 medie doppio malto in collina & in compagnia, magari si recupera domani :mrgreen:)
:rosik: smackbutt
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Colazione: 100 g cereali in fiocchi misti, 2 kiwi, 35 g crema di sesamo, 5 noci, caffè.
Un paio di ore dopo 300 g ricotta di capra.
Stamattina niente allenamento, alle 14:00 gara di corsa in salita: 3,5 km 1000 d+:cassius:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.