Bella, anche se non molto originale nel design.
Concordo con il tuo commento!
Mi piace molto anche se in effetti a livello design è si un bel passo avanti rispetto alla versione precedente, ma nulla di scolvolgente (a differenza invece della nuova madone 9s di trek che rispetto alla 7s sembra un'astronave e propone soluzioni tecniche completamente nuove per quel segmento).
Devo dire invece che non mi aspettavo il posizionamento del freno posteriore sotto al MC.
A sto punto, aspettiamo una conferma che si tratti effettivamente del nuovo Foil e di poter vedere la bici in tutti i suoi dettagli (anche se personalmente non sono molto interessato alle bdc aero..pur non avendo il fisico da scalatore prediligo la salita :) )
Comunque per una Bdc aero avere il freno sotto al mc lo trovo di una certa coerenza, anche io trovo il design abbastanza conservativo , mi sarei aspettato qualcosina in più !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son daccordo sulla coerenza. Vero è infatti che nelle aero ed in particolare nelle bici da crono il freno posteriore sotto è quasi la regola, ma visto i recenti verdetti dati dal mercato a case come ad esempio Trek che con il 9s infatti ha abbandonato quella scelta tecnica, ma anche altre (ad es. mi par di capire che più d'uno ha perplessità nello scegliere il validissimo V1-R di Colnago a causa del freno sotto), pensavo che anche Scott avrebbe optato per la posizione tradizionale sui pendenti magari con qualche accorgimento aero come sulla 9s, invece in Scott..sono andati dritti per la loro strada giustamente.
Il vr-1 se non erro è comunque considerato un telaio polivalente mentre il nuovo foil diventa aero senza compromessi ...da un telaio polivalente questa scelta la potrei discutere su uno aero no !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti (e pensavo fosse chiaro) non la ritengo affatto una scelta discutibile anzi, solo pensavo optassero, per le ragioni "NON tecniche" accennate prima, per una soluzione tipo 9s o qualcosa di simile.
Salve ieri ho visto questa Addict di che anno sarebbe e quale sia la sua valutazione di mercato!
Era tutta con pezzi di serie ma molto bella,montava ovviamente D.A. quanto peserà?
Anno 2014, versione Team Issue, dovrebbe pesare sui 6.8 o poco meno. Così com'è, se non ha graffi e quant'altro, direi che poco oltre i 3.000 euro ci possiamo stare, forse anche qualcosa in più: a spanne considera che il DA 9000 meccanico nuovo viene sui 1.200, metti 2.300-2.500 euro il telaio, almeno un 1.500 per le full carbon clincher, mettici il trittico in carbonio Syncros e saranno almeno altri 4-500 euro, a spanne. Direi che 3.500 ci può stare.
E beh una top di gamma allora,ma quel prezzo é per il nuovo.
Un usato sarebbe sui 2000?
I cerchi erano in alluminio e il trittico anche,non ho visto pezzi aftermarket
Ieri l'ha usata Albasini al Tour de Suisse...
che sostituirebbe? addict o foil?