I dischi su telai aero non lo vedo così necessari quindi non penso che li vedremo !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che non siano necessari in effetti è opinabile; mi spiego meglio: corridori come Sagan, Cavendish, Boonen o persino Guardini, fanno del Venge il loro principale telaio a differenza del resto del team che utilizza il Tarmac.
Il discorso dell'utilizzo dei dischi credo che a livello professionistico miri ad uniformare i sistemi e creare uno standard unico per tutti, in alternativa non avrebbe molto senso perchè si verrebbero a creare troppe differenze dove non servono o addirittura possono creare disagio (es. cambio ruota da parte delle assistenze non appartenenti ai team, foratura e l'unico compagno disponibile ha i freni a disco e il telaio di 2 taglie più grande).
Capisco che in via sperimentale verranno intodotti i dischi nei prossimi mesi ma un solo corridore per squadra potrà utilizzare la bici con questo sistema e credo che sarà già d'intralcio (vedi le cause che ho citato sopra...).
Io i dischi li avrò sulla mia bici solo quando non esisterà più la pinza che tuttora utilizzo; detto ciò non ho ancora capito in che direzione si voglia andare, sicuramente la prima cosa che le case vogliono è far cambiare il telaio a tutti gli amatori