Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Concordo pienamente. L'obiettivo è solo quello di fare nascere il bisogno nei potenziali clienti. Creare un tarlo che lavora al fine di portare gli appassionati ad acquistare il nuovo modello... Dopotutto però questo è il loro lavoro e cercano di farlo al meglio però fino a quando parlano di valori intangibili e poco misurabili ci sta, quando invece sparano numeri così definiti.. uhm.. secondo me hanno esagerato.
Quelli della specialized pensano davvero che uno sprint vada fatto zigzagando a quel modo?! (Secondo 31)
(Sono polemico quando vedo certe cose...)
Purtroppo il video dei 5 min recuperati su 40 min non riesco a vederlo...

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
o-o
a me invece e' presa voglia di tornare all'alluminio.....se solo costasse meno la SW ALLEZ...

Hai pienamente ragione, gran bella bici anche questa!!! Alcuni amici la possiedono e ne sono veramente entusiasti. L'anno scorso ci avevo fatto un pensierino pure io, ricordo che guardando il listino ho cannato colonna, ero convinto che il kit telaio costasse solamente 900€. Difatti i ragazzi mi chiesero "Ma dove l'hai trovata a così poco, sicuramente ti sei sbagliato!?!" Effettivamente ho ricontrollato ed erano 1900€ solo per il kit telaio...;pirlùn^
L'altro giorno da un rivenditore autorizzato qui in zona da cui non acquisterei nemmeno una vite ne ho vista una in vetrina montata Sram Red 2x11 con Zipp 202 a 4990€ e senza ruote a 4250€...:shock: (alla faccia della scritta offerta!!!)... Troppo secondo me, se mi sposto in veneto tramite compagni di team che ormai da anni cambiano bici una volta all'anno nello stesso negozio autorizzato sicuramente più di mille € saltano via... :cool:

G.Lucchetta

Novellino
28 Maggio 2013
11
2
Visita sito
Bici
Specialized Allez S-works
Se riuscissi a trovare un telaio anche 2014(tanto e' il solito) lo cambierei al volo....
sicuramente in salita vai meglio...essendo piu' rigido ;-)

Infatti l'ho trovata "usata". E lo metto tra virgolette perché aveva 500km, il proprietario aveva 3 bici e questa risultava essere troppo rigida per i suoi gusti.
Effettivamente è bella duretta, ma se non dà troppo fastidio è davvero un bel mezzo! L'ho montata Ultegra a 11v e con delle Roval a basso profilo. Ho sentito la differenza in salita :-) :dentone:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Credo intendesse dire che, la risposta di spinta sulla pedalata sia piu' efficac in salita e x via del telaio piu rigido..sopratutto nel BB...

Secondo me in salita la Allez vince a mani basse. Con il Tarmac Sworks mi aspettavo un mostro di rigidita' invece non e' tanto diversa dalla Roubaix. Saranno le ruote ? Comunque in quell'ambito piuttosto deludente...

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Secondo me in salita la Allez vince a mani basse. Con il Tarmac Sworks mi aspettavo un mostro di rigidita' invece non e' tanto diversa dalla Roubaix. Saranno le ruote ? Comunque in quell'ambito piuttosto deludente...

che ruote monti?
io ho provato una allez sw montata ultergra con roval fusee e l'ho trovata reattivissima in salita...cioe', la trazione e' la cosa che ho sentito di piu , in discesa e' molto piu stabile della mia ....in pianura non ho trovato differenza...solo qualche scossa in piu sulle braccia ... tornassi indietro prenderei la allez invece del tarmac..
tanto al max faccio uscite di 100-120km nel week end....non faccio granfondo....

G.Lucchetta

Novellino
28 Maggio 2013
11
2
Visita sito
Bici
Specialized Allez S-works
Non pretendo di poter dire che la Allez SW vinca o perda in confronto alla Tarmac. Anche perchè la Tarmac non l'ho mai provata seriamente. Le mie impressioni però sono quelle descritte bene da Valerio. A livello di trazione e trasmissione dell'energia, soprattutto sul movimento centrale, è granitica. La si percepisce proprio. Io comunque monto Roval Fusee SLX.

Poi oh, io son contentissimo della scelta fatta! o-o

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Hai pienamente ragione, gran bella bici anche questa!!! Alcuni amici la possiedono e ne sono veramente entusiasti. L'anno scorso ci avevo fatto un pensierino pure io, ricordo che guardando il listino ho cannato colonna, ero convinto che il kit telaio costasse solamente 900€. Difatti i ragazzi mi chiesero "Ma dove l'hai trovata a così poco, sicuramente ti sei sbagliato!?!" Effettivamente ho ricontrollato ed erano 1900€ solo per il kit telaio...;pirlùn^
L'altro giorno da un rivenditore autorizzato qui in zona da cui non acquisterei nemmeno una vite ne ho vista una in vetrina montata Sram Red 2x11 con Zipp 202 a 4990€ e senza ruote a 4250€...:shock: (alla faccia della scritta offerta!!!)... Troppo secondo me, se mi sposto in veneto tramite compagni di team che ormai da anni cambiano bici una volta all'anno nello stesso negozio autorizzato sicuramente più di mille € saltano via... :cool:

davvero bella la Allez esposta da Borghi ma effettivamente un po cara pur essendo montata al top

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
E il maggior peso in salita ???
Dubito fortemente che la Allez porti vantaggio alcuno rispetto al Tarmac altrimenti vedresti un Contador che cambia la bici sulle grandi salite !!!

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Specialized non gli permetterebbe mai di fargli usare l'allez pur essendo più rigido perchè il tarmac è il top di gamma e puntano su quello
L'Allez, per quel poco che l'ho provata, non mi è sembrata più rigida del tarmac, anzi....sopratutto in zona MC. Anche le sensazioni di guida sono state diverse, nonostante la geometria identica.
Poi se uno per rigido intende il sentire anche le vibrazioni trasmesse da un asfalto non perfettamente levigato, allora si, è più rigida pur rimanendo insolitamente comoda per un telaio in alluminio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.