a me invece e' presa voglia di tornare all'alluminio.....se solo costasse meno la SW ALLEZ...
Io l'ho fatto... E non me ne sono pentito nemmeno un po'! Nè a livello di prestazione né estetico!

a me invece e' presa voglia di tornare all'alluminio.....se solo costasse meno la SW ALLEZ...

Io l'ho fatto... E non me ne sono pentito nemmeno un po'! Nè a livello di prestazione né estetico!![]()
Quelli della specialized pensano davvero che uno sprint vada fatto zigzagando a quel modo?! (Secondo 31)Concordo pienamente. L'obiettivo è solo quello di fare nascere il bisogno nei potenziali clienti. Creare un tarlo che lavora al fine di portare gli appassionati ad acquistare il nuovo modello... Dopotutto però questo è il loro lavoro e cercano di farlo al meglio però fino a quando parlano di valori intangibili e poco misurabili ci sta, quando invece sparano numeri così definiti.. uhm.. secondo me hanno esagerato.
Porcamiseria, con 5' guadagno almeno 20 posizioni in classifica passando dal 384 al 364esimo! A chi devo mandare i miei eurini x averla????
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
:asd:Attualmente che bici hai? È Aero?

Se riuscissi a trovare un telaio anche 2014(tanto e' il solito) lo cambierei al volo....
sicuramente in salita vai meglio...essendo piu' rigido![]()
Quindi la Allez risoetto alla Tarmac in salita vince? A peso come siamo messi? C'è molta differenza?
Quindi la Allez risoetto alla Tarmac in salita vince? A peso come siamo messi? C'è molta differenza?
Credo intendesse dire che, la risposta di spinta sulla pedalata sia piu' efficac in salita e x via del telaio piu rigido..sopratutto nel BB...
Secondo me in salita la Allez vince a mani basse. Con il Tarmac Sworks mi aspettavo un mostro di rigidita' invece non e' tanto diversa dalla Roubaix. Saranno le ruote ? Comunque in quell'ambito piuttosto deludente...

Hai pienamente ragione, gran bella bici anche questa!!! Alcuni amici la possiedono e ne sono veramente entusiasti. L'anno scorso ci avevo fatto un pensierino pure io, ricordo che guardando il listino ho cannato colonna, ero convinto che il kit telaio costasse solamente 900. Difatti i ragazzi mi chiesero "Ma dove l'hai trovata a così poco, sicuramente ti sei sbagliato!?!" Effettivamente ho ricontrollato ed erano 1900 solo per il kit telaio...
L'altro giorno da un rivenditore autorizzato qui in zona da cui non acquisterei nemmeno una vite ne ho vista una in vetrina montata Sram Red 2x11 con Zipp 202 a 4990 e senza ruote a 4250...(alla faccia della scritta offerta!!!)... Troppo secondo me, se mi sposto in veneto tramite compagni di team che ormai da anni cambiano bici una volta all'anno nello stesso negozio autorizzato sicuramente più di mille saltano via...
![]()
Parecchi commenti affermano questo quindi chiedevo lumi... A quanto sembra la maggiore rigidità dell'alluminio vince sul Tarmac in salita.Perché dovrebbe vincere rispetto alla Tarmac?
E il maggior peso in salita ???
Dubito fortemente che la Allez porti vantaggio alcuno rispetto al Tarmac altrimenti vedresti un Contador che cambia la bici sulle grandi salite !!!
L'Allez, per quel poco che l'ho provata, non mi è sembrata più rigida del tarmac, anzi....sopratutto in zona MC. Anche le sensazioni di guida sono state diverse, nonostante la geometria identica.Specialized non gli permetterebbe mai di fargli usare l'allez pur essendo più rigido perchè il tarmac è il top di gamma e puntano su quello