cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Buongiorno!
Appena sveglio
125 yogurt
3 noci brasiliane
Allenamento MTB recupero attivo 1h20
Pwo/colazione
75 avena
10 whey
3/4 noci brasil
250 yogurt

Spuntino previsto
Panino di segale con bresaola e mandorle

Pranzo previsto a base di legumi ed un po' di tonno, evo, panino.

Inviato??!! [emoji106]

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma è normale che con questo caldo il corpo tende a trattenere liquidi per tutelarsi e prevenire disidratazioni e cose simili?
mi sto accorgendo che nelle ore successive all allenamento, da dopo cena in poi, mi viene sempre molta sete.
ho notato che durante la notte faccio pipì una volta sola mentre di solito la faccio almeno 3 volte...

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Leggo 3 quesiti

1 con il calore il corpo espelle/suda per raffreddare.

La ritenzione non va bene (mangi molte proteine?).

2 se sudi ovviamente poi recuperi bevendo.

3 trovo più fisiologico una alzata notturna.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
La ritenzione idrica è legata all'aumento dell'ormone ADH detto anche antidiuretico, quello che regola la densità del sangue. Le cause del suo incremento sono molteplici, alimentazione,stress,emozione, elevato esercizio fisico, disidratazione.

In sostanza se lui è alto i reni trattengono più acqua , il corpo ne chiede di più ma ne elimina di meno con l'urina.

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
se dovessi alzarmi 3 volte per andare in bagno... tanto vale che mi addormento sulla tazza! ahah saluti a tutti e buon appetito!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
se dovessi alzarmi 3 volte per andare in bagno... tanto vale che mi addormento sulla tazza! ahah saluti a tutti e buon appetito!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se dovessi alzarmi tre volte a 30 anni, o ho bevuto 2l in 10 minuti prima di coricarmi, oppure andrei dall'urologo! :mrgreen:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Stasera ottima cena con
Pane di segale
Filetti di salmone,branzino e orata crudi.
Verdure con senape
Cioccolata fondente

Inviato??!! [emoji106]

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Stasera piadinette col crudo, pezzi di pizza, pezzi di rustica, fettina di torta e un piccolo pezzo di un altro dolce.. Tutto in modiche quantità, ogni tanto ci sta..

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi 120km.finalmente buone sensazioni.ma forse è perché in questi ultimi tre giorni ho mangiato più in quantità non tralasciando comunque la qualità. Ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire mangiare troppo poco quando ci si allena più di 15-16 ore a settimana .

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Giri sempre un po mezzo scarico.

No ma io mangio solitamente, il problema è che faccio parecchia attività, ho un metabolismo molto alto per costituzione e per età ma sopratutto non sgarrando mai è dura fare ricarica.forse dovrei mangiare ancora più pasta.ora viaggio intorno ai 130g di pasta a pranzo,130-140g di cereali misti a colazione,250-350g di pane integrale lungo la giornata.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No ma io mangio solitamente, il problema è che faccio parecchia attività, ho un metabolismo molto alto per costituzione e per età ma sopratutto non sgarrando mai è dura fare ricarica.forse dovrei mangiare ancora più pasta.ora viaggio intorno ai 130g di pasta a pranzo,130-140g di cereali misti a colazione,250-350g di pane integrale lungo la giornata.

IMHO un ulteriore "problema" sono i continui allenamenti a digiuno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.