Torino e dintorni... parte 16

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sì, Da Briançon Galibier e Glandon...
Da Susa Moncenisio e Glandon

Io ho rinunciato ad andare all'Alpe d'Huez :'(

direi che non è il caso.
piuttosto guardavo su Google maps che per un bel pezzetto c'è una strada sterrata, ma non so se circumnaviga il lago
 
Ultima modifica:

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
http://www.inforoute05.fr/wir3/index.html

Qui trovi qualche informazione in più, sulla strada sterrata non so.
Ma se il problema ha fatto modificare una tappa del Tour mi sa che alternative proprio non ce n'erano (visto quanto è importante per i francesi)
direi che non è il caso.
piuttosto guardavo su Google maps che per un bel pezzetto c'è una strada sterrata, ma non so se cinrcumnaviga il lago
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
certo mezz'ora era un'esagerazione voluta, un modo come un altro per dire "poco prima del passaggio della corsa" :)

Avro' fatto il giorno dell'AdH al Tour almeno 5 volte in 20 anni, ti assicuro che "mezz'ora prima" e' una lontana memoria...
dopo l'anno in cui una macchina del Tour ha ammazzato un bambino i flic sono diventati impietosi ed isterici, 2 ore prima e' gia' un miracolo e qualche volta 4 ore non basta.
Io ti consiglio di fare Col de Sarenne in modo di *scendere* su AdH e poi' ancora qualche tornante se riesci... cosi' male che vada hai fatto una salita dura e piu' bella di quella che faranno loro, se poi' raggiungi gli ubriaconi olandesi tanto di meglio' :-x :mrgreen:
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Avro' fatto il giorno dell'AdH al Tour almeno 5 volte in 20 anni, ti assicuro che "mezz'ora prima" e' una lontana memoria...
dopo l'anno in cui una macchina del Tour ha ammazzato un bambino i flic sono diventati impietosi ed isterici, 2 ore prima e' gia' un miracolo e qualche volta 4 ore non basta.
Io ti consiglio di fare Col de Sarenne in modo di *scendere* su AdH e poi' ancora qualche tornante se riesci... cosi' male che vada hai fatto una salita dura e piu' bella di quella che faranno loro, se poi' raggiungi gli ubriaconi olandesi tanto di meglio' :-x :mrgreen:


io avevo fatto duex alpes in discesa, bourg d'oisans, alpe d'huez in salita e poi col du Sarenne (ed io che son pippa in discesa l'ho trovato bruttissimo) per venire via arrivare alla diga e poter ritornare su a duex alpes senza aspettare che riaprissero la strada dell'adh...una fatica per me :wacko:, ma ampiamente ripagata dal magnifico spettacolo di vedere i corridori passare due volte sull'Adh.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
io avevo fatto duex alpes in discesa, bourg d'oisans, alpe d'huez in salita e poi col du Sarenne (ed io che son pippa in discesa l'ho trovato bruttissimo) per venire via arrivare alla diga e poter ritornare su a duex alpes senza aspettare che riaprissero la strada dell'adh...una fatica per me :wacko:, ma ampiamente ripagata dal magnifico spettacolo di vedere i corridori passare due volte sull'Adh.

complimenti o-o

Se hai trovato brutta in bici la discesa del Sarenne, ci pensi che quando ho fatto l'Etape du Tour Gap-AdH ci aveva lasciato la macchina all'arrivo, ma sensa aspettare che chiudessero la strada in discesa fino a sera...per scappare verso casa sono passato sopra il Sarenne, in alcuni tratti ho preso delle belle grattate, mai piu' :rosik:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
complimenti o-o

Se hai trovato brutta in bici la discesa del Sarenne, ci pensi che quando ho fatto l'Etape du Tour Gap-AdH ci aveva lasciato la macchina all'arrivo, ma sensa aspettare che chiudessero la strada in discesa fino a sera...per scappare verso casa sono passato sopra il Sarenne, in alcuni tratti ho preso delle belle grattate, mai piu' :rosik:

La discesa del Sarenne confronto a quella del Morti su Marmora è un biliardo :mrgreen: :wacko: :-x
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non penso che un mese fa fosse così!!

Ma io mi sono fidato di [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] che diceva che la strada si sarebbe conservata per diverso tempo.


Infatti un mese fa era ancora abbastanza perfetta. Purtroppo quest'anno lo sterrato è stato preparato in modo peggiore rispetto al 2005 e 2011. La cosa era evidente anche il giorno del Giro per quelli che erano saliti anche gli anni passati. Di conseguenza si è rovinato anche molto prima. Probabilmente c'è stato anche un aumento notevole dei veicoli per tutta la pubblicità ricevuta.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ciao belli, ho scritto un articoletto che credo piacerà a gentaglia come [MENTION=34144]cimacoppi[/MENTION] ovvero cosa fare quando proprio non ne hai più in salita ;)

http://www.endu.it/index.php/le-salite-impossibili/

mi piacerebbe leggere i vostri pareri!

grazie


Trovo che la tecnica della suddivisione della salita in obbiettivi più piccoli sia la migliore. La applico da sempre ed è un aiuto psicologico non da poco. Prima pensi di arrivare a quel pianoro, poi a quel tornante, poi a quel bivio, ecc... Sul Moncenisio che ho fatto millemila volte ho una decina di checkpoint a cui ogni volta penso mentre salgo. Da altre parti dove non conosco molto la strada conto invece i metri di dislivello confrontandoli con salite conosciute. Quindi tquando mancano tipo 700m D+ penso che mi manca solo più un pezzo come Susa-Losa, a 600m D+ come un Susa-Piana di San Martino, oppure a 400m D+ come Susa-Giaglione, a 200m D+ come Venaus- Novalesa e così via.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ieri pome giretto con salita Pino vecchio ,Chieri salita per Superga su e giù per la Pano...e poi...discesa a Sassi.
Ragazzi...se non riasfaltano la strada...meglio non scendere. Una porcata...e in più stanno posando non so quali cavi per non so quale cosa. Ergo...Una merd@
Fin quando la facevo molti anni fa con la mtb...nulla di che...mi divertivo persino...ma con la Special...uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...:cassius:
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
604
89
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Ieri pome giretto con salita Pino vecchio ,Chieri salita per Superga su e giù per la Pano...e poi...discesa a Sassi.
Ragazzi...se non riasfaltano la strada...meglio non scendere. Una porcata...e in più stanno posando non so quali cavi per non so quale cosa. Ergo...Una merd@
Fin quando la facevo molti anni fa con la mtb...nulla di che...mi divertivo persino...ma con la Special...uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...:cassius:

Conviene scendere da Rivodora almeno li l'asfalto e' abbastanza a posto.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Conviene scendere da Rivodora almeno li l'asfalto e' abbastanza a posto.
...:mrgreen:...
Abito, ancora per pochissssimo...a Rivodora...ma pure la discesa in strada Bellavista mica scherza eh????...
Il fatto grave sai qual'è?...che negli ultimi 25 anni...l'asfalto non è stato mai rifatto da valle alla cima...sempre e solo rappezzi più o meno lunghi... un patchwork "bitumoso" pessimo che in inverno viene minato dal gelo e dal sale...
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
604
89
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
...:mrgreen:...
Abito, ancora per pochissssimo...a Rivodora...ma pure la discesa in strada Bellavista mica scherza eh????...
Il fatto grave sai qual'è?...che negli ultimi 25 anni...l'asfalto non è stato mai rifatto da valle alla cima...sempre e solo rappezzi più o meno lunghi... un patchwork "bitumoso" pessimo che in inverno viene minato dal gelo e dal sale...

sara' che con la mtb non me ne accorgo dei buchi!!:mrgreen:
Pero' rispetto a sassi sembra appena riasfaltata!
Oramai le strade in italia sono cosi piene di buchi e rattoppi purtroppo.:cry: