Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Un abisso si. Parliamo di ventanni fa. Beccare quasi due minuti oggi sarebbe già tantissimo (ricordiamo quante gliene sono state dette a Froome per molto meno nella tappa dei Pirenei). Ma beccarli con uno di ventanni fa, con bici diverse, preparazioni diverse, niente wattometri, ecc.ecc. diventa a dir poco imbarazzante.

e se ti dicessi che su la croix de fer, Quintana ha fatto il record assoluto?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
e se ti dicessi che su la croix de fer, Quintana ha fatto il record assoluto?
Ti risponderei che se è difficile rapportare il tutto sulla salita finale, ove bene o male tutti tirano alla morte prima o dopo, diventa impossibile farlo su una salita intermedia, ove le dinamiche di corsa diventano condizionanti.

[MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION]: il viagra è nella lista Wada? :mrgreen:
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Verrebbe da dire spettacolo in particolare per gli alzabandiera di cui sono capaci ad ogni momento. Che sia l'eccitazione della partenza o del podio


E' risaputo che i ciclisti ce l'hanno sempre duro.
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Le sue conclusioni con illazioni incluse:

-Froome é andato piano apposta, sul filo dei 410W, che sarebbe per lui la soglia del "sospetto". Conclusione:Con unn controllo sulla bici "al momento e posto giusto non vincerà un terzo Tour de France" (sic).

-Nibali avrebbe perso un 5% in watt rispetto lo scorso anno. Tranne ovviamente nella tappa vinta dove nelle tre salite, Croix-de-Fer, Mollard, Toussuire, sarebbe andato tra i 390W ed i 400W: "non lontano dal Virenque della grande epoca o di un Rasmussen" la conclusione.

-Contador avrebbe perso un enorme 10% rispetto il Tour vinto nel 2009. Motivo? Niente piu' motore nella bici e meno "benzina".

-Quintana é il solo ad essersi migliorato in termini di watt: +1%. Ed il solo ad essere stato costante dall'inizio alla fine. Il segreto? "Un corridore all'antica" secondo l'analista francese.

Tutto marcio come sempre quindi? Ma no. Ci sono i connazionali a tenere alto il vessillo della pulizia! Secondo Vayer Bardet e Pinot hanno perso rispettivamente il 7 ed il 6% in Watt rispetto il 2014, stando sotto i 390W di media nelle salite significative. Eppure entrambe hanno vinto tappe spettacolari.
E pertanto, cito: "un livello prestazionale ragionevole che diventa spettacolare e permette di coprirsi di gloria. La novità".

Et voilà, quindi tutti bombati o col motorino tranne i francesi che vincono andando relativamente piano e danno spettacolo.
Verrebbe da dire spettacolo in particolare per gli alzabandiera di cui sono capaci ad ogni momento. Che sia l'eccitazione della partenza o del podio


http://www.bdc-mag.com/wp-content/uploads/2015/07/Stage-19-8.jpg

hahahaha chapeu
post da incorniciare e colti in flagrante i francesi col VIAGRA :rosik:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
https://www.youtube.com/watch?v=1fz90l9KUKk
basterebbe capire dove si fa partire il tempo

dal filmato non si vede, perché staccano proprio quando i primi affrontano l'inizio

comunque che io sappia il tempo "ufficiale" è preso poche decine di metri prima della prima rampa, all'altezza del campeggio che c'è sulla destra della strada, in fondo al lungo rettilineo che si stacca dalla "statale" e porta verso l'Alpe appunto

l'arrivo è standard perché da anni viene riproposto identico (e c'è un traguardo permanente, con piccolo podio che celebra la salita)
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Pochi mesi?Sono 3/4 anni che Thomas va forte nelle corse a tappe facendo il gregario.Poi chi si stupisce forse non conosce il motore che ha questo corridore visto quello che ha vinto in pista,stesso discorso vale anche per Peter Kennaugh .
Vogliamo parlare anche del fatto che Thomas va forte (e vince!) da inizio stagione? Da febbraio per la precisione, ha un picco di forma che dura sei mesi. È sempre tra i protagonisti alle classiche del nord e contemporaneamente alla Parigi-Nizza in salita va quasi quanto Porte. A momenti vince pure il Giro di Svizzera (notoriamente pianeggiante :-x).
Senza contare che, se il Tour fosse terminato tre tappe prima, sarebbe arrivato 4° in classifica generale, davanti a Contador e Nibali e in lotta per il podio con Valverde. Tutto questo facendo il gregario e portandosi a spasso in salita almeno 5-6 kg in più dei suoi avversari. È passato da vincere il gp harelbecke a fare >1600 m/h di vam sui 45'
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
The Question:mrgreen:

Landa è dato al 99%( 1% annuncio 1 Agosto..) Al team Sky per i prossimi 2 anni.

Landa corre in cattivi dell'Astana, quelli della vecchia cultura sportiva di testarossa.. Il Team manager Vinokurov oltre ad essere stato squalificato per trasfusine ne ha combinate piu' di Bertoldo, da sempre cliente Ferrari, si è fatto pure beccare in intercettazione mentre si pagava vittoria alla Liegi.. Questo quello scrivibile poi forse c'è altro...:mrgreen:
Astana quelli delle 25 positività su 24 corridori, quelle della caccia all'orso..
Insomma i piu' cattivi, cattivi del circo Barum UCI.

Landa al giro 2015 il Mortirolo lo ha scalato in 45 secondi meno del Trio Simoni, Di Luca, Rujano nel 2005. (tutti e tre assieme facevano esplodere un contatore gaigher..) . Facendo la somma Landa= pieno come un VOVO:mrgreen:!

Solitamente quando un corridore va in SKY, migliora ed è logico..
Sky sono quelli che hanno aperto la via scientifica, hanno portato la pulizia in questo mondo, sono quelli dei Marginal Gains

Quindi è da capire se si dopano per andare piu' piano...;nonzo%
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vogliamo parlare anche del fatto che Thomas va forte (e vince!) da inizio stagione? Da febbraio per la precisione, ha un picco di forma che dura sei mesi. È sempre tra i protagonisti alle classiche del nord e contemporaneamente alla Parigi-Nizza in salita va quasi quanto Porte. A momenti vince pure il Giro di Svizzera (notoriamente pianeggiante :-x).
Senza contare che, se il Tour fosse terminato tre tappe prima, sarebbe arrivato 4° in classifica generale, davanti a Contador e Nibali e in lotta per il podio con Valverde. Tutto questo facendo il gregario e portandosi a spasso in salita almeno 5-6 kg in più dei suoi avversari. È passato da vincere il gp harelbecke a fare >1600 m/h di vam sui 45'
Allora, va bene tutto per suffragare le proprie tesi,pero' bisogna dire le cose come stanno realmente.Al giro di Svizzera 1° Spilak (non certo un superfenomeno)2° Dumoulin 3°Malori, 4° Cancellara(tre noti scalatori !) 5° Thomas! Dove sta lo straordinario risultato? Tour de France, partito a bomba arrivato al quarto posto e poi esploso! Non mi sembrano risultati cosi' mostruosi se non crediamo al fantaciclismo dove la squadra lo fa rallentare a posta per non destare sospetti e butta via a posta un 4° posto! Porte, giro d'Italia disastroso e Tour altalenante come tanti altri gregari. Froom mostruoso che doveva distruggere tutti con prestazioni iperboliche, ha risolto tutto con una sola tappa dove erano quasi tutti impiantati e con prestazioni come visto da tabelle di 4/5 minuti inferiori al passato e amnche inferiori a Quintana che pero' siccome arriva dalle Ande e' pulito e non desta nessun sospetto anche quando entra nei top 20 di sempre.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
The Question:mrgreen:

Landa è dato al 99%( 1% annuncio 1 Agosto..) Al team Sky per i prossimi 2 anni.

Landa corre in cattivi dell'Astana, quelli della vecchia cultura sportiva di testarossa.. Il Team manager Vinokurov oltre ad essere stato squalificato per trasfusine ne ha combinate piu' di Bertoldo, da sempre cliente Ferrari, si è fatto pure beccare in intercettazione mentre si pagava vittoria alla Liegi.. Questo quello scrivibile poi forse c'è altro...:mrgreen:
Astana quelli delle 25 positività su 24 corridori, quelle della caccia all'orso..
Insomma i piu' cattivi, cattivi del circo Barum UCI.

Landa al giro 2015 il Mortirolo lo ha scalato in 45 secondi meno del Trio Simoni, Di Luca, Rujano nel 2005. (tutti e tre assieme facevano esplodere un contatore gaigher..) . Facendo la somma Landa= pieno come un VOVO:mrgreen:!

Solitamente quando un corridore va in SKY, migliora ed è logico..
Sky sono quelli che hanno aperto la via scientifica, hanno portato la pulizia in questo mondo, sono quelli dei Marginal Gains

Quindi è da capire se si dopano per andare piu' piano...;nonzo%

Sono curioso di vedere anch'io come va Landa il prossimo anno,sempre che in Sky non gli fanno fare la fine di Tiernan-Locke,ingaggiato dopo che e' andato forte un anno con la Endura Racing ma appena si sono accorti di alcune anomalie nel passaporto biologico gli hanno rescisso il contratto.
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Solitamente quando un corridore va in SKY, migliora ed è logico..
magari perde qualcosa in salita e lo migliorano a cronometro, con un tour con due cronometro in classifica ora come ora è alla deriva, al Giro Contador lo ha doppiato...

posto che probabilmente farà il Giro e Froome nuovamente il tour si suppone...
ma la fonte che sarà uomo Sky?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sono curioso di vedere anch'io come va Landa il prossimo anno,sempre che in Sky non gli fanno fare la fine di Tiernan-Locke,ingaggiato dopo che e' andato forte un anno con la Endura Racing ma appena si sono accorti di alcune anomalie nel passaporto biologico gli hanno rescisso il contratto.
Ma se usano doping supeinnovativo di squadra e trucchi vari,come mai gli hanno rescisso il contratto?
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Le sue conclusioni con illazioni incluse:


Et voilà, quindi tutti bombati o col motorino tranne i francesi che vincono andando relativamente piano e danno spettacolo.
Verrebbe da dire spettacolo in particolare per gli alzabandiera di cui sono capaci ad ogni momento. Che sia l'eccitazione della partenza o del podio


http://www.bdc-mag.com/wp-content/uploads/2015/07/Stage-19-8.jpg


Ve lo dicevo che usano pure il viagra!!!

Si sul resto ha ragione solo su Nibali le cui prestazioni bon tornano x nulla.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Allora, va bene tutto per suffragare le proprie tesi,pero' bisogna dire le cose come stanno realmente.Al giro di Svizzera 1° Spilak (non certo un superfenomeno)2° Dumoulin 3°Malori, 4° Cancellara(tre noti scalatori !) 5° Thomas! Dove sta lo straordinario risultato? Tour de France, partito a bomba arrivato al quarto posto e poi esploso! Non mi sembrano risultati cosi' mostruosi se non crediamo al fantaciclismo dove la squadra lo fa rallentare a posta per non destare sospetti e butta via a posta un 4° posto! Porte, giro d'Italia disastroso e Tour altalenante come tanti altri gregari. Froom mostruoso che doveva distruggere tutti con prestazioni iperboliche, ha risolto tutto con una sola tappa dove erano quasi tutti impiantati e con prestazioni come visto da tabelle di 4/5 minuti inferiori al passato e amnche inferiori a Quintana che pero' siccome arriva dalle Ande e' pulito e non desta nessun sospetto anche quando entra nei top 20 di sempre.

Appunto.

Giro di Svizzera 2015:
1- Spilak
2- Thomas
3- Dumoulin
4- Pinot
5- Pozzovivo
Questa è la classifica generale di quest'anno, non so la tua dove l'hai trovata.

Tour de France 4° fino alla tappa 19 (su 21). Da gregario.

Quintana se ne sta in Colombia al fresco per tre mesi, poi torna e spacca tutti. Se è pulito o no sceglilo tu, almeno non vince corse per sei mesi di fila dal pavé alle grandi montagne. E se devo credere a prestazioni super in salita, le vedo meglio da un atleta di 55 kg che da uno di 70.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Le sue conclusioni con illazioni incluse:

-Froome é andato piano apposta, sul filo dei 410W, che sarebbe per lui la soglia del "sospetto". Conclusione:Con unn controllo sulla bici "al momento e posto giusto non vincerà un terzo Tour de France" (sic).

-Nibali avrebbe perso un 5% in watt rispetto lo scorso anno. Tranne ovviamente nella tappa vinta dove nelle tre salite, Croix-de-Fer, Mollard, Toussuire, sarebbe andato tra i 390W ed i 400W: "non lontano dal Virenque della grande epoca o di un Rasmussen" la conclusione.

-Contador avrebbe perso un enorme 10% rispetto il Tour vinto nel 2009. Motivo? Niente piu' motore nella bici e meno "benzina".

-Quintana é il solo ad essersi migliorato in termini di watt: +1%. Ed il solo ad essere stato costante dall'inizio alla fine. Il segreto? "Un corridore all'antica" secondo l'analista francese.

Tutto marcio come sempre quindi? Ma no. Ci sono i connazionali a tenere alto il vessillo della pulizia! Secondo Vayer Bardet e Pinot hanno perso rispettivamente il 7 ed il 6% in Watt rispetto il 2014, stando sotto i 390W di media nelle salite significative. Eppure entrambe hanno vinto tappe spettacolari.
E pertanto, cito: "un livello prestazionale ragionevole che diventa spettacolare e permette di coprirsi di gloria. La novità".

Et voilà, quindi tutti bombati o col motorino tranne i francesi che vincono andando relativamente piano e danno spettacolo.
Verrebbe da dire spettacolo in particolare per gli alzabandiera di cui sono capaci ad ogni momento. Che sia l'eccitazione della partenza o del podio


http://www.bdc-mag.com/wp-content/uploads/2015/07/Stage-19-8.jpg


Okki0 che se la vede [MENTION=11124]mescal[/MENTION] ci fa un poster...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Appunto.

Giro di Svizzera 2015:
1- Spilak
2- Thomas
3- Dumoulin
4- Pinot
5- Pozzovivo
Questa è la classifica generale di quest'anno, non so la tua dove l'hai trovata.

Tour de France 4° fino alla tappa 19 (su 21). Da gregario.

Quintana se ne sta in Colombia al fresco per tre mesi, poi torna e spacca tutti. Se è pulito o no sceglilo tu, almeno non vince corse per sei mesi di fila dal pavé alle grandi montagne. E se devo credere a prestazioni super in salita, le vedo meglio da un atleta di 55 kg che da uno di 70.
Hai ragione tu,ho cappellato con la classifica della crono finale,in ogni caso il senso non cambia , e' arrivato secondo dietro ad un mediocre e davanti ad uno che ha la sua stazza fisica. Io non dico che Quintana sia dopato,dico che per me, fino a prova contraria sono tutti sullo stesso piano e che se sospetti di Thomas perche' ha fatto una settimana alla grande, devi spspettare anche di Quintana che ha fatto crono di altri tempi in salita o di Valverde che dopo le classiche volava molto piu' di Thomas e via via di tanti altri. E comunque finche' qualcuno non viene beccato con le mani nella marmellata le chiacchere valgono zero!