ikl suo record e' 36.50.....quindi quasi 3 minuti su Quintana......e 4 minuti e mezzo su Froome 2 miglior tempo sabato.....
bisogna vedere dove è stato preso il tempo
sul web il record ufficiale è 37'35"
ikl suo record e' 36.50.....quindi quasi 3 minuti su Quintana......e 4 minuti e mezzo su Froome 2 miglior tempo sabato.....
Un abisso si. Parliamo di ventanni fa. Beccare quasi due minuti oggi sarebbe già tantissimo (ricordiamo quante gliene sono state dette a Froome per molto meno nella tappa dei Pirenei). Ma beccarli con uno di ventanni fa, con bici diverse, preparazioni diverse, niente wattometri, ecc.ecc. diventa a dir poco imbarazzante.
bisogna vedere dove è stato preso il tempo
sul web il record ufficiale è 37'35"

Ti risponderei che se è difficile rapportare il tutto sulla salita finale, ove bene o male tutti tirano alla morte prima o dopo, diventa impossibile farlo su una salita intermedia, ove le dinamiche di corsa diventano condizionanti.e se ti dicessi che su la croix de fer, Quintana ha fatto il record assoluto?
hahahaha chapeuLe sue conclusioni con illazioni incluse:
-Froome é andato piano apposta, sul filo dei 410W, che sarebbe per lui la soglia del "sospetto". Conclusione:Con unn controllo sulla bici "al momento e posto giusto non vincerà un terzo Tour de France" (sic).
-Nibali avrebbe perso un 5% in watt rispetto lo scorso anno. Tranne ovviamente nella tappa vinta dove nelle tre salite, Croix-de-Fer, Mollard, Toussuire, sarebbe andato tra i 390W ed i 400W: "non lontano dal Virenque della grande epoca o di un Rasmussen" la conclusione.
-Contador avrebbe perso un enorme 10% rispetto il Tour vinto nel 2009. Motivo? Niente piu' motore nella bici e meno "benzina".
-Quintana é il solo ad essersi migliorato in termini di watt: +1%. Ed il solo ad essere stato costante dall'inizio alla fine. Il segreto? "Un corridore all'antica" secondo l'analista francese.
Tutto marcio come sempre quindi? Ma no. Ci sono i connazionali a tenere alto il vessillo della pulizia! Secondo Vayer Bardet e Pinot hanno perso rispettivamente il 7 ed il 6% in Watt rispetto il 2014, stando sotto i 390W di media nelle salite significative. Eppure entrambe hanno vinto tappe spettacolari.
E pertanto, cito: "un livello prestazionale ragionevole che diventa spettacolare e permette di coprirsi di gloria. La novità".
Et voilà, quindi tutti bombati o col motorino tranne i francesi che vincono andando relativamente piano e danno spettacolo.
Verrebbe da dire spettacolo in particolare per gli alzabandiera di cui sono capaci ad ogni momento. Che sia l'eccitazione della partenza o del podio
http://www.bdc-mag.com/wp-content/uploads/2015/07/Stage-19-8.jpg
![]()
hahahaha chapeu
post da incorniciare e beccati i francesi col VIAGRA :rosik:
https://www.youtube.com/watch?v=1fz90l9KUKk
basterebbe capire dove si fa partire il tempo
Vogliamo parlare anche del fatto che Thomas va forte (e vince!) da inizio stagione? Da febbraio per la precisione, ha un picco di forma che dura sei mesi. È sempre tra i protagonisti alle classiche del nord e contemporaneamente alla Parigi-Nizza in salita va quasi quanto Porte. A momenti vince pure il Giro di Svizzera (notoriamente pianeggiantePochi mesi?Sono 3/4 anni che Thomas va forte nelle corse a tappe facendo il gregario.Poi chi si stupisce forse non conosce il motore che ha questo corridore visto quello che ha vinto in pista,stesso discorso vale anche per Peter Kennaugh .
).
Allora, va bene tutto per suffragare le proprie tesi,pero' bisogna dire le cose come stanno realmente.Al giro di Svizzera 1° Spilak (non certo un superfenomeno)2° Dumoulin 3°Malori, 4° Cancellara(tre noti scalatori !) 5° Thomas! Dove sta lo straordinario risultato? Tour de France, partito a bomba arrivato al quarto posto e poi esploso! Non mi sembrano risultati cosi' mostruosi se non crediamo al fantaciclismo dove la squadra lo fa rallentare a posta per non destare sospetti e butta via a posta un 4° posto! Porte, giro d'Italia disastroso e Tour altalenante come tanti altri gregari. Froom mostruoso che doveva distruggere tutti con prestazioni iperboliche, ha risolto tutto con una sola tappa dove erano quasi tutti impiantati e con prestazioni come visto da tabelle di 4/5 minuti inferiori al passato e amnche inferiori a Quintana che pero' siccome arriva dalle Ande e' pulito e non desta nessun sospetto anche quando entra nei top 20 di sempre.Vogliamo parlare anche del fatto che Thomas va forte (e vince!) da inizio stagione? Da febbraio per la precisione, ha un picco di forma che dura sei mesi. È sempre tra i protagonisti alle classiche del nord e contemporaneamente alla Parigi-Nizza in salita va quasi quanto Porte. A momenti vince pure il Giro di Svizzera (notoriamente pianeggiante).
Senza contare che, se il Tour fosse terminato tre tappe prima, sarebbe arrivato 4° in classifica generale, davanti a Contador e Nibali e in lotta per il podio con Valverde. Tutto questo facendo il gregario e portandosi a spasso in salita almeno 5-6 kg in più dei suoi avversari. È passato da vincere il gp harelbecke a fare >1600 m/h di vam sui 45'
The Question
Landa è dato al 99%( 1% annuncio 1 Agosto..) Al team Sky per i prossimi 2 anni.
Landa corre in cattivi dell'Astana, quelli della vecchia cultura sportiva di testarossa.. Il Team manager Vinokurov oltre ad essere stato squalificato per trasfusine ne ha combinate piu' di Bertoldo, da sempre cliente Ferrari, si è fatto pure beccare in intercettazione mentre si pagava vittoria alla Liegi.. Questo quello scrivibile poi forse c'è altro...
Astana quelli delle 25 positività su 24 corridori, quelle della caccia all'orso..
Insomma i piu' cattivi, cattivi del circo Barum UCI.
Landa al giro 2015 il Mortirolo lo ha scalato in 45 secondi meno del Trio Simoni, Di Luca, Rujano nel 2005. (tutti e tre assieme facevano esplodere un contatore gaigher..) . Facendo la somma Landa= pieno come un VOVO!
Solitamente quando un corridore va in SKY, migliora ed è logico..
Sky sono quelli che hanno aperto la via scientifica, hanno portato la pulizia in questo mondo, sono quelli dei Marginal Gains
Quindi è da capire se si dopano per andare piu' piano...![]()
magari perde qualcosa in salita e lo migliorano a cronometro, con un tour con due cronometro in classifica ora come ora è alla deriva, al Giro Contador lo ha doppiato...Solitamente quando un corridore va in SKY, migliora ed è logico..
Ma se usano doping supeinnovativo di squadra e trucchi vari,come mai gli hanno rescisso il contratto?Sono curioso di vedere anch'io come va Landa il prossimo anno,sempre che in Sky non gli fanno fare la fine di Tiernan-Locke,ingaggiato dopo che e' andato forte un anno con la Endura Racing ma appena si sono accorti di alcune anomalie nel passaporto biologico gli hanno rescisso il contratto.
Le sue conclusioni con illazioni incluse:
Et voilà, quindi tutti bombati o col motorino tranne i francesi che vincono andando relativamente piano e danno spettacolo.
Verrebbe da dire spettacolo in particolare per gli alzabandiera di cui sono capaci ad ogni momento. Che sia l'eccitazione della partenza o del podio
http://www.bdc-mag.com/wp-content/uploads/2015/07/Stage-19-8.jpg
![]()
Allora, va bene tutto per suffragare le proprie tesi,pero' bisogna dire le cose come stanno realmente.Al giro di Svizzera 1° Spilak (non certo un superfenomeno)2° Dumoulin 3°Malori, 4° Cancellara(tre noti scalatori !) 5° Thomas! Dove sta lo straordinario risultato? Tour de France, partito a bomba arrivato al quarto posto e poi esploso! Non mi sembrano risultati cosi' mostruosi se non crediamo al fantaciclismo dove la squadra lo fa rallentare a posta per non destare sospetti e butta via a posta un 4° posto! Porte, giro d'Italia disastroso e Tour altalenante come tanti altri gregari. Froom mostruoso che doveva distruggere tutti con prestazioni iperboliche, ha risolto tutto con una sola tappa dove erano quasi tutti impiantati e con prestazioni come visto da tabelle di 4/5 minuti inferiori al passato e amnche inferiori a Quintana che pero' siccome arriva dalle Ande e' pulito e non desta nessun sospetto anche quando entra nei top 20 di sempre.
Le sue conclusioni con illazioni incluse:
-Froome é andato piano apposta, sul filo dei 410W, che sarebbe per lui la soglia del "sospetto". Conclusione:Con unn controllo sulla bici "al momento e posto giusto non vincerà un terzo Tour de France" (sic).
-Nibali avrebbe perso un 5% in watt rispetto lo scorso anno. Tranne ovviamente nella tappa vinta dove nelle tre salite, Croix-de-Fer, Mollard, Toussuire, sarebbe andato tra i 390W ed i 400W: "non lontano dal Virenque della grande epoca o di un Rasmussen" la conclusione.
-Contador avrebbe perso un enorme 10% rispetto il Tour vinto nel 2009. Motivo? Niente piu' motore nella bici e meno "benzina".
-Quintana é il solo ad essersi migliorato in termini di watt: +1%. Ed il solo ad essere stato costante dall'inizio alla fine. Il segreto? "Un corridore all'antica" secondo l'analista francese.
Tutto marcio come sempre quindi? Ma no. Ci sono i connazionali a tenere alto il vessillo della pulizia! Secondo Vayer Bardet e Pinot hanno perso rispettivamente il 7 ed il 6% in Watt rispetto il 2014, stando sotto i 390W di media nelle salite significative. Eppure entrambe hanno vinto tappe spettacolari.
E pertanto, cito: "un livello prestazionale ragionevole che diventa spettacolare e permette di coprirsi di gloria. La novità".
Et voilà, quindi tutti bombati o col motorino tranne i francesi che vincono andando relativamente piano e danno spettacolo.
Verrebbe da dire spettacolo in particolare per gli alzabandiera di cui sono capaci ad ogni momento. Che sia l'eccitazione della partenza o del podio
http://www.bdc-mag.com/wp-content/uploads/2015/07/Stage-19-8.jpg
![]()
Hai ragione tu,ho cappellato con la classifica della crono finale,in ogni caso il senso non cambia , e' arrivato secondo dietro ad un mediocre e davanti ad uno che ha la sua stazza fisica. Io non dico che Quintana sia dopato,dico che per me, fino a prova contraria sono tutti sullo stesso piano e che se sospetti di Thomas perche' ha fatto una settimana alla grande, devi spspettare anche di Quintana che ha fatto crono di altri tempi in salita o di Valverde che dopo le classiche volava molto piu' di Thomas e via via di tanti altri. E comunque finche' qualcuno non viene beccato con le mani nella marmellata le chiacchere valgono zero!Appunto.
Giro di Svizzera 2015:
1- Spilak
2- Thomas
3- Dumoulin
4- Pinot
5- Pozzovivo
Questa è la classifica generale di quest'anno, non so la tua dove l'hai trovata.
Tour de France 4° fino alla tappa 19 (su 21). Da gregario.
Quintana se ne sta in Colombia al fresco per tre mesi, poi torna e spacca tutti. Se è pulito o no sceglilo tu, almeno non vince corse per sei mesi di fila dal pavé alle grandi montagne. E se devo credere a prestazioni super in salita, le vedo meglio da un atleta di 55 kg che da uno di 70.