un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.782
4.375
Visita sito
Bici
Pinifarina
Questo pomeriggio son andato da Giannini ad ammirare la madone RSL, poi rientrato a casa son rimasto estasiato dalla madone 7 :eek:

ci sta: se ti piace la bionda non é detto che la mora non ti debba piacere ;-)

due bici ben diverse. e forse il mio prossimo upgrade insieme ad un gruppo wireless sarà un madone... 7 :-)

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Io la sto trattando adesso e se non do dietro niente mi fa 2450 AZZZ in piu compresa visita biomeccanica.... che faccio???
dando dietro il madone 2.1 2000 tondi tondi

se non hai necessità di soldi immediata.io ti consiglio di accettare l'offerta senza permuta e poi la tua venderla da privato anche solo a 600 euro,ci guadagni di piu che darla in permuta

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
vi pongo un quesito:
sulla mia trek domane 6 series avverto un rumore fastidioso quando la strada è molto rovinata. Ho dato la colpa alla valvola della camera d'aria che sbatteva sui fori dei cerchi (dei vision 30), ma anche se un po' di rumore facevano, ho capito che non erano i responsabili.
Parlando col meccanico, abbiamo individuato la causa (ed oggi, sapendo "dove" ascoltare, ne ho avuto la quasi certezza): i cavi che passano nel telaio pur messi a regola d'arte con certe disconnessioni finiscono per sbattere all'interno del telaio. Il meccanico, rivenditore ufficiale trek, mi ha raccontato che quando la settimana scorsa è andato alla presentazione della nuova madone, ha visto che in sezione ora usano anche dei gommini intorno ai cavi all'interno del telaio, proprio per evitare questo.

Ecco quindi il quesito: ma possibile che una cosa così stupida non sia nota e risolta da tempo? o sono l'unico sfigato che ha avuto questo genere di problemi?

Comunque oggi ci torno (dal meccanico) per confermare la sua diagnosi e quando ho un po' di tempo, gli lascio la bici per risolvere la cosa o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
vi pongo un quesito:
sulla mia trek domane 6 series avverto un rumore fastidioso quando la strada è molto rovinata. Ho dato la colpa alla valvola della camera d'aria che sbatteva sui fori dei cerchi (dei vision 30), ma anche se un po' di rumore facevano, ho capito che non erano i responsabili.
Parlando col meccanico, abbiamo individuato la causa (ed oggi, sapendo "dove" ascoltare, ne ho avuto la quasi certezza): i cavi che passano nel telaio pur messi a regola d'arte con certe disconnessioni finiscono per sbattere all'interno del telaio. Il meccanico, rivenditore ufficiale trek, mi ha raccontato che quando la settimana scorsa è andato alla presentazione della nuova madone, ha visto che in sezione ora usano anche dei gommini intorno ai cavi all'interno del telaio, proprio per evitare questo.

Ecco quindi il quesito: ma possibile che una cosa così stupida non sia nota e risolta da tempo? o sono l'unico sfigato che ha avuto questo genere di problemi?

Comunque oggi ci torno (dal meccanico) per confermare la sua diagnosi e quando ho un po' di tempo, gli lascio la bici per risolvere la cosa o-o

Come scritto anche qui un sacco di volte il problema si risolve legando delle fascette in plastica sul tratto di cavo interno distanziate di 10/20 cm l'una dall'altra in funzione di quanto è grosso il tubo lasciandole lunghe senza tagliarle in modo che piegandosi fungano da molla tenendo il cavo stesso contro le pareti senza che sbatacchi in giro.

Saluti.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Vista e toccata madone 9.2 (presumo visto il colore) montata dura-ace.
Inutile dire che e' ben realizzata e spicca la pulizia dell'insieme.
Nonostante le note soluzioni volte a migliorare l'aerodinamica m'e' pero' sembrata un po' pesante (alla vista) ... questione di sezione dei tubi.

Per i locali, Franco m'ha detto che a Settembre ci sara' modo di provare emonda e madone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.