La spesa peggiore fatta per la bici....

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ciao a tutti...colleghi di pedale!! o-o
Prendo spunto da una discussione ed un intervento di Abatta68 per aprire questo topic...in sintesi direi che tutti noi spendiamo svariati soldini per le nostre amatissime....ma a volte la spesa si rivela una pessima idea, da qui il senso della domanda, quale spesa per la nostra bici ritenete sia stata la peggiore, e che sicuramente non rifareste più?:mrgreen:
Nel mio caso fortunatamente si tratta di cifre esigue, ad esempio una maglia taglia L del Lidl, che una volta arrivato a casa e provata mi arrivava quasi alle ginocchia, dei copritacchette che non uso praticamente mai, e aggiungerei il misuratore digitale della pressione dei pneumatici...alla fine controllo la pressione quando uso la pompa con manometro, fortunatamente pochi soldi come dicevo su....altre esperienze?o-o

• Mi piace
Reactions: kar38

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a memoria 2-3 giubbini autunnali senza windstopper quindi praticamente inutilizzabili per i miei gusti, un paio recicplati come giacche da tuta in palestra e un altro finito inutilizzato nell' armadio, un completino comprato 1 settimana prima di mettermi a dieta solo 4-5 settimane dopo mi andava largo regalato ad un amico con si e no 5-6 uscite all'attivo

sicuramente ci sarà qualche altro capo di abbigliamento, ma alla fine semrpe spese limitate

ps. se invece avessi i soldi non si conterebbero le spese inutili

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Due paia di ruote Campagnolo BORA ULTRA prese in seconda mano. Pensavo che comprarle mi avrebbe garantito un incremento notevole delle prestazioni :mrgreen:. Ebbene non c'è stato nessun incremento, anzi a volte mi sembra di fare più fatica con quelle ruote che con le altre che possiedo (fulcrum R3, Campagnolo SHAMAL). A parte questo, avrei potuto investire il denaro comprando altre ruote con pista frenante in alluminio oppure avrei potuto aggiornare il gruppo. Saluti e buone pedalate

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
-un paio di copertoncini MAXXIS 23mm copertura corsa competizione radiale-

avranno sicuramente delle ottime doti di grip sul bagnato ma sull'asciutto sono poco scorrevoli
(li ho ceduti dopo 3 uscite a uno interessato al grip su bagnato ed è contento)

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Il casco Specialized Prevail. Mi era sempre piaciuto,ma costava troppo. A natale vinco una scommessina da 100 euro circa,investendone una decina. Trovo questo casco in offerta a 100 euro online spedito e lo prendo. Alla fine non mi è piaciuto più di tanto,mi fa un po il testone e non mi sta troppo bene esteticamente,ragion per cui lo sto mettendo davvero poco.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.563
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Cardiofrequenzimetro Lidl da 15 €. Rileva i battiti solo a salire, quando poi mi scendono resta fisso sul picco più alto di battiti. In poche parole parto a 40 battiti e arrivo dopo aver fatto scarico a 200 :wacko: Ah, a parte questo "piccolo" inconveniente, fa probabilmente interferenza con il ciclocomputer; rileva i battiti un secondo ogni 15 (quando va bene). Ah, ancora questo: per essere sicuro che quando parto funzioni devo mettermi la fascia cardio la mattina appena sveglio, salvo poi l'inconveniente di partire con la FC Max rilevata nella giornata.
Insomma, che -----ta!! (si può dire?! :mrgreen:)
Penso che un upgrade in questo senso sarà un Garmin 500, magari me lo porterà Babbo Natale!

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Sella e reggisella in carbonio della misura sbagliata,1pompetta a mano di troppo,errore da non rifare : tutto l'abbigliamento economico....acquisto migliore..guantini da 60 euro regalati ,col palmo in kevlar..sono durati niente..distrutti l'altro ieri ma se non li avevo adesso non avevo più' le mani (non esagero..mangiati fino alla pelle dei palmi..tutto tranne la buccia in kevlar o quel che ne è rimasto)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Sella e reggisella in carbonio della misura sbagliata,1pompetta a mano di troppo,errore da non rifare : tutto l'abbigliamento economico....acquisto migliore..guantini da 60 euro regalati ,col palmo in kevlar..sono durati niente..distrutti l'altro ieri ma se non li avevo adesso non avevo più' le mani (non esagero..mangiati fino alla pelle dei palmi..tutto tranne la buccia in kevlar o quel che ne è rimasto)

per curiosità che guanti sono

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Li ho buttati via pure io che ho comprato poco assai, ma probabilmente perché anche da lontano ho la silhouette del pollo da spennare :cry:

la maglia del Lidl l'avevo presa anch'io, messa una volta e non più!
Pompetta che non gonfia una fava.
Raccordo pompetta-valvola che è più l'aria che esce di quella che entra
Pantaloncino di marca infima, non è probabilmente adatto neanche per pulire in casa :mrgreen:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
dei copritacchette che non uso praticamente mai
comprati (abituato a SPD, non potevo credere che le Keo erano di plastica :cry) all'inizio li usavo anche per riempire la borraccia alla fontanella :mrgreen: poi mi sono scassato 3/4 di quella roba lì e non li ho più usati,
tempo dopo ho scoppiato un copertone, per farmi trovare in luogo noto all'ammiraglia ho camminato 3-4 km, copri-tacchette ovviamente a casa e tacchette semi-distrutte :mrgreen: (anche se a dire il vero, son passati mesi e le sto ancora usando, problemi zero)

idem, lo comprai ma alla fine lo usai 4-5 volte... sarà buttato da qualche parte in garage
boh, le abitudini, io lo uso sempre semprissimo, anzi, ora che è tutto sporco lercio sto valutando se pulirlo per bene o comprarne un altro..

ah già, il mio peggior acquisto..

maglia mezza stagione Decathlon, manica lunga, senza antivento,
che per qualche mia sinapsi interrotta avrebbe dovuto proteggermi meglio di una maglia MyBike (Decathlon) con anti-vento davanti e sulle maniche (peraltro amovibili tramite zip) non ricordo se l'ho usata una seconda volta :mrgreen: cmq avevo speso abbastanza poco..

p.s. sto ancora cercando di capire che tipo di acquisto sia stato la mia coppia di Shamal Mille nuove e zero sconto,
quando le guardo :love[1]: :eek:
quando ci freno :cry: :bleah: :mitra:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
sella iper di selle italia... gran consiglio di un mecca (che probabilmente voleva disfarsene 😔 ) la peggiore che abbia mai avuto... irritazioni interno coscia nonostante pantaloncini Assos :bua:

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Che bello sembra di essere da uno psicologo e fare terapia di gruppo....
Se serve ad alleviare il dolore ci provo anch'io:
Casco Met sine thesis (170€) bello ma troppo grosso per la mia testolina ....nel senso che calza bene ma come dimensioni esterne è sproporzionato rispetto la mia testa....

Portaborraccia Elite Moro Carbon (40€) bello fin che vuoi ma mi avrà fatto perdere 10 borracce....

Ruote
Mavic Ksyrium SL​
(quelle con il raggio rosso) 800€ odiate fin dal primo giro....Smettevi di pedalare si "faceva su" la catena , ti alzavi in piedi rumori impressionanti....

Direi che per oggi puo' bastare ma c'è tanta altra roba ....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
boh, le abitudini, io lo uso sempre semprissimo, anzi, ora che è tutto sporco lercio sto valutando se pulirlo per bene o comprarne un altro..

se lo trovo te lo regalo, tanto rispetto a quando voglio pulirla come dico io...il lavacatena non la lava poi così bene...mentre io la faccio sembrare come appena tolta dalla scatola :mrgreen: