A 4000-4200 ci sta tutto il prezzo , lascia perdere il discorso che è il suo perché seguendo questa logica potrebbe pure regalartelo !
Io faccio il ragionamento inverso se io oggi dessi dentro una Bdc del genere quanto mi verrebbe dato/mi aspetterei/ pretenderei di controvalore per poi essere scalato sul nuovo ??? Ovviamente intorno hai 4000-4500 dipende poi anche da cosa gli prendo ecc ecc ecc ovviamente lui non mi applica lo sconto, che si tiene come margine per poi girarlo in parte su chi acquisterà il mio ex telaio, ma non potrà scontarlo del 15% perché qualcosa dovrà tenere per lui per ammortizzare i costi del cambio guaine-cavi, nastro, catena e magari pure la pipa perché servirà più grande o più piccola ...è da qui che si deve partire per i vari ragionamenti !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
suo ?
Quindi l'ha usata lui ?
Il ragionamento da fare sarebbe quanto costava da nuova ma non da listino.. scontata, quindi togli un minimo del 30 % a secondo di come si presenta, se in ottimo stato e come nuova, oppure aggiungici un 5% se presenta qualche pecca.
Perchè lui ha forse dato in permuta qualcosa ?
Non mi pare... lui ha chiesto il prezzo di un usato e sull'usato ex novo si ha almeno un 30% di sconto ma non dal nuovo listino![]()
così come si possono avere sconti dell'ordine del 20-25 % su un fondo di magazzino o un 10-15 % sul nuovo modello, ma questo dipende dalla forza del venditore e dal contratto in essere con il fornitore del bene.
Classici scambi commerciali eh... niente di più niente di meno.![]()
Ti ripeto che a te non deve interessare se è sua o di un cliente ...ma l'intrinseco valore dell'oggetto...che probabilmente non avrà manco la garanzia timbrata ...quindi a tutti gli effetti nuovo !!!
Poi possiamo stare qui a snocciolare percentuali ma la realtà è quanto quel telaio con gruppo e trittico con quei mesi di vita noi lo venderemmo ...tutto il resto è fuffa !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION]: ti posso dire che:
Pagherei cash, non darei dentro nulla;
Attacco e piega, ho verificato, non sono 3T, ma deda. Tra l'altro per le mie quote dovrei anche cambiare la misura dell'attacco, perché quello che monta è da 110mm, mentre io uso il 120mm.
Sella e nastro da cambiare. Ah.....queste variazioni non sono comprese nel prezzo!
Personalmente ritengo che la scontistisca che mi farebbe è nulla, non mi interessa se la garanzia è ancora da timbrare. Visto quanto può averla realmente pagata lui....te lo dico per certo, conosco le regole di mercato (il mio lavoro mi porta tutti i giorni in contatto con ditte e fornitori, quindi conosco bene le regole dei ricarichi/guadagni).
[MENTION=56530]dagos[/MENTION]: si è sua e la usa...concordo con il tuo ragionamento, in pieno.