Allenamento invernale -METODO PIT

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Io pratico principalmente mtb però ho anche una bdc che uso per allenarmi e fare giri lunghi.... L'anno scorso ero una schiappa.... Nelle gare di mtb arrivavo sempre oltre i tre quarti di classifica ed ero abbondantemente l'ultimo del mio gruppo. A novembre ho cominciato a fare il pit (quindi 2 volte a settimana x un totale di 2 ore circa) piu un uscita la domenica quasi sempre in mtb. Fino a circa marzo facevo sempre pena poi all'inprovviso boomm in una salita di qualche km ho tolto minuti e ho raggiunto l'ultimo del gruppo.
Quest'anno le gare vanno molto meglio... Arrivo quasi a metà classifica.... In una gara di circa 2 ore ho recuperato sui 10 minuti abbondanti. Sono una schiappa lo stesso ma ora piu felice. Ho conosciuto di persona Fabrizio e ho fatto da lui anche il posizionamento in sella ad entrambe le bici. Soddisfatto al 100%

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Io pratico principalmente mtb però ho anche una bdc che uso per allenarmi e fare giri lunghi.... L'anno scorso ero una schiappa.... Nelle gare di mtb arrivavo sempre oltre i tre quarti di classifica ed ero abbondantemente l'ultimo del mio gruppo. A novembre ho cominciato a fare il pit (quindi 2 volte a settimana x un totale di 2 ore circa) piu un uscita la domenica quasi sempre in mtb. Fino a circa marzo facevo sempre pena poi all'inprovviso boomm in una salita di qualche km ho tolto minuti e ho raggiunto l'ultimo del gruppo.
Quest'anno le gare vanno molto meglio... Arrivo quasi a metà classifica.... In una gara di circa 2 ore ho recuperato sui 10 minuti abbondanti. Sono una schiappa lo stesso ma ora piu felice. Ho conosciuto di persona Fabrizio e ho fatto da lui anche il posizionamento in sella ad entrambe le bici. Soddisfatto al 100%

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

schiappa? perchè? anche io cerco di andare sempre più forte, anche io pratico sua bdc che mtb, però più bdc, ma la mia filosofia è che sia che uno arriva primo sia che arriva ultimo l'importante è divertirsi perchè siamo amatori e non è la nostra professione. Penso anche che in realtà tutti quelli che gareggiano vincono anche solo per aver portato a termine la gara, perchè noi amatori abbiamo una famiglia un lavoro e tanti impegni ed è difficile far uscire del tempo per allenarsi, poi è chiaro ci sta chi ha più tempo ed arriva primo e chi meno tempo e arriva cinquantesimo, ma basta che ci divertiamo smettiamola di chiamarci schiappe.
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Beh quando in una gara da 2 ore prendo mezzora e oltre dal primo mi sento un po una schiappa... Per il tempo che ho cerco di allenarmi il meglio possibile....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
Atlanta corsa ciclocross, Bottecchia Gavia 27.5
ragazzi come è andata la stagione dopo il metodo PIT?
Direi beneee!!
Soddisfatto di quanto ho fatto durante tutta la stagione, tenendo conto del tempo (risicato) avuto a disposizione mi sono tolto qualche soddisfazione. E in gruppo la musica é cambiata. La cosa più bella é stata la "programmazione" per fare del mio meglio in un solo obiettivo A e il risultato é stato oltre le previsioni. Da ciclopippa s'intende.. [emoji6]
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Il primo martedì di novembre si ricomincia, ho avuto il piacere di incontrare Fabrizio (pit) e Davide al Cosmobike e li ho ringraziati di cuore. Ho fatto una stagione super, due esempi per tutti la 10 colli di quest'anno (per me dura) chiusa in 6 ore e la 9colli chiusa in 7 ore e 45 nonostante l'acqua (rispetto all'anno scorso ho limato 1 ora ed era asciutto), un salto di qualità e prestazioni per me importante, ho imparato a gestirmi e a capire i segnali del fisico e ad interpretare i dati del garmin in modo da essere sempre in gara. L'anno scorso l'ho fatto sui rulli ma per quest'anno h preso la spinbike....c'è margineeeeeeeeeeeee
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Il primo martedì di novembre si ricomincia, ho avuto il piacere di incontrare Fabrizio (pit) e Davide al Cosmobike e li ho ringraziati di cuore. Ho fatto una stagione super, due esempi per tutti la 10 colli di quest'anno (per me dura) chiusa in 6 ore e la 9colli chiusa in 7 ore e 45 nonostante l'acqua (rispetto all'anno scorso ho limato 1 ora ed era asciutto), un salto di qualità e prestazioni per me importante, ho imparato a gestirmi e a capire i segnali del fisico e ad interpretare i dati del garmin in modo da essere sempre in gara. L'anno scorso l'ho fatto sui rulli ma per quest'anno h preso la spinbike....c'è margineeeeeeeeeeeee



Secondo te meglio sulla spinbike?
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
La spinbike però aiuta negli esercizi ad una gamba... E nel metodo pit di esercizi ad una gamba ce ne sono parecchi :)

Oggi 3 lezione :) io uso i rulli

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Come gia scritto l'ho fatto con soddisfazione l'anno scorso e ho ricominciato la settimana scorsa..... C'è poco da fare... A me piace un tot!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io ne sono soddisfatto e lunedì scorso sono stato a Carpi da "Pit" (Fabrizio) a fare i test di valutazione soglia, potenza, vo2max ecc proprio per avere dati più precisi per eseguirlo al meglio......
 

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
Atlanta corsa ciclocross, Bottecchia Gavia 27.5
Io ne sono soddisfatto e lunedì scorso sono stato a Carpi da "Pit" (Fabrizio) a fare i test di valutazione soglia, potenza, vo2max ecc proprio per avere dati più precisi per eseguirlo al meglio......
Ciao Rederik79, io ci devo andare a breve, mi sono già accordato con Fabrizio.
Ti sei trovato bene?
Ne avevi già fatti oppure era il primo? Per avere un confronto.

Dai che tra poco si iniziaaa!! [emoji41]
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao Boz, non posso fare confronti con altri perchè questo è stato il mio primo test di questo tipo, però posso dirti che è stato davvero soddisfacente. Il Prof. Carbonieri ti spiega tutto per filo e per segno in maniera chiara e comprensibile cosa andrai a fare, ti tiene informato durante il test e alla fine snocciola insieme a te i risultati dandoti delle informazioni riassuntive ma i risultati completi poi te li invia per email dopo che li ha analizzati per bene. Ti fa anche un test di valutazione fisica, la tua composizione, %massa grassa e magra, idratazione ecc per renderti e rendersi conto di come sei fatto e darti consigli. Fabrizio poi fantastico, ti sembrerà di conoscerlo da una vita e di essere vecchi amici, una persona squisita che ti metterà subito a tuo agio. Quando sono andato io mi ha fatto conoscere anche Paolo Belli che era passato a salutarlo e lo ha portato nella saletta del test. Cmq fidati che sono soldi spesi bene, io ho passato 3 ore insieme a loro.