Quali rulli comprare?

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Domandona secca:
Elite Real turbo muin B+ Oppure Tacx Neo Smart ??? Quale consigliate tra i due?
In realtà ero partito per scegliere il rullo Tacx igenius multiplayer, ma poi causa mancanza di disponibilità a magazzino, nell'attesa ho moneterizzato da una vendita e quindi ho deciso di fare un passo in più, nella speranza di aver fatto una scelta migliore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Domandona secca:
Elite Real turbo muin B+ Oppure Tacx Neo Smart ??? Quale consigliate tra i due?
In realtà ero partito per scegliere il rullo Tacx igenius multiplayer, ma poi causa mancanza di disponibilità a magazzino, nell'attesa ho moneterizzato da una vendita e quindi ho deciso di fare un passo in più, nella speranza di aver fatto una scelta migliore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
le differenze stanno nel software...dicono più curato quello di tacx...ma abbonamenti vari e video più cari....1500 il tacx... + 100 € all'anno per correre online... più altri soldi se non ho capito male x le mappe di Google... elite invece 1300... molto più versatile... compatibile con tutte le piattaforme... ant e bt... io prendo elite... così lo utilizzo dove mi diverto di più... zwift... bkool... ecc... 😉 😉 😉

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
da felice possessore dei revolution vanno segnalate due grossi ati di cui tener conto:

1) rumore. io li faccio sempre in un magazzino e ho auricolari IN-ear così non sento nulla.
2) supporto inesistente. il lemond in se è un ottimo oggetto ancora ora dicono che la sua pedalata sia la più vicina a quella reale (parlando di oggetti per comuni mortali) ma devi accoppiargli il wattbox se vuoi veder i watt sul tuo computerino. lato software credo non esista più nulla come supporto.

il punto 3 non è un difetto ma una caratteristica di questo tipo di oggetti: non puoi indurir la resistenza..per cui devi lavorar con il cambio per simular tratti in salita o altro.

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Io appena acquistato i turbo muin smart 2016... mai avuto rulli in vita mia ma visto che lo scorso inverno sono impazzito con il meteo pur di cercare di uscire, quest'anno ho ceduto ;-) ero tentato dai real ma un po' per il prezzo un po' per paura di non sfruttarli a dovere parto con questi. Magari l'upgrade nei prossimi anni. Curioso di provarli!

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Per quanto riguarda il Neo Smart dai video in rete sembrerebbe che assorbi gli spostamenti laterali (oscillazioni) della bici durante la pedalata. Invece come si comporta il Real di Elite ???

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Per quanto riguarda il Neo Smart dai video in rete sembrerebbe che assorbi gli spostamenti laterali (oscillazioni) della bici durante la pedalata. Invece come si comporta il Real di Elite ???
io l'ho provato per 5 min sul mont ventoux... pendenze al 10... 12... sembrava di essere in bici... 😉 😉 😉 poi però non ne ho provati altri...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
hai visto quanto costa!!! e gli abbonamenti??? è caruccio...

Si ...abbastanza :mrgreen:
io ho già il Genius della Tacx.
Qui dà l'idea di essere più efficace, sicuramente più stabile tenendo conto che pesa 22 kg.
Le oscillazioni sono favorite, naturalmente nei limiti fisiologici per evitare di cadere, proprio per simulare meglio l'andatura stradale ed assecondare i movimenti fuori sella.