Elite - Turbo Muin

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sulle ruote che pacco pignoni hai? Ultegra? Sui rulli mettici un 105. Metti quelli piu economici e pesanti tanto non cambia nulla se pesano o no.


Inviato da mio iPhone

Sì Ultegra.
Ok, metterò 105., grazie perché in effetti non ci avevo pensato!
Ma come rapporti? È uguale? O meglio avere il 12 per certi lavori? Non ne ho idea...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
In teoria l'ideale sarebbe un pacco 13-23 o 13-25, 11 e 12 sono praticamente inutilizzabili per noi comuni mortali,a meno che forse se si fanno lavori di forza a 30 rpm. Comunque un 12-25 va bene,il 28 non serve.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ultegra.
Ok, metterò 105., grazie perché in effetti non ci avevo pensato!
Ma come rapporti? È uguale? O meglio avere il 12 per certi lavori? Non ne ho idea...


Io non sn un esperto, dipende che guarnitura hai... Io nella bici ho una 50-34 e dietro 11-32 e se lo hai il 32 lo usi. Comunque io penso che per i rulli credo un 12-13/25 è perfetto e usi tutti i rapporti!


Inviato da mio iPhone
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Ciao a tutti, stavo guardando con interesse anche io il turbo muin, avrei però una domanda da farvi: vedo nei video sul sito elite che spesso viene usato in fuori sella, nel video di Basso (che fra l'altro ha la mia stessa bicicletta che userei sui rulli) ci va senza problemi spingendo con forza, il tutto sembra stabile e per me è importante perché io quando vado in bici rilancio spesso e mi scoccerebbe un po' non poterlo fare.
Voi ci andate in fuori sella con il turbo muin? Dite che un rullo classico che ha anche l'appoggio della ruota stresserebbe meno il telaio della bici?
Adesso uso i rulli btwin ma non ci riesco a fare proprio niente, non hanno resistenza, devo viaggiare sempre con il 50/11 per simulare la pianura, vanno bene giusto per far girare le gambe
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
io faccio il fuorisella di forza tranquillamente. avere il manubrio libero di girare aiuta tanto. prova a mettere dei libri sotto all anteriore invece del canaletto originale e ti rendi conto
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ok, lo usi con il muletto o bici ufficiale magari in carbonio? sotto la ruota anteriore quindi non metti niente vero?
La fluidità di pedalata confrontata ai rulli classici è migliore, ne vale la pena dici?
Grazie

Se posso darti la mia opinione io ho Turbo Muin da circa un mese e confrontandolo con dei rulli classici ovvero quelli con ruota posteriore montata oppure i roller Varion Mag (avuti entrambi), li trovo decisamente migliori e non limitanti in nulla. Si fa tranquillamente fuorisella, ovviamente stai un poco piu composto che su strada ma si fa. Li uso con la mia bici di sempre tutta carbon. Si va tranquillamente sopra i 500W. La realtà di pedalata è molto simile su strada, manca sempre un poco di inerzia simulando la salita,quindi un po' di fatica in più, ma direi che per ora è il migliore (forse il Roller era meglio ma non si fa bassa cadenza con buona potenza ed è troppo limitante nel fuorisella)
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Se posso darti la mia opinione io ho Turbo Muin da circa un mese e confrontandolo con dei rulli classici ovvero quelli con ruota posteriore montata oppure i roller Varion Mag (avuti entrambi), li trovo decisamente migliori e non limitanti in nulla. Si fa tranquillamente fuorisella, ovviamente stai un poco piu composto che su strada ma si fa. Li uso con la mia bici di sempre tutta carbon. Si va tranquillamente sopra i 500W. La realtà di pedalata è molto simile su strada, manca sempre un poco di inerzia simulando la salita,quindi un po' di fatica in più, ma direi che per ora è il migliore (forse il Roller era meglio ma non si fa bassa cadenza con buona potenza ed è troppo limitante nel fuorisella)

Perfetto, grazie anche a teo-o
Direi proprio che è un ottimo prodotto:mrgreen:
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ciao a tutti,
pensavo di sostituire il mio vecchio rullo (Elite Hydromag, molto simile al Qubo...per intenderci) con il "Elite Turbo Muin Smart B+ Rullo a Trasmissione Diretta 2016".
Non conosco il prodotto e volevo sapere come funziona questa tecnologia di rullo nel caso di lavori tipo SFR dove bisogna fare esercizi con Forza a bassa cadenza di pedalata... Sull attuale rullo ho il manettino ed indurisco...qui come funziona?

Grazie