Mi sa che è la scelta migliore, grazie :)FTP 285 W e vai tranquillo![]()
Mi sa che è la scelta migliore, grazie :)FTP 285 W e vai tranquillo![]()
considera che visto il periodo , che sia 285 o 300 "poco importa", ora si lavora di fondo , è vero che è calcolato sull FTP, pero insomma per me non avrai problemi.Mi sa che è la scelta migliore, grazie :)

Hai ragione ma ancora per questo mese vorrei darci dentro anche se non come prima, dopo di che staccoconsidera che visto il periodo , che sia 285 o 300 "poco importa", ora si lavora di fondo , è vero che è calcolato sull FTP, pero insomma per me non avrai problemi.![]()
Hai ragione ma ancora per questo mese vorrei darci dentro anche se non come prima, dopo di che stacco
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Sta settimana ci provo :)Prova a fare 5x5' a 340 W 5' rec fra gli intervalli.
![]()
Sta settimana ci provo :)
Questi tipi di lavori solitamente li facevo il giovedì e il giorno prima lavoravo con ripetute di 15-20', ma dato che sono brevi però intensi forse sarebbe meglio farli prima(es. Martedì)?
Altra domanda, nelle ripetute devo tenere d'occhio la NP lap o la Potenza lap?
Scusa se chiedo molte cose ma ho il PM da una settimana e voglio imparare da chi ha più esperienza per usarlo al meglio :)
Ok, infatti sta settimana su intervalli di 3' notavo che la NP lap era minore della potenza lap e mi stranizzava.quando lavori su intervalli di qualche minuto la NP non la guardare.
per come è definita ( media mobile su 30" di un momento di grado 4) non ha molto significato
Stranizzava? W la Sicilia :)Ok, infatti sta settimana su intervalli di 3' notavo che la NP lap era minore della potenza lap e mi stranizzava.
340 watt mi sembrano tantini ma spero di poterli reggere, io avrei optato per un valore un pò più basso
Stranizzava? W la Sicilia :)
Beibo

E Non solo quello, amico mio :)Avessimo noi quel clima
![]()
Hai ragione ma ancora per questo mese vorrei darci dentro anche se non come prima, dopo di che stacco

Scusate, ma per quanto riguarda il libro, il livello 2, Endurance, corrisponde diciamo al fondo lento????
Quanto dovrebbe essere in percentuale sulla FTP il fondo lento??
Forse Fondo lungo? 55/75%? Attendo conferme da chi ne sa di piu
Stai parlando di cose diverse. FC e Potenza non sono correlabiliScusate, ma per quanto riguarda il libro, il livello 2, Endurance, corrisponde diciamo al fondo lento????
Quanto dovrebbe essere in percentuale sulla FTP il fondo lento??
Non c'è distinzione tra fondo lento/lungo, ci sono recupero attivo ed endurance.
(Occorrerebbe uscire dal retaggio delle zone cardio e, IMHO periodizzazioni alla Friel)
Per la verità le tabelle di resistenza usano come minimo L2 ovvero endurance, a parte il AR-W1, che però nelle periodizzazioni descritte come esempio, è paragonabile ad un giorno di scarico
Stai parlando di cose diverse. FC e Potenza non sono correlabili
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Non c'è distinzione tra fondo lento/lungo, ci sono recupero attivo (L1) ed endurance (L2).
(Occorrerebbe uscire dal retaggio delle zone cardio e, IMHO periodizzazioni alla Friel)
Per la verità le tabelle di resistenza usano come minimo L2 ovvero endurance, a parte il AR-W1, che però nelle periodizzazioni descritte come esempio, è paragonabile ad un giorno di scarico
Stai parlando di cose diverse. FC e Potenza non sono correlabili
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

No no parlo esclusivamente di potenza, perché per esempio un esercizio endurance he da è due ore e mezza di circa il 72% della ftp, per me sarebbe circa 205watt medi, decisamente troppo per un allenamento di fondo

No no parlo esclusivamente di potenza, perché per esempio un esercizio endurance he da è due ore e mezza di circa il 72% della ftp, per me sarebbe circa 205watt medi, decisamente troppo per un allenamento di fondo
Eheheh
Il problema è utilizzare un valore di FTP corretto. Solo un valore corretto consente il corretto bilanciamento delle zone.
In particolare:
Z2 = Endurance = Resistenza = 56-75% della FTP
il ciclismo è uno sport di resistenza ... Non puoi essere affaticato per 2,5h di Z2