un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Complimenti Ipercool e' sicuramente molto cool :-)

Son pero' impressionato dal peso, considerato che le ottime Easton C90 (sono un ex arciere :-) ) pesano meno di 1,4kg, nonostante la taglia, mi sarei aspettato un paio d'etti meno ;nonzo%

Che Q/R usi?
Gli speedplay sono in acciaio?

PS: vedo anche che hai abbandonato le corone ovali ;-)

ue c'è almeno 7/800gr buoni in più o sbaglio
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.769
2.696
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Più in generale sui telai aero non si guarda il peso come uno dei parametri fondamentali ...che poi negli anni anche questi si sono "smagriti" è la naturale conseguenza del fatto che oramai i telai polivalenti sono arrivati a gr.700!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Avrei questa new entry da sottoporvi.

Madone 9 RSL 58 H1 - DA Di2 9070.

7,39 Kg come in foto.

Madone%209.jpg


Bellissima!!!! Complimenti
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.812
8.843
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Complimenti Ipercool e' sicuramente molto cool :-)

Son pero' impressionato dal peso, considerato che le ottime Easton C90 (sono un ex arciere :-) ) pesano meno di 1,4kg, nonostante la taglia, mi sarei aspettato un paio d'etti meno ;nonzo%

Che Q/R usi?
Gli speedplay sono in acciaio?

PS: vedo anche che hai abbandonato le corone ovali ;-)


Ciao.
Come già detto il peso per questa tipologia di telai non rappresenta una peculiarità, tra l'altro il telaio ha molte parti in più rispetto a telai "normali".

Inoltre ho da tempo superato la fase grammomaniaca a favore della possibilità di avere componenti e strumenti che mi appagano maggiormente rispetto al peso.

Ho verificato ennemila volte che per le mie penose prestazioni in salita 1kg in più o in meno influisce in maniera insignificante.

Quindi sono libero di comprarmi la bicicletta che più mi piace a prescindere dal peso.
Comunque in questa fascia di mercato, anche volendo, è difficile trovare una bicicletta da 10kg, per cui il problema non si pone.

Il telaio in tg 58 pesa appena sotto i 1200gr, per quanto è complesso pesa pochissimo.

Per chi ci tiene in maniera relativamente semplice è possibile andare sotto i 7kg.
Nel peso indicato è compresa una pompetta di soccorso con relativo supporto.
Poi si può togliere L'SRM e montare uno Stages che oltretutto costa un quinto, si possono montare le Easton SLX da 24mm, una sella in carbonio (che ho ma ancora non ci sono i morsetti per i rails in carbonio) e siamo già vicini ai 6,8 canonici.

I Q/R sono anima in titanio.
Speedplay in titanio.

Quando mi è arrivato l'SRM con le sue corone DA9000 non ho avuto il coraggio, per ora, di toglierle.

Saluti.

P.S. Le corone sono ovviamente 52-34. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Ciao.
Come già detto il peso per questa tipologia di telai non rappresenta una peculiarità.

Inoltre ho da tempo superato la fase grammomaniaca a favore della possibilità di avere componenti e strumenti che mi appagano maggiormente rispetto al peso.

Ho verificato ennemila volte che per le mie penose prestazioni in salita 1kg in più o in meno influisce in maniera insignificante.

Quindi sono libero di comprarmi la bicicletta che più mi piace a prescindere dal peso.
Comunque in questa fascia di mercato, anche volendo, è difficile trovare una bicicletta da 10kg, per cui il problema non si pone.

Il telaio in tg 58 pesa appena sotto i 1200gr.

Per chi ci tiene in maniera relativamente semplice è possibile andare sotto i 7kg.
Nel peso indicato è compresa una pompetta di soccorso con relativo supporto.
Poi si può togliere L'SRM e montare uno Stages che oltretutto costa un quinto, si possono montare le Easton SLX da 24mm, una sella in carbonio (che ho ma ancora non ci sono i morsetti per i rails in carbonio) e siamo già vicini ai 6,8 canonici.

I Q/R sono anima in titanio.
Speedplay in titanio.

Quando mi è arrivato l'SRM con le sue corone DA9000 non ho avuto il coraggio per ora di toglierle.

Saluti.

P.S. Le corone sono ovviamente 52-34.

bella vista dal vivo è uno spettacolo cmq mamma trek le sta consegnando solo colore team a mio avviso il più bello
 

gocciable

Novellino
30 Luglio 2012
23
0
Visita sito
Bici
mtb specialized rockhopper mod 2006, bdc Zanella con tripla
domane_4_3_compact


Salve a tutti. Faccio mtb e vorrei cambiare la mia vecchia bdc che suo per allenamento (una zanella di 15 anni fa). Alla sportler ho visto una domane 4.3 montata schimano 105 della mia taglia, la 58 (io alto 1.88 mi pare sia la taglia giusta) a soli 1350,00. (sconto del 38%). Voi che ne pensate. Che differenza c'è con gli altri modelli? Conosco poco trek. Uso prevalente: allenamenti da alternare alla mtb e forse qualche granfondo.. ace

domane_4_3_compact


qualcuno mi da un consiglio?? Nessuno mi ha c....o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao.
Come già detto il peso per questa tipologia di telai non rappresenta una peculiarità, tra l'altro il telaio ha molte parti in più rispetto a telai "normali".

Inoltre ho da tempo superato la fase grammomaniaca a favore della possibilità di avere componenti e strumenti che mi appagano maggiormente rispetto al peso.

Ho verificato ennemila volte che per le mie penose prestazioni in salita 1kg in più o in meno influisce in maniera insignificante.

Quindi sono libero di comprarmi la bicicletta che più mi piace a prescindere dal peso.
Comunque in questa fascia di mercato, anche volendo, è difficile trovare una bicicletta da 10kg, per cui il problema non si pone.

Il telaio in tg 58 pesa appena sotto i 1200gr, per quanto è complesso pesa pochissimo.

Per chi ci tiene in maniera relativamente semplice è possibile andare sotto i 7kg.
Nel peso indicato è compresa una pompetta di soccorso con relativo supporto.
Poi si può togliere L'SRM e montare uno Stages che oltretutto costa un quinto, si possono montare le Easton SLX da 24mm, una sella in carbonio (che ho ma ancora non ci sono i morsetti per i rails in carbonio) e siamo già vicini ai 6,8 canonici.

I Q/R sono anima in titanio.
Speedplay in titanio.

Quando mi è arrivato l'SRM con le sue corone DA9000 non ho avuto il coraggio, per ora, di toglierle.

Saluti.

P.S. Le corone sono ovviamente 52-34. :mrgreen:
A mio gusto, vista di fianco, la tua bici e' veramente molto equilibrata e questo e' dovuto, oltre alle ruote, alle sezioni dei tubi e nell'insieme alla forma del telaio. E' molto raccolta e non pare certo una taglia grande.
So che e' questione di gusti ma la ruota anteriore che sfiora il tubo obliquo e' esteticamente perfetta. Le bici tradizionali (non aero) han troppi vuoti. ;-)

PS: la mia R3 pesa 7kg e per andare piu' forte in salita, allenamento permettendo, mi basterebbe portar su meno peso, a cominciare dal mio.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.769
2.696
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A mio gusto, vista di fianco, la tua bici e' veramente molto equilibrata e questo e' dovuto, oltre alle ruote, alle sezioni dei tubi e nell'isieme alla forma del telaio. E' molto raccolta e non pare certo una taglia grande.

So che e' questione di gusti ma la ruota anteriore che sfiora il tubo obliquo e' esteticamente perfetta. Le bici tradizionali (non aero) han troppi vuoti. ;-)



PS: la mia R3 pesa 7kg e per andare piu' forte in salita, allenamento permettendo, mi basterebbe portar su meno peso, a cominciare dal mio.


Le geometrie sono mutuate dall'émonda , ovviamente la sezione dei tubi cambia!

Ps: la mia emonda pesa kg. 6,4 e se potessi, senza compromettere la sicurezza ed affidabilità, la porterei a kg, 5; vorrei poi pesare uguale ma di muscoli !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.616
2.155
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi stavo guardando in giro, senza fretta, alla ricerca di un usato 'conosciuto' ma attraverso negozio perché darei in permuta il mio 5.9.
E comunque una occasione per il freno posteriore shimano l'avrei presa al volo:mrgreen:
Ciao bbiker la madone 7s di Ipercool è Tg 58, non so se poteva interessarti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.