Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jobba91

Novellino
31 Marzo 2014
1
0
Firenze
Visita sito
Bici
Aeroad CF 9.0 SL
Salve,

sono nuovo sul form. Io vengo da un 810 che presto regalerò a mio padre.
Io sono indeciso se 520 o 1000. Il 1000 essendo uscito da più tempo è più affidabile?
Io principalmente uso la funziona segmenti di GC e non Strava.
E la navigazione mi serve solo per seguire un percorso da me creato in precedenza.
Per il resto utilizzerei i normali sensori di cardio e velocità/cadenza. La potenza è troppo costosa per le mie tasche.
La mia indecisione nasce dal fatto che il 520 è più compatto e leggero però ho letto pagine e pagine di utenti con diversi problemi su segmenti, pendenza, altimetria... mi confermate che con il software 3.0 qualcosa è migliorato? me lo consigliate rispetto al 1000?
Grazie

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Salve,

sono nuovo sul form. Io vengo da un 810 che presto regalerò a mio padre.
Io sono indeciso se 520 o 1000. Il 1000 essendo uscito da più tempo è più affidabile?
Io principalmente uso la funziona segmenti di GC e non Strava.
E la navigazione mi serve solo per seguire un percorso da me creato in precedenza.
Per il resto utilizzerei i normali sensori di cardio e velocità/cadenza. La potenza è troppo costosa per le mie tasche.
La mia indecisione nasce dal fatto che il 520 è più compatto e leggero però ho letto pagine e pagine di utenti con diversi problemi su segmenti, pendenza, altimetria... mi confermate che con il software 3.0 qualcosa è migliorato? me lo consigliate rispetto al 1000?
Grazie
Io non ho avuto problemi....non uso i segmenti istantanei.
Il 1000 lo ha un amico,ed è davvero grande,ma in più come nel 810 ha la possibilità di funzionare da navigatore se non conosci la stada impostando la destinazione

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Per chi fosse eventualmente interessato !
Allego una "micro utility" generata per la gestione del backup/ripristino dati dell'Edge520.

Le funzioni disponibili sono unicamente due :

1) Backup :
- Selezione cartella "\Garmin\" device e cartella "backup" pc.
- Trasferimento automatico dei dati su pc in due cartelle distinte :
a) Tutti i files, cartella bck Completo.
b) Solo i files dei Settaggi, cartella bck Settaggi.
Per ogni bck saranno generate due nuove cartelle identificabili con data e ora.

2) Ripristino :
- Selezione cartella backup "Settaggi" (ev.Completo) e cartella "\Garmin\" device.
- Trasferimento automatico dei dati nella cartella \Garmin\NewFiles\ .
E' richiesto successivo riavvio del device.

ps
- Ripristino per eventuale cambio Utente, per i soli settaggi già attivo, wip per altri dati.
- Ripristino per cambio Mappa, wip.
- Potenzialmente compatibile con altri device della serie, da verificare, wip.
.............................................................................................................
E' solo un piccolo esercizio, senza nessuna pretesa, avendolo creato esclusivamente per uso personale ho semplicemente pensato di condividerlo.
Per i più pigri o per chi si trova in difficoltà con file e cartelle, potrebbe tornare utile .. forse !
E' chiaramente ancora in fase "prototipale" ...

NB
Solo per Windows.
Deve funzionare con librerie "Runtime VB6", se non non attive o disponibili da scaricare on-line

---------------------------------
GEB v003

- Backup automatico su 4 cartelle:
1-"completo" (tutti i file)
2-"mappa" (è possibile aggiungere al nome del file un riferimento per identificare la mappa)
3-"settaggi"
4-"settaggi&dati"

- Ripristino o Sostituzione automatica da 3 cartelle:
1-"mappa" (opzione cambio mappa)
2-"settaggi" (impostazioni; utilizzabile anche per un rapido cambio, completo, dell'Utente/Utilizzatore)
3-"settaggi&dati" (impostazioni e dati; utilizzabile anche per un rapido cambio, completo, dell'Utente/Utilizzatore)

NB
Alcuni nuovi fw potrebbero apportare modifiche strutturali ai files .fit che risulterebbero insostituibili !
Esempio:
Il file Totals.fit del fw 3.0 è stato leggermente modificato a livello strutturale.
Apparentemente non risulta più sostituibile con versioni Totals.fit precedenti.
Sostituzione invece attivabile con file generati dal medesimo firmware.

Allegati

• GEB.jpg
    GEB.jpg
    14 KB · Visite: 82
  • GEB v001.zip
    10,9 KB · Visite: 72
  • GEB dir.jpg
    GEB dir.jpg
    92,8 KB · Visite: 51
  • GEB v003.zip
    14,6 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Finalmente un prodotto Garmin che sono sicuro al 100% NON comprero'

carlo

Caro Luca, sai che penso sia la prima volta, per uno strumento Garmin, che non ho neanche un vago desiderio di averlo?

:mrgreen::mrgreen:

carlo

Quanto mi piace la gente che una volta presa una decisione... è quella senza rimpianti e senza ripensamenti. :angrymod:

Infatti ho appena scartato il mio 520 :doh::doh::doh:

Sono proprio un cialtrone :oops: :cry:

A mia parziale e debolissima giustificazione: :specc: aver venduto Oregon 300, Edge 500, Edge 705, Edge 800 in meno di 20 giorni mi ha causato una crisi di astinenza :-P

carlo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sarà un caso ma in un paio di occasioni ho riscontrato una perdita di carica del 520 da spento.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Mi spiego: settimana scorsa ho caricato il 520 al 100% tipo il mercoledì.
La domenica mattina appena sveglio lo accendo per verificare che funzionasse in previsione dell'Eroica e mi da una carica del 1%!!!! Ho dovuto metterlo di fretta in carica e ovviamente, non essendo,riuscito a caricarlo del tutto, durante il lungo dell'Eroica mi si è spento.

Comunque il lato positivo è che con circa metà carica ho fatto le prime 7 ore dell'Eroica prima che mi spegnesse.
Quindi con carica completa (solo con il sensore cardio gps+glonass) credo che 12 ore di autonomia si riescano a coprire (versione sw precedente).

Immagino che con sensori cadenza/velocità/potenza l'autonomia possa scendere notevolmente.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Sarà un caso ma in un paio di occasioni ho riscontrato una perdita di carica del 520 da spento.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Mi spiego: settimana scorsa ho caricato il 520 al 100% tipo il mercoledì.
La domenica mattina appena sveglio lo accendo per verificare che funzionasse in previsione dell'Eroica e mi da una carica del 1%!!!! Ho dovuto metterlo di fretta in carica e ovviamente, non essendo,riuscito a caricarlo del tutto, durante il lungo dell'Eroica mi si è spento.

Comunque il lato positivo è che con circa metà carica ho fatto le prime 7 ore dell'Eroica prima che mi spegnesse.
Quindi con carica completa (solo con il sensore cardio gps+glonass) credo che 12 ore di autonomia si riescano a coprire (versione sw precedente).

Immagino che con sensori cadenza/velocità/potenza l'autonomia possa scendere notevolmente.

A me è successo con quasi tutti i Garmin che ho avuto ma non come a te.
Io al 99.99999% uso il computer per caricare la batteria, mi è successo di dimenticare lo strumento collegato e di spegnere il computer e l'indomani la batteria era quasi scarica.

carlo

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Avrei un paio di domande:
1) che versione di Android bisogna avere per poter ricevere le notifiche chiamate e sms sul proprio smartphone?
2) per vedere i segmenti di Strava "live" bisogna essere abbonati a Strava Premium?
Grazie a chi mi saprà essere d'aiuto.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Avrei un paio di domande:
1) che versione di Android bisogna avere per poter ricevere le notifiche chiamate e sms sul proprio smartphone?
2) per vedere i segmenti di Strava "live" bisogna essere abbonati a Strava Premium?
Grazie a chi mi saprà essere d'aiuto.

da 4.3 a salire

Sì (anche se...)

Secondo me questa storia dei segmenti "live" l'hanno messa giù male e spiegata peggio.

carlo

ilbreccia

Novellino
23 Marzo 2014
1
0
Visita sito
Bici
bici da strada
ciao a tutti
scusate il disturbo sono nuovo del forum o meglio è la prima volta che scrivo
Mia hanno appena regalato il520 . HO però dei problemi con la rilevazione dei watt. Io uso lo stages power da più di un anno abbinato al vecchio garmin 810. Mai avuto nessun problema.......Ho inserito tutti i sensori ovvero frequenza cardiaca cadenza e appunto sensore di potenza. Solita prassi senza nessuna difficoltà nel trovare i sensori. Eseguita la calibrazione da manuale ovvero sei giri di pedivella e calaibrazione effettuata. Alla prima uscita del sabato però ho notato subito i primi problemi.I watt purtroppo spesso si spengono pur non scomparendo l'icona della potenza e anche la cadenza funzionava male. Entrambi le voci hanno funzionato in maniera irregolare per tutte le tre ore di bike.
Arrivato a casa ho scaricato i dati su garmin connect e fatto pure un aggiornamento .
Alla seconda uscita di stamane ho piazzato sulla bike il mio vecchio 810 e il 520 .
Purtroppo però il 520 ha continuato a funzionare molto male come il giorno precedente mentre 810 perfetto senza nessuna defezione.
Ho provato a fare varie prove ma nesun risultato positivo. I watt spesso si spengono scomparendo i valori e anche quando funzionano i valori passano da 110 wat a 600/700 watt e pure la cadenza funziona male.
Ho escluso negli ultimi 10 km il sensore di potenza e la cadenza ha funzionato perfettamente senza mai andare a zero.
Ribadisco che in tutto il percorso il garmin 810 ha funzionato perfettamente!!!!!!
Vi chiedo aiuto se avete suggerimenti o vi siete già trovati davanti a questo problema in teoria il520 dovrebbe essere più evoluto ......
vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.758
3.300
Visita sito
Dopo un mese e mezzo di utilizzo, posso dare il mio giudizio: estetica e praticità ottime, precisione dei dati forniti scarsa (altitudine, pendenza, quota etc.) utilizzo dei segmenti di strava ridicolo. Già aggiornato al 3.0 la situazione non è migliorata, anzi. Boh?

poz72

Novellino
10 Ottobre 2015
4
1
Ravenna
Visita sito
Bici
Cervelo R5
ciao a tutti ,volevo acquistare il garmin 520 per usarlo sia in BDC che in MTB .
Il mio dubbio è i sensori in dotazione ,cadenza e velocita li uso con la BDC mentre nella MTB posso usare un sensore compatibile ant+ solo per la velocità?
e quale mi suggerite di acquistare??
grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ciao a tutti ,volevo acquistare il garmin 520 per usarlo sia in BDC che in MTB .
Il mio dubbio è i sensori in dotazione ,cadenza e velocita li uso con la BDC mentre nella MTB posso usare un sensore compatibile ant+ solo per la velocità?
e quale mi suggerite di acquistare??
grazie

Ci metti meno di 10 secondi coi nuovi sensori a passarli da una ruota all'altra.

E ti togli la grandissima rottura di p@@@@e dei magneti.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.