Work in progress...
[emoji106] [emoji1] [emoji106] [emoji1] [emoji106] [emoji6] [emoji6] [emoji6]Work in progress...
[emoji106] [emoji1] [emoji106] [emoji1] [emoji106] [emoji6] [emoji6] [emoji6]
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Ehhh, caro Fragols
Cos'é quella bici che é fatta a Waterloo, che ha le stesse geometrie dell'Emonda, ma non ha i colori dell'Emonda e non si chiama Emonda?!
Mhaaa, cosa sarà mai questo pasticcio!?

...Naaaa non sono tubazioni da M9. Vedi foto.
Neanche project one riesci a fare un M9 così. Tubazioni piuttosto emondiane e poco Emme
Mnoviane
Mmhaaa, che sarà mai sta cosa del Wisconsin![]()
H1 differente ...stendover diverso per h2 e h1
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
....Risvoltino all'insù del telaio sulla serie sterzo.
....Risvoltino all'insù del telaio sulla serie sterzo. Geometrie degli angoli identiche.

Chiaro che non sono bici identiche letteralmente... ma
Parlami della tua esperienza con madone 6.7 ,allora![]()
Grazie [MENTION=11815]nemo[/MENTION]. Utilissima recensione. Proveremo anche questa. 👌se può esserti di aiuto, ho avuto la 6.9 ssl prima della 7s e dell'emonda slr
rispetto ai due modelli successivi, la 6.x pre-madone 7s ha certamente dei pregi ma anche dei difetti.
il pregio principale è che è un telaio comodo ma sufficientemente racing, leggero e scattante, ha un'ottima "trazione" e dà il meglio da seduti anche in salita e poi secondo me è molto elegante con le sue forme filanti.
Ottime doti di agilità e stabilità in discesa purché l'asfalto sia perfetto e qui vengono i "nei"...
l'avantreno è poco rigido, parlo del triangolo anteriore e inoltre la forcella è a mio giudizio buona ma non eccellente.
il tutto si traduce in un comportamento piuttosto ballerino in discese con asfalto sconnesso, se poi l'asfalto è molto sconnesso la discesa si fa a freni tirati sia per le vibrazioni sullo sterzo sia per i saltellamenti dell'anteriore che non riesce a ricalcare il profilo della strada.
l'anteriore poco rigido si sente poi nel fuori sella, specie negli scatti dove comunque la bici flette e non dà quel senso di rigidità che ci si aspetterebbe.
da questo punto di vista 7s è una "svolta", se il retrotreno non brilla (specie nella prima versione) per rigidità, l'anteriore è qualcosa di entusiasmante, la bici sembra su un binario, è incollata all'asfalto e lo sterzo e l'anteriore non flette di un mm. è la bici più simile, come comportamento dinamico in discesa, ad una motocicletta che abbia mai provato al punto da sembrare una bici da 12kg per quanto è piazzata
emonda mette insieme i pregi di entrambe, una sorta di 6.9ssl "elaborata", decisamente più rigida in ogni sua "sezione" della 6.9ssl ma che ripropone (senza eguagliarle) sensazioni, stabilità e precisione in discesa della 7s con più comodità e al contempo più rigidità al retrotreno (più stabile di quello di 7s).
...certo é un po tardi. Quando raccogli un po di ricordi me li posti.

Una riflessione sull'articolo che raccontava della èmonda con coperture da 30 più comoda della domane con coperture da 25
Vorrei vedere il viso del tester in salita stravolto dalla fatica nel far girare le ruote chissà quante volte maledirà quella comodità. Montare ruote da 30 sulla èmonda vuol dire avere sbagliato a comprare èmonda,![]()
magari si pensava a una ciclocross.
Personalmente io al posteriore rimango legato alle coperture da 23, all'anteriore al massimo monto i 25 per restare con le caratteristiche che ha una bdc, poi chiunque è libero di montare la bdc come più gli piace![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per me il 6.7 è un telaio molto equilibrato, cioè va bene un po ovunque forse gli si può imputare la mancanza di quel pizzico di "cattiveria" che trovai nel 7s, anche se meno bilanciato, ed oggi nel l'emonda !!!
Onestamente non capisco questo mix di dimensione di coperture ...??? Il retrotreno è altrettanto importante dell'avantreno !!!
Sul discorso 30" su emonda non vedo cosa ci possa essere di strano ...il mondo ciclistico amatoriale mondiale è molto differente da quello italiano, dovremo per una volta riflettere sul nostro modo di intendere amatori ...