Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No, mi sa che queste geometrie non fanno per me... Molto meglio la Supersix, il telaio donna in taglia 54 corrisponde quasi perfettamente alle geometrie e all'assetto consigliatomi.

Ciao rosetta, premesso la tua osservazione giustissima, posso permettermi farti osservare che noi per le misure della bdc, in questo caso il caad 12, dobbiamo far riferimento al reach e allo stack così da non aver dubbi sulla compatibilità col nostro fisico. Non mi dilungo su altre cose perché tu sei un esperta in bdc.
Un carissimo saluto o-o
 

pingia1

Novellino
15 Ottobre 2015
19
0
Como
Visita sito
Bici
scapin Diesis 08 - C.le Caad 12 Ultegra disc
Deciso, Caad 12 sia.
Ultimo dubbio ultegra normale (Il colore arancione mi piace da morire), o caad ultegra Disc (il colore non mi fa impazzire). Il sivende, mio conoscente di cui mi fido, insiste per la versione disc, dice che oltre essere di livello tecnico superiore, sarà una bici più moderna anche in futuro. Cedo alla passione o prendo quella con i freni a disco ??? fatemi sapere vostra opinione. Grazie.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
saro' controcorrente ma i freni a disco sulla bdc non riesco proprio a vederli. Poi come sicuramente accadra' i proff, perche' spinti dagli sponsor ( Shimano in testa! e' bastata la notizia dell' apertura dell'UCI all'introduzione dei freni a disco per le corse professionistiche e il titolo in borsa e' triplicato ) useranno i freni a disco e di conseguenza pian piano tutti i modelli avranno i dischi e allora ci adegueremo perche' come sempre il Dio denaro comanda
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Deciso, Caad 12 sia.
Ultimo dubbio ultegra normale (Il colore arancione mi piace da morire), o caad ultegra Disc (il colore non mi fa impazzire). Il sivende, mio conoscente di cui mi fido, insiste per la versione disc, dice che oltre essere di livello tecnico superiore, sarà una bici più moderna anche in futuro. Cedo alla passione o prendo quella con i freni a disco ??? fatemi sapere vostra opinione. Grazie.
pungia ciao e benvenuto nel forum! Complimenti per la tua futura bici. Comprando caad 12 comunque cadi in piedi. Il mio consiglio è di prenderla di quel colore che ti piace tantissimo in modo da aver sempre il massimo piacere nell'usarla e quindi di far uscite più frequenti, comunque i freni ultegra normali sono potentissimi. Se mi permetti, posso consigliarti di montare una sella antiprostata se no ci hai già pensato o-o o-o
 

pingia1

Novellino
15 Ottobre 2015
19
0
Como
Visita sito
Bici
scapin Diesis 08 - C.le Caad 12 Ultegra disc
pungia ciao e benvenuto nel forum! Complimenti per la tua futura bici. Comprando caad 12 comunque cadi in piedi. Il mio consiglio è di prenderla di quel colore che ti piace tantissimo in modo da aver sempre il massimo piacere nell'usarla e quindi di far uscite più frequenti, comunque i freni ultegra normali sono potentissimi. Se mi permetti, posso consigliarti di montare una sella antiprostata se no ci hai già pensato o-o o-o
Grazie del consiglio. Ora ho una Scapin Diesis 08 di oltre 10 anni e ho sempre avuto freni ultegra di cui non mi sono mai dovuto lamentare. Cmq il sivende mi ha riferito che a breve avrà un Caad Ultegra Disc della mia misura come test bike e per cui prima di comprarla mi farò un bel giro di prova. Certo che il rosso di quest'anno è spettacolare ...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie del consiglio. Ora ho una Scapin Diesis 08 di oltre 10 anni e ho sempre avuto freni ultegra di cui non mi sono mai dovuto lamentare. Cmq il sivende mi ha riferito che a breve avrà un Caad Ultegra Disc della mia misura come test bike e per cui prima di comprarla mi farò un bel giro di prova. Certo che il rosso di quest'anno è spettacolare ...

..........comunque sia per te sarà come comprare una Ferrarri, prendila del colore che più ti piace senza condizionamenti, ricorda che con caad 12 cadi sempre in piedi o-o o-o o-o o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ciao rosetta, premesso la tua osservazione giustissima, posso permettermi farti osservare che noi per le misure della bdc, in questo caso il caad 12, dobbiamo far riferimento al reach e allo stack così da non aver dubbi sulla compatibilità col nostro fisico. Non mi dilungo su altre cose perché tu sei un esperta in bdc.
Un carissimo saluto o-o
Grazie Don...o-o Purtroppo le mie competenze sono rimaste agli angoli piantone, orizzontale e altezza tubo sterzo... reach sapevo che era la misura per la piega.. :wacko: :mrgreen:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Deciso, Caad 12 sia.
Ultimo dubbio ultegra normale (Il colore arancione mi piace da morire), o caad ultegra Disc (il colore non mi fa impazzire). Il sivende, mio conoscente di cui mi fido, insiste per la versione disc, dice che oltre essere di livello tecnico superiore, sarà una bici più moderna anche in futuro. Cedo alla passione o prendo quella con i freni a disco ??? fatemi sapere vostra opinione. Grazie.

no, non ha delle dotazioni tecniche che mi facciano impazzire, primo tra tutti i QR al posto dei perni passanti.
e te lo dice uno che ha già da parecchio una Focus col sistema RAT.o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Grazie Don...o-o Purtroppo le mie competenze sono rimaste agli angoli piantone, orizzontale e altezza tubo sterzo... reach sapevo che era la misura per la piega.. :wacko: :mrgreen:

Sono le vere misure da prendere in considerazione per avere la giusta distanza e altezza dal movimento centrale al tubo dello sterzo, negli ultimi anni sono diventate uno standard e molto utilizzate.
 

Devis 75

Novellino
13 Ottobre 2015
46
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Finalmente provata la mia bestiolina, che dire la prima impressione appena salito in sella è stata quella di avere sotto il sedere una macchina sprigiona cavalli , non so se capite il mio paragone , cioè ti vien voglia di velocità molto reattiva , impostazioni di guida secondo me molto azzeccate ,queste le sensazioni della bici con ruote alto profilo in carbonio, prossima prova la faccio con le ruote mavic di serie.
In conclusione non rimpiango per niente il passaggio da carbonio a Caad , anzi se lo sapevo prima alcuni soldini me li tenevo in tasca.
Secondo me ancora una volta Cannondale ha azzeccato in pieno la filosofia Caad.
 

dexter78

Novellino
26 Settembre 2015
37
2
Visita sito
Bici
Colnago Concept - Cannondale FSI Team
Finalmente provata la mia bestiolina, che dire la prima impressione appena salito in sella è stata quella di avere sotto il sedere una macchina sprigiona cavalli , non so se capite il mio paragone , cioè ti vien voglia di velocità molto reattiva , impostazioni di guida secondo me molto azzeccate ,queste le sensazioni della bici con ruote alto profilo in carbonio, prossima prova la faccio con le ruote mavic di serie.
In conclusione non rimpiango per niente il passaggio da carbonio a Caad , anzi se lo sapevo prima alcuni soldini me li tenevo in tasca.
Secondo me ancora una volta Cannondale ha azzeccato in pieno la filosofia Caad.

ma tu quale versione hai preso?
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Finalmente provata la mia bestiolina, che dire la prima impressione appena salito in sella è stata quella di avere sotto il sedere una macchina sprigiona cavalli , non so se capite il mio paragone , cioè ti vien voglia di velocità molto reattiva , impostazioni di guida secondo me molto azzeccate ,queste le sensazioni della bici con ruote alto profilo in carbonio, prossima prova la faccio con le ruote mavic di serie.
In conclusione non rimpiango per niente il passaggio da carbonio a Caad , anzi se lo sapevo prima alcuni soldini me li tenevo in tasca.
Secondo me ancora una volta Cannondale ha azzeccato in pieno la filosofia Caad.


adesso vorrei sapere da chi ha la Caad10 se vi sono sostanziali differenze con la Caad12.
a me viene da pensare un po' male onestamente...
tutti questi miglioramenti avvenuti si sentono su strada?=!?!!?;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Devis 75

Novellino
13 Ottobre 2015
46
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Io prima della bici in carbonio avevo il caad 10 2012 e sinceramente questa la sento più performante .
Questo è un mio parere personale, caad 10 o caad 12 sono entrambe due missili.
 

Devis 75

Novellino
13 Ottobre 2015
46
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
La mia l'ho presa da cicli Carisma di torri di quartesolo rivenditore cannondale.
Se ti interessa fammi sapere che magari uno sconticino in piu riesco a farlo saltar fuori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.