No, mi sa che queste geometrie non fanno per me... Molto meglio la Supersix, il telaio donna in taglia 54 corrisponde quasi perfettamente alle geometrie e all'assetto consigliatomi.
No, mi sa che queste geometrie non fanno per me... Molto meglio la Supersix, il telaio donna in taglia 54 corrisponde quasi perfettamente alle geometrie e all'assetto consigliatomi.

pungia ciao e benvenuto nel forum! Complimenti per la tua futura bici. Comprando caad 12 comunque cadi in piedi. Il mio consiglio è di prenderla di quel colore che ti piace tantissimo in modo da aver sempre il massimo piacere nell'usarla e quindi di far uscite più frequenti, comunque i freni ultegra normali sono potentissimi. Se mi permetti, posso consigliarti di montare una sella antiprostata se no ci hai già pensatoDeciso, Caad 12 sia.
Ultimo dubbio ultegra normale (Il colore arancione mi piace da morire), o caad ultegra Disc (il colore non mi fa impazzire). Il sivende, mio conoscente di cui mi fido, insiste per la versione disc, dice che oltre essere di livello tecnico superiore, sarà una bici più moderna anche in futuro. Cedo alla passione o prendo quella con i freni a disco ??? fatemi sapere vostra opinione. Grazie.

Grazie del consiglio. Ora ho una Scapin Diesis 08 di oltre 10 anni e ho sempre avuto freni ultegra di cui non mi sono mai dovuto lamentare. Cmq il sivende mi ha riferito che a breve avrà un Caad Ultegra Disc della mia misura come test bike e per cui prima di comprarla mi farò un bel giro di prova. Certo che il rosso di quest'anno è spettacolare ...pungia ciao e benvenuto nel forum! Complimenti per la tua futura bici. Comprando caad 12 comunque cadi in piedi. Il mio consiglio è di prenderla di quel colore che ti piace tantissimo in modo da aver sempre il massimo piacere nell'usarla e quindi di far uscite più frequenti, comunque i freni ultegra normali sono potentissimi. Se mi permetti, posso consigliarti di montare una sella antiprostata se no ci hai già pensato![]()
![]()
Grazie del consiglio. Ora ho una Scapin Diesis 08 di oltre 10 anni e ho sempre avuto freni ultegra di cui non mi sono mai dovuto lamentare. Cmq il sivende mi ha riferito che a breve avrà un Caad Ultegra Disc della mia misura come test bike e per cui prima di comprarla mi farò un bel giro di prova. Certo che il rosso di quest'anno è spettacolare ...

Grazie Don...Ciao rosetta, premesso la tua osservazione giustissima, posso permettermi farti osservare che noi per le misure della bdc, in questo caso il caad 12, dobbiamo far riferimento al reach e allo stack così da non aver dubbi sulla compatibilità col nostro fisico. Non mi dilungo su altre cose perché tu sei un esperta in bdc.
Un carissimo saluto![]()
Purtroppo le mie competenze sono rimaste agli angoli piantone, orizzontale e altezza tubo sterzo... reach sapevo che era la misura per la piega..
Deciso, Caad 12 sia.
Ultimo dubbio ultegra normale (Il colore arancione mi piace da morire), o caad ultegra Disc (il colore non mi fa impazzire). Il sivende, mio conoscente di cui mi fido, insiste per la versione disc, dice che oltre essere di livello tecnico superiore, sarà una bici più moderna anche in futuro. Cedo alla passione o prendo quella con i freni a disco ??? fatemi sapere vostra opinione. Grazie.

Grazie Don...Purtroppo le mie competenze sono rimaste agli angoli piantone, orizzontale e altezza tubo sterzo... reach sapevo che era la misura per la piega..
![]()
![]()
Finalmente provata la mia bestiolina, che dire la prima impressione appena salito in sella è stata quella di avere sotto il sedere una macchina sprigiona cavalli , non so se capite il mio paragone , cioè ti vien voglia di velocità molto reattiva , impostazioni di guida secondo me molto azzeccate ,queste le sensazioni della bici con ruote alto profilo in carbonio, prossima prova la faccio con le ruote mavic di serie.
In conclusione non rimpiango per niente il passaggio da carbonio a Caad , anzi se lo sapevo prima alcuni soldini me li tenevo in tasca.
Secondo me ancora una volta Cannondale ha azzeccato in pieno la filosofia Caad.
Finalmente provata la mia bestiolina, che dire la prima impressione appena salito in sella è stata quella di avere sotto il sedere una macchina sprigiona cavalli , non so se capite il mio paragone , cioè ti vien voglia di velocità molto reattiva , impostazioni di guida secondo me molto azzeccate ,queste le sensazioni della bici con ruote alto profilo in carbonio, prossima prova la faccio con le ruote mavic di serie.
In conclusione non rimpiango per niente il passaggio da carbonio a Caad , anzi se lo sapevo prima alcuni soldini me li tenevo in tasca.
Secondo me ancora una volta Cannondale ha azzeccato in pieno la filosofia Caad.






Io prima della bici in carbonio avevo il caad 10 2012 e sinceramente questa la sento più performante .
Questo è un mio parere personale, caad 10 o caad 12 sono entrambe due missili.

Io prima della bici in carbonio avevo il caad 10 2012 e sinceramente questa la sento più performante .
Questo è un mio parere personale, caad 10 o caad 12 sono entrambe due missili.
chi altro ha preso il caad 12, come vi trovate...?![]()
