Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.032
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sì, dai...il mio solo un pensiero "ad alta voce".. o-o ;)
Complimenti Vito per il coraggio della spesa, se ho ben capito le spillo sono delle oxygeno in carbonio col 50% di peso in meno :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
BUONE PEDALATE

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Ho provato oggi delle spada breva da 30 mm prese sul mercatino. Gommate veloflex e camere in lattice!

In piano e salita non hanno nulla da invidiare alle bora one da 50 che avevo prima, anzi!
Ho iniziato a pedalare in piano e appena ho guardato il conta km: 41!!
E dire che non sono affatto un passista, ma con altre ruote non andavo affatto così, queste volano, senza particolari sforzi riesco a stare fisso sopra i 38, direi con la stessa fatica che con le altre stavo sui 35. Ho fatto un tratto di vallonato con un p di salita che faccio spesso e ho incrementato di 1 km/h la media, da 33,1 a 34,2!

In salita sono ancora fantastiche, leggere e soprattutto quando si rilancia sui pedali volano!
Fino a qui direi le ruote migliori mai provate (per copertoncino in alu)...
Ma poi la discesa... Disastro!
Fischi assordanti su entrambe le ruote, poca potenza frenante e poca modulabilità, qualche vibrazione al posteriore! Aiuto, ma perché?
E dire che i cerchi mi sembrano ottimamente tenuti e dritti, le piste frenanti non hanno segni, graffi, bolle, nulla!

Cosa mi consigliate di fare per risolvere? Così sono un disastro in discesa. E dire che ho usato i pattini sram verdi che avevo già utilizzato a parità di regolazioni con ruote neutron ultra, r0 e dt swiss dicut senza alcun problema fino alla settimana scorsa...

Ogni consiglio è più che ben accetto!
Sarei veramente dispiaciuto se non si potesse risolvere perché a parte questo problema sono ruote con prestazioni davvero fantastiche, le migliori mai provate in alu!
Oltretutto esteticamente bellissime con dettagli rifiniti con altissima qualità!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho provato oggi delle spada breva da 30 mm prese sul mercatino. Gommate veloflex e camere in lattice!

In piano e salita non hanno nulla da invidiare alle bora one da 50 che avevo prima, anzi!
Ho iniziato a pedalare in piano e appena ho guardato il conta km: 41!!
E dire che non sono affatto un passista, ma con altre ruote non andavo affatto così, queste volano, senza particolari sforzi riesco a stare fisso sopra i 38, direi con la stessa fatica che con le altre stavo sui 35. Ho fatto un tratto di vallonato con un p di salita che faccio spesso e ho incrementato di 1 km/h la media, da 33,1 a 34,2!

In salita sono ancora fantastiche, leggere e soprattutto quando si rilancia sui pedali volano!
Fino a qui direi le ruote migliori mai provate (per copertoncino in alu)...
Ma poi la discesa... Disastro!
Fischi assordanti su entrambe le ruote, poca potenza frenante e poca modulabilità, qualche vibrazione al posteriore! Aiuto, ma perché?
E dire che i cerchi mi sembrano ottimamente tenuti e dritti, le piste frenanti non hanno segni, graffi, bolle, nulla!

Cosa mi consigliate di fare per risolvere? Così sono un disastro in discesa. E dire che ho usato i pattini sram verdi che avevo già utilizzato a parità di regolazioni con ruote neutron ultra, r0 e dt swiss dicut senza alcun problema fino alla settimana scorsa...

Ogni consiglio è più che ben accetto!
Sarei veramente dispiaciuto se non si potesse risolvere perché a parte questo problema sono ruote con prestazioni davvero fantastiche, le migliori mai provate in alu!
Oltretutto esteticamente bellissime con dettagli rifiniti con altissima qualità!

Avuto le Breva e questi problemi nemmeno l'ombra. Prova a controllare la centrature del pattino sulle piste...magari sono gli Sram verdi che non interagiscono bene, boh.

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Avuto le Breva e questi problemi nemmeno l'ombra. Prova a controllare la centrature del pattino sulle piste...magari sono gli Sram verdi che non interagiscono bene, boh.

Anch'io sono convinto che non sia colpa delle ruote, ma faccio fatica a spiegarmi il problema. Come centratura dei freni sono a posto, magari posso giocare con l'inclinazione..
Anche perché, strano anche questo, dopo l'uscita (ho fatto in tutto poco più di 1000 mt di dislivello) la ruota dietro in particolare aveva la pista frenante molto sporca di gomma, come se avessi lasciato troppo pattino sulla pista.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Anch'io sono convinto che non sia colpa delle ruote, ma faccio fatica a spiegarmi il problema. Come centratura dei freni sono a posto, magari posso giocare con l'inclinazione..
Anche perché, strano anche questo, dopo l'uscita (ho fatto in tutto poco più di 1000 mt di dislivello) la ruota dietro in particolare aveva la pista frenante molto sporca di gomma, come se avessi lasciato troppo pattino sulla pista.

Prova a sentire Spada...l'unica. Comunque pulisci e sgrassa bene le piste e dai una grattatina ai pattini, poi riprova.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.032
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Ciao Ste monta i pattini shimano o-o o-o

• Mi piace
Reactions: PIETRO CARTA

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mima farà sicuramente un piccola review appena fatti un 500-700 km...o-o

Partirei con dei Tufo S3 <225g So che non sono il max, però non ne parlano male.

Poi più avanti magari passerò a Veloflex.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Mima farà sicuramente un piccola review appena fatti un 500-700 km...o-o

Partirei con dei Tufo S3 <225g So che non sono il max, però non ne parlano male.

Poi più avanti magari passerò a Veloflex.

Beh fidati che i nuovi tufo S3<225g non sono per niente male, anzi dirò una bestemmia ma io al momento li metto quasi alla pari dei competition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.