Quali rulli comprare?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per chi ha un rullo Elite B+ con l'app della Elite myETraining è possibile fare un allenamento libero e modificare in tempo reale la pendenza?

Con il Tacx se ho capito bene basta usare la modalità allenamento SLOPE e modificare la pendenza. Quello che non ho capito... O meglio l'ho capito ma non mi piace per niente... Serve per forza un'accoint Google+ e/o Facebook per fare il Log-In?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sto facendo una analisi dei software per tablet e smartphone di Elite e Tacx ma con quella Tacx ho alcuni problemi ad accoppiare sia il DuoTrapS montato sulla Trek sia in generale tutti i sensori ANT+. Voi ci riuscite? Naturalmente non ho i rulli quindi la mia idea era di far finta di avere dei rulli liberi. Non è che l'app non vedendo alcun rullo non rileva altro? Non è che i sensori si accoppiano direttamente al rullo e poi il rullo invia tutto alla sua app?

Arrivato finalmente il Real Turbo Muin B+!!!!
Ieri sera ho solo montato il tutto e installato il software....stasera speriamo di riuscire a provarlo... :sbavon:

A me arriva oggi!!!![emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo!

Aspettiamo feedback ;)
 
Ultima modifica:

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera a tutti...Io i rulli già li ho da qualche anno...elite real axiom ct,non mi trovo male ma stavo cercando qualcosa di possibilmente meno ingombrante(la vedo dura),più silenzioso,senza troppi fili in giro,e soprattutto che simuli meglio la pedalata su strada.Qualche giorno fa ho fatto il primo allenamento sui rulli dopo tanti mesi e soprattutto simulando le salite,lo sforzo è poco uniforme e poi non capisco xke ma x arrivare a potenze e fc decenti devo faticare paurosamente...con il risultato che oltre a sudare tanto non mi sembra un allenamento così proficuo anche se lì x lì mi sento morto.Avevo visto i turbo muin che forse a livello di sensazioni di pedalata sono buoni ma non riesco a capire le differenze tra i modelli e pure i prezzi!Altri rulli di altre marche!?Come budget non vorrei sforare i 500 e rotti...grazie!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Senza contare che per collegarlo al PC devi prendere il kit di collegamento (antenna Ant+, consolle al manubrio e Software) che costa altri 129 euro. Decisamente troppo caro.



Comunque il Neo costa di più (1500 Euro) e poi bisogna aggiungere licenza annuale a Google (altri 100 e passa euro) inoltre tutti i video sono a pagamento...
A sto punto prendo il RTM e sono a posto con tutto spendendo anche meno (1200/1300 euro).

Oggi ho ordinato il Tacx NEO. In negozio lo si trova a €1300 e con €80 si può successivamente ordinare lo Smart Upgrade kit con Software Advanced, controllo da manubrio e chiavetta ANT+.

Alla fine con €1380 (ma secondo me trattando lo si porta a casa anche a meno) lo si porta a casa completo di software.

L'unica pecca è che l'app per smartphone non ha tutte le funzioni che ha quella per Tablet. Ma su Android ho trovato l'APK e ho installato quella sul per Tablet sul mio S5 con la possibilità di associare anche la mia fascia cardio ANT+ (l'app per smartphone non lo permette).

Ora devo solo capire come sfruttarlo al meglio e pianificare degli allenamenti sensati ;)
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Oggi ho ordinato il Tacx NEO. In negozio lo si trova a €1300 e con €80 si può successivamente ordinare lo Smart Upgrade kit con Software Advanced, controllo da manubrio e chiavetta ANT+.

Alla fine con €1380 (ma secondo me trattando lo si porta a casa anche a meno) lo si porta a casa completo di software.

L'unica pecca è che l'app per smartphone non ha tutte le funzioni che ha quella per Tablet. Ma su Android ho trovato l'APK e ho installato quella sul per Tablet sul mio S5 con la possibilità di associare anche la mia fascia cardio ANT+ (l'app per smartphone non lo permette).

Ora devo solo capire come sfruttarlo al meglio e pianificare degli allenamenti sensati ;)

Un affarone :mrgreen:
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ciao a tutti, io sono al mio primo rullo, e vorrei capire, restando nei 250€, quale potrebbe essere più indicata tra questi elite:

Novo Force
Qubo PowerMag
Qubo PowerFluid

Sono attratto dal Fluid per silenziosità e funzionamento, ma non vorrei fosse limitante regolare la durezza dello sforzo solo variando i rapporti, in maniera irreale rispetto a quanto succede nella realtà.

E sui magnetici, data la differenza di prezzo, non so se val la pena prendere il PowerMag, anche se il telaio mi sembra molto più bello del NovoForce.

Sono un amatore, non faccio gare, faccio sui 2000km annui, e in media non supero i 200W, in pianura solitamente mi trovo leggero con il 50/19 e con un po' di impegno sul 50/17

Grazie a chi saprà aiutarmi.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao a tutti, io sono al mio primo rullo, e vorrei capire, restando nei 250€, quale potrebbe essere più indicata tra questi elite:

Novo Force
Qubo PowerMag
Qubo PowerFluid

Sono attratto dal Fluid per silenziosità e funzionamento, ma non vorrei fosse limitante regolare la durezza dello sforzo solo variando i rapporti, in maniera irreale rispetto a quanto succede nella realtà.

E sui magnetici, data la differenza di prezzo, non so se val la pena prendere il PowerMag, anche se il telaio mi sembra molto più bello del NovoForce.

Sono un amatore, non faccio gare, faccio sui 2000km annui, e in media non supero i 200W, in pianura solitamente mi trovo leggero con il 50/19 e con un po' di impegno sul 50/17

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Il powermag è già un discreto rullo,non è troppo rumoroso e il telaio è fatto bene,ha 8 regolazioni ,però delle 8 regolazioni le ultime 3 o 4 sono inadoperabili perchè si pedala molto male,però se non pretendi di farci lavori a bassa cadenza va più che bene.
Il powerfluid non saprei,dovrebbe essere più silenzioso e migliore per lavori a bassa cadenza.
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Ciao a tutti, io sono al mio primo rullo, e vorrei capire, restando nei 250€, quale potrebbe essere più indicata tra questi elite:

Novo Force
Qubo PowerMag
Qubo PowerFluid

Sono attratto dal Fluid per silenziosità e funzionamento, ma non vorrei fosse limitante regolare la durezza dello sforzo solo variando i rapporti, in maniera irreale rispetto a quanto succede nella realtà.

E sui magnetici, data la differenza di prezzo, non so se val la pena prendere il PowerMag, anche se il telaio mi sembra molto più bello del NovoForce.

Sono un amatore, non faccio gare, faccio sui 2000km annui, e in media non supero i 200W, in pianura solitamente mi trovo leggero con il 50/19 e con un po' di impegno sul 50/17

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Per 3 inverni ho usato il powermag. Non e' male e per esercizi fino a 300w secondo me va bene, degli 8 livelli di resistenza ne ho usato al massimo 3, poi la pedalata perde fluidita'. Adesso ho preso il turbo muin, ma secondo me, visto il tuo livello, che mi pare non tanto diverso dal mio, andrei con il fluido, la cui pedalata credo sia piu' realistica. A livello di potenza mi pare di ricordare che si arriva sui 1000w.
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Per 3 inverni ho usato il powermag. Non e' male e per esercizi fino a 300w secondo me va bene, degli 8 livelli di resistenza ne ho usato al massimo 3, poi la pedalata perde fluidita'. Adesso ho preso il turbo muin, ma secondo me, visto il tuo livello, che mi pare non tanto diverso dal mio, andrei con il fluido, la cui pedalata credo sia piu' realistica. A livello di potenza mi pare di ricordare che si arriva sui 1000w.

PS: a giorni il powermag lo mettero' sul mercatino.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ho trovato questi valori per il fluid che non sono male, con il 50/11 a 90 di cadenza, sono sulle 1300W ben sono oltre quello che umanamente posso spingere o pensare di fare!!
 

Allegati

  • 45c.png
    45c.png
    104,6 KB · Visite: 30

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Mi intrometto nella conversazione perché anch'io sarei interessato ad acquistare i Qubo Power Mag. Vorrei chiedere, a voi che lo avete, perché dite che gli ultimi livelli di resistenza non sono utilizzabili. Io ho avuto fino a poco tempo fa un Volare Mag Alu, rullo base della Elite con 5 resistenze (che usavo tutte dalla 1 alla 5) senza tuttavia ottenere quella resistenza che desideravo. Lo cambio nella speranza di avere un rullo che offra alte resistenze così da poterci fare sfr o comunque esercizi che mi permettessero di far salire il cuore, anche oltre la soglia, cosa che con i Volare Mag Alu mi era praticamente impossibile. Guardando la curva di potenza, i Qubo Power Mag mi sono sembrati la miglior soluzione costo/beneficio, avendo quasi gli stessi watt dei digital ma alla metà del prezzo.
Aspetto notizie e consigli da voi che avete sicuramente più esperienza di me, grazie.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Mi intrometto nella conversazione perché anch'io sarei interessato ad acquistare i Qubo Power Mag. Vorrei chiedere, a voi che lo avete, perché dite che gli ultimi livelli di resistenza non sono utilizzabili. Io ho avuto fino a poco tempo fa un Volare Mag Alu, rullo base della Elite con 5 resistenze (che usavo tutte dalla 1 alla 5) senza tuttavia ottenere quella resistenza che desideravo. Lo cambio nella speranza di avere un rullo che offra alte resistenze così da poterci fare sfr o comunque esercizi che mi permettessero di far salire il cuore, anche oltre la soglia, cosa che con i Volare Mag Alu mi era praticamente impossibile. Guardando la curva di potenza, i Qubo Power Mag mi sono sembrati la miglior soluzione costo/beneficio, avendo quasi gli stessi watt dei digital ma alla metà del prezzo.
Aspetto notizie e consigli da voi che avete sicuramente più esperienza di me, grazie.

il digital è elettrico oltre che smart B+, è diverso!
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Sul sito dell'Elite, del Qubo digital esistono due versioni, una smart B+ e una "semplice", non so quali siano le reali differenze, ma eventualmente per seguire le mie tabelle credo potrebbe bastere quello semplice, tanto userei comunque il mio garmin 800 per tutti i dati di "crociera".
Riguardo al discorso elettronico io avevo capito che l'unica differenza con il meccanico fosse che sul primo usavi il computerino in dotazione per variare le resistenze, mentre sul secondo usavi il selettore a cavo, stop. E' per questo che ritenevo più appetibile e a miglior rapporto prezzo/benefici il Qubo Power Mag rispetto al Qubo Digital. A questo punto non so se il discorso elettronico o meccanico incida sulla fluidità e pedalabilità, ossia se il qubo digital a resistenza 16 sia perfettamente usabile e dia una buona resistenza, mentre il Qubo Power Mag ad 8 sia praticamente inutilizzabile.