Ho provato oggi delle spada breva da 30 mm prese sul mercatino. Gommate veloflex e camere in
lattice!
In piano e salita non hanno nulla da invidiare alle bora one da 50 che avevo prima, anzi!
Ho iniziato a pedalare in piano e appena ho guardato il conta km: 41!!
E dire che non sono affatto un passista, ma con altre ruote non andavo affatto così, queste volano, senza particolari sforzi riesco a stare fisso sopra i 38, direi con la stessa fatica che con le altre stavo sui 35. Ho fatto un tratto di vallonato con un p di salita che faccio spesso e ho incrementato di 1 km/h la media, da 33,1 a 34,2!
In salita sono ancora fantastiche, leggere e soprattutto quando si rilancia sui pedali volano!
Fino a qui direi le ruote migliori mai provate (per copertoncino in alu)...
Ma poi la discesa... Disastro!
Fischi assordanti su entrambe le ruote, poca potenza frenante e poca modulabilità, qualche vibrazione al posteriore! Aiuto, ma perché?
E dire che i cerchi mi sembrano ottimamente tenuti e dritti, le piste frenanti non hanno segni, graffi, bolle, nulla!
Cosa mi consigliate di fare per risolvere? Così sono un disastro in discesa. E dire che ho usato i pattini
sram verdi che avevo già utilizzato a parità di regolazioni con ruote neutron ultra, r0 e dt swiss dicut senza alcun problema fino alla settimana scorsa...
Ogni consiglio è più che ben accetto!
Sarei veramente dispiaciuto se non si potesse risolvere perché a parte questo problema sono ruote con prestazioni davvero fantastiche, le migliori mai provate in alu!
Oltretutto esteticamente bellissime con dettagli rifiniti con altissima qualità!