chi altro ha preso il caad 12, come vi trovate...?![]()
La mia dovrebbe arrivare a metà Novembre...nn vedo l'ora 😁
chi altro ha preso il caad 12, come vi trovate...?![]()

io sto aspettando le prime recensioni qua in Italia.
Dalla UK alla Germania sembra che il progetto sia buono, più leggero e comodo del Caad10, non ho letto (però) la parola "stiffness" molte volte, sintomo che si è lavorato più sul rapporto STW che sulla rigidità assoluta.
Attendo le prime vostre recensioni.![]()

Andate tranquillamente di caad 12 e non ve ne pentirete .
Parlo per esperienza da ex possessore di caad 10 ( altra gran bici).
Caad 12 molto reattiva , prontissima nei rilanci, e molto comoda.

Buon giorno, sto valutando l'acquisto della mia prima bdc, mi sono recato da un rivenditore è mi ha proposto una CAAD10 ultegra del 2013 a 1000, mi piace molto la CAAD12 col disco ma per il mio budget prenderei il modello con il 105.
Il mio dubbio ora è, prendere la CAAD10 con una buona componentistica oppure prendere una CAAD12 con il nuovo telaio è freni a disco ma con componentistica inferiore?
Cosa mi consigliate?
Buon giorno, sto valutando l'acquisto della mia prima bdc, mi sono recato da un rivenditore è mi ha proposto una CAAD10 ultegra del 2013 a 1000€, mi piace molto la CAAD12 col disco ma per il mio budget prenderei il modello con il 105.
Il mio dubbio ora è, prendere la CAAD10 con una buona componentistica oppure prendere una CAAD12 con il nuovo telaio è freni a disco ma con componentistica inferiore?
Cosa mi consigliate?
il 12 col,105 disc costz 1699
e calcola che ilCaad 10 2013 a 1000 e tratta il prezzoil 12 col,105 disc costz 1699
e calcola che il
12 montato, dura ace disc top di gamma pesa 8170 gr senza pedali:angrymod::angrymod:
il 105 disc andra sui 9 kg!!!!
Buon giorno, sto valutando l'acquisto della mia prima bdc, mi sono recato da un rivenditore è mi ha proposto una CAAD10 ultegra del 2013 a 1000, mi piace molto la CAAD12 col disco ma per il mio budget prenderei il modello con il 105.
Il mio dubbio ora è, prendere la CAAD10 con una buona componentistica oppure prendere una CAAD12 con il nuovo telaio è freni a disco ma con componentistica inferiore?
Cosa mi consigliate?

ok, quindi tra Trek Emonda SL e Cannondale Caad12 andresti su quest'ultima?
Alla fin fine il telaio pesa uguale...![]()
Intendi l'emonda sl o quella in alluminio alr?
Secondo me il caad12 è più bello della alr, dal passaggio cavi tutto interno alle geometrie più racing... Poi su strada non saprei, tieni presente che un caad è più rivendibile, ha più storia alle spalle rispetto al l'emonda in alluminio....

Intendi l'emonda sl o quella in alluminio alr?
Secondo me il caad12 è più bello della alr, dal passaggio cavi tutto interno alle geometrie più racing... Poi su strada non saprei, tieni presente che un caad è più rivendibile, ha più storia alle spalle rispetto al l'emonda in alluminio....
andy Flavio si riferisce alla èmonda SL carbonio montata ultegra, rispetto al caad 12 la vera differenza è la geometria del telaio diversa e poi anche l'enorme rivendibilità in favore del caad 12 per il resto si equivalgono. Non oso immaginare il caad 12 che enormi soddisfazioni darà con le Spada breva 33 full Carbon a tubolare, ma Flavio già sa con tutta la sua esperienza![]()

Caro Don presa. Caad 12 ultegra disc. Provata per un giorno e mi ha convinto alla grande. Arrivo da una Scapin in acciaio ultra confortevole ma qui é tutta un' altra cosa. I freni a disco?!? Per tutti gli scettici dico solo di provarli. I margini di sicurezza aumentano oltre le aspettative. Ora ci faccio 10.ooo km (speriamo in fretta) poi mi regalò un set di ruote di livello e queste le tengo per l'inverno. Il si vende: 10% di sconto, pedali time, sostituzione cambio gabbia media e cassetta 12-32 e messa in sella. Non male penso. Tornerò a parlarne dopo i primi 1.000 km e qualche uscita lunga. La teoria dovrebbe essere cattiva in salita e comoda in discesa ma vedremo.![]()
La ritiro prossima settimana. Certamente posterò le foto della bici !!! Da due mesi mi sono fatto sedurre dal lato oscuro della Cannondale. Prima f29 Carbon 3 (al posto della special stump fsr), ora Caad 12!!! Che la forza sia con me...Benvenuto!
Che bella sorpresa il primo con una caad12 disc. Facci vedere qualche foto!
Complimenti👍
andy Flavio si riferisce alla èmonda SL carbonio montata ultegra, rispetto al caad 12 la vera differenza è la geometria del telaio diversa e poi anche l'enorme rivendibilità in favore del caad 12 per il resto si equivalgono. Non oso immaginare il caad 12 che enormi soddisfazioni darà con le Spada breva 33 full Carbon a tubolare, ma Flavio già sa con tutta la sua esperienza![]()
intendo la Emonda SL in carbonio appunto.
mi viene difficile pensare che siano uguali praticamente i pesi dei telai...
1050 la emonda 1030 il Caad 12...
boh, esteticamente non mi dispiace nessuno dei due, forse l'emonda è più pulito e ben si affianca alle ruote in carbonio da medio profilo.
Come condizione d'acquisto nulla da eccepire, credo non ti puoi lamentare per gli omaggi, questo caad 12 ti sbalordirà proprio in salita, rendimento altissimo in tutte le condizioni :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:Caro Don presa. Caad 12 ultegra disc. Provata per un giorno e mi ha convinto alla grande. Arrivo da una Scapin in acciaio ultra confortevole ma qui é tutta un' altra cosa. I freni a disco?!? Per tutti gli scettici dico solo di provarli. I margini di sicurezza aumentano oltre le aspettative. Ora ci faccio 10.ooo km (speriamo in fretta) poi mi regalò un set di ruote di livello e queste le tengo per l'inverno. Il si vende: 10% di sconto, pedali time, sostituzione cambio gabbia media e cassetta 12-32 e messa in sella. Non male penso. Tornerò a parlarne dopo i primi 1.000 km e qualche uscita lunga. La teoria dovrebbe essere cattiva in salita e comoda in discesa ma vedremo.![]()