Ciao gente, vorrei chiedere a voi Spadisti un'informazione.
Sto cercando una ruota da 50mm per sostituire le mie Bora ONE a tubolare.
Ho letto diverse discussioni ma non sono ancora riuscito a capire bene quale sia il peso reale delle TIVAN 50..
Qualcuno ha questa informazione?
Discorso altezza profilo a parte preferirei le tivan alle breva per un discorso di nipples esterni, che mi da l'idea di una ruota di più facile manutenzione.
1170 grammi dichiarati da Spada. Di solito sono corretti, con le dovute tolleranze ovviamente.
http://www.spadabike.com/it-it/2/tivan-50/

avete mai provato i challange ?
scusatemi se la domanda è stata già fatta: è possibile prendere una Tivan da 38 ant. e una da 50?
Passi al tubolare?scusatemi se la domanda è stata già fatta: è possibile prendere una Tivan da 38 ant. e una da 50?
Sara' ma i Tufo sono sassi...x lo spiattellamento dipende anche dalle condizioni di utilizzo e dal peso dell'utilizzatore cmqe,se avviene prima o dopo...io non sono cmqe un peso massimo e vedo che non ho un gran spiattellamento in breve tempo...ed uso il mastice![]()
non ho mai smesso di usarlo, anche se ci faccio kilometraggi tipo un decimo di quelli coi copertoni e recentemente anche tubeless (poco).Passi al tubolare?
ora arriva la santa e inquisizione e ti impone la autoflagellazione per redimertiellea ha scritto:Sulle Breva dopo mille prove (es. Sprinter 22, Competition 25, Schwalbe One 24) per disperazione in seguito a forature sono approdato ai Tufo Hi-Composite Carbon da 25, che poi corrispondono in larghezza ad un Continental da 23.
Scettico inizialmente perchè tutti dicevano che sono dei sassi, ma si riferiscono ai 22: i 25 si gonfiano a 7 massimo e sono ottimi sia come comodità che come grip, meglio dei Competition
sarei orientato su questo abbinamento.Don Perigon ha scritto:Si è possibile prender Tivan 38/50 differenziato davlak
in effetti le Bontrager hanno il 17,5 interno (27 fuori tutto) ma sulle ruote sono un po' diffidente e se una ruota non la conosco non sono capace di buttarmi...kaiserjan86 ha scritto:Perché non un bel paio di Metron 40, o di Bora One 35 per tubolare? Ci sono anche le Bontrager che hanno il cerchio molto largo, da 27 mm addirittura, se non ricordo male.
davlak non riesco a capirti circa le ruote, puoi esser più chiaro, graziesarei orientato su questo abbinamento.
non amo molto il profilo alto.
ho delle bora one 50, fantastiche, per carità, ma dopo un tot km mi rompo perché ci sto scomodo, non tanto per il di dietro, quanto per le mie mani (e polsi) martoriate da una decina di incidenti e 3 operazioni nel corso degli anni.
però obbiettivamente quando prendono velocità sono dei tir.
volevo fare una via di mezzo...ci sarebbe anche la possibilità di prendere una Bora One 35 ma sarebbe con il cerchio allargato (24,2 fuori tutto) rispetto alle mie che ce l'hanno più stretto, quindi sarebbe un'accoppiata disomogenea e non mi piace.
perciò sto pensando alle spada, anche se a dire la verità sono appunto un fautore del cerchio da 17c e mi ero ripromesso di non prendere mai più ruote con cerchio 15c.
(ho dato per scontato che i cerchi Tivan siano 15c...sbaglio? non c'è scritto nelle specifiche mi pare).

Io sarei curioso se possibile di sapere il peso del super barco con le breva...Dovrebbero arrivare domani le Breva Tubo. Presto potrò provare per bene e per la prima volta, un set così leggero. Fino ad oggi solo poche uscite con ruote prestate.
Tra l'altro interagiranno con il nuovo super Barco..eh eh.