Metodo PIPP+A

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
stai preparando del materiale o continui con gli schemi degli anni passati? ;nonzo%
Sto studiando alcuni testi sull'allenamento basato sul pm anche se non ho ancora concretizzato l'acquisto. La mia idea è quella di prendere il power pod che dovrebbe essere messo in vendita dal mese di novembre. Di sicuro il lavoro mi sento di poter dire che cambierà giocoforza qualcosa ma non vorrei stravolgere le esperienze acquisite.
Vedremo.... 😊😊😊

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Ciao io sono in fase di cross training ossia faccio ruotare a turnazione varie discipline ognuna con obiettivi propri. La bici a scarico durante la settimana quando si riesce a pedalare e a capacità aerobica nei week end. La corsa a piedi in salita per adattare la muscolatura alla fase di carico che seguirà da metà novembre a fine dicembre sempre con la corsa. La piscina per decontrarre la muscolatura e mantenere capacità aerobica e muscolare efficienti. La palestra per esercitare la flessibilità e mobilità articolari e nel contempo ripristinare i giusti equilibri di forza attraverso i lavori con i pesi. Insomma, quello che letto così può apparire un periodo frenetico e sovracaricato in realtà è di assoluto relax mentale perché non vi sono momenti di carico muscolare specifici.

Azz...alla grande!! Io continuo ad andare in bici e alterno ogni due giorni con la palestra, qui le giornate sono ottime e nn riesco a staccarmi dalla bici!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
Bici
ORBEA ORCA OMR
Azz...alla grande!! Io continuo ad andare in bici e alterno ogni due giorni con la palestra, qui le giornate sono ottime e nn riesco a staccarmi dalla bici!!

Anche da noi sono ottime le giornate però questo è il momento per preparare gli adattamenti. Per me 4 uscite in bici settimanali vanno più che bene poi ci metto 3 volte in piscina 1 di corsa in salita e una di palestra per come descritto e.... anche io non riesco a staccarmi 😂😂😂

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Anche da noi sono ottime le giornate però questo è il momento per preparare gli adattamenti. Per me 4 uscite in bici settimanali vanno più che bene poi ci metto 3 volte in piscina 1 di corsa in salita e una di palestra per come descritto e.... anche io non riesco a staccarmi [emoji23][emoji23][emoji23]

[emoji23][emoji23]esatto io faccio più o meno così anche se non vado in piscina!! Dovrei aggiungere la corsa in salita!!

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
A me pare sempre che tu parta al galoppo e poi al suono della carica alzi il ritmo e detti il passo 😂😂😂 sei un grande 😀

Ma che ? Te lo ricordi a "Nestore, l'ultima corsa" mi sento come il cavallo di Alberto Sordi quando si avvia al mattatoio, in tutte le situazioni della vita quando si insiste, fuori luogo, si diventa patetici. o-o

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
Bici
ORBEA ORCA OMR
Ragazzi buonasera oggi gambe di legno, forse è arrivato il momento di calmarsi!!

Decisamente, vedrai che se diversifichi le attività inserendo sport aerobici alternativi e/o ginnastica tipo total body in palestra riuscirai a presentarti al periodo di inizio preparazione in ottime condizioni fisiche.
o-o

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
Bici
ORBEA ORCA OMR
Esatto, inizia a dicembre con una seduta settimanale di forza resistente e forza assoluta dinamica mentre in parallelo ai portano avanti i lavori di multilateralità già avviati. Se guardi i programmi dello scorso anni rinfreschi la memoria ��

carmine72

Novellino
26 Agosto 2008
21
1
Mercato San Severino(sa)
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Esatto, inizia a dicembre con una seduta settimanale di forza resistente e forza assoluta dinamica mentre in parallelo ai portano avanti i lavori di multilateralità già avviati. Se guardi i programmi dello scorso anni rinfreschi la memoria ��

Ciao Pasquale,oramai è da più di un mese che ho mollato la bici per dedicarmi ad attività alternative,tipo passeggiate in montagna e palestra,ma dalla settimana prossima vorrei riprenderla cominciando da qualche giratina soft senza però abbandonare così come consigli la corsa in salita.
Secondo te posso già da dicembre inserire la forza in bici considerando la mia inattività ciclistica o dovrei cmq fare un pò di km di adattamento?

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
Bici
ORBEA ORCA OMR
In linea di principio sì dipende certo da che tipo di ciclista sei e da quanti km anno percorri. Se riprendi a pedalare un paio di settimane puoi inserire la seduta specifica sulla forza come faccio io senza problemi. Vedrai che il lavoro di corsa in salita da affiancare a quello in bici ti tornerà utile.

sircanas

Pignone
26 Aprile 2008
122
0
in campagna
Visita sito
Bici
canyon ultimate al 8.0 + cannondale flash lefty
Ciao ragazzi,

ho ripreso anche io: corsa a piedi e bici ma ancora senza costanza e continuità.
A differenza dello scorso anno, quando avrò la possibilità sostituirò la corsa in salita con le classiche sfr a 40 rpm che non ho mai fatto.
In alternativa la corsa in salita ma con tratti che vanno dal 5% ad un massimo del 10%. Sò che l'ideale è stare oltre il 20% ma non ho alternative, per motivi di tempo e di luce solare.
Pasquale curiosavo un pò sul misuratore di potenza di cui mi parlavi su Strava ....... Se dovesse rivelarsi un prodotto attendibile nella rilevazione della potenza sarebbe veramente un bel prodotto, " poco invasivo" e semplice.

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
Bici
ORBEA ORCA OMR
Preso 😀
Inpower di rotor a breve sotto la mia disponibilità. Si apre per me una nuova frontiera fatta di studio e sperimentazione. Spero di arricchire in tal modo il mio bagaglio di competenze 😊

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Preso [emoji3]
Inpower di rotor a breve sotto la mia disponibilità. Si apre per me una nuova frontiera fatta di studio e sperimentazione. Spero di arricchire in tal modo il mio bagaglio di competenze [emoji4]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Complimenti e auguri, di sicuro saprai arricchire anche noi!!
Oggi intanto seconda settimana del programma dell'anno scorso!