un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mi sembra di tornare indietro di qualche mese quando si cominciarono ad acquistare le prime Emonda :mrgreen::mrgreen::mrgreen: i discorsi saranno sempre gli stessa ad ogni uscita di un nuovo modello (vedi per nuova Foil, Venge, Madone, ecc.....) ma ribadisco che se il motore è quello quello resta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gusto SerVantes il motore è sempre quello! Cambia la trasmissione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
:bua::bua::bua::bua:
perche' voi riuscite a quotare e io no,addirittura ora non riesco piu' manco a modificare qualcosa da me scritto

@don perignon
te lo dico fuori dai denti
sei stato un pazzo se hai preso la9 pensando di migliorare le tue prestazioni
non lo sei stato se hai voglia di averla ,di farti un regalo insomma e x puro piacere personale
quelli che l'anno provata sono scesi sconvolti,avevano la sella:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scusa la battuta,la metto sul ridere
manco fossero moto o macchine da competizione(qui diana1 mi pare possa dire la sua) dove le differenze si avvertono perche' i componenti sono molteplici

la bacchetta magica non la ha nessuno e alla fine sono 8 tubi incollati saldati o stampati in un unica soluzione

le sensazioni in sella come dice [MENTION=32931]pietro1973[/MENTION] saranno migliori ,quello te lo concedo,l'isospeed deve assolutamente essere una figata ma amatori medi siamo e amatori medi restiamo

Sarabeppe mi rendo conto che le mie parole sono illogiche e molto strane per chi le legge, però spesso vengo letto da chi su una madone RSL non l'ha ancora guidata. o-o o-o o-o

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Sarabeppe mi rendo conto che le mie parole sono illogiche e molto strane per chi le legge, però spesso vengo letto da chi su una madone RSL non l'ha ancora guidata. o-o o-o o-o

ahahahahah :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a me la bici piace moltissimo come estetica e la presenza dell'isospeed la vedo una mossa azzeccatissima sicuramente la prenderò ma tra 2/3 anni quando la si potrà prendere a prezzi più "umani" e poi la mia non ha ancora un anno voglio prima strapazzarla per benino :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici

Ciao umbetime complimentissimi per la tua scelta che è stata anche la mia, visto che hai il fior fiore delle bdc, aspetto tua recensione su come si comporta la madone RSL su strada, è importantissimo per molti qui sul forum, non aver paura a lasciarti andare su dei giudizi positivi o negativi che possano essere. Sei nella posizione di far più raffronti. Umbetime parlo molto seriamente o-o. o-o

luky

Novellino
9 Marzo 2007
27
0
Visita sito
In effetti, piu' si scende di misura e maggiore e' l'angolo del tubo verticale ... cosa diffusa ma non vera per tutti i produttori.
Se solo hai il femore un po' lungo sei fregato.
Se prendevi la 52 (vista l'altezza sella) era pure peggio.

infatti con il 52 sarebbe stato peggio visto il piantone leggermente + verticale, però mi sembra strano che non abbiano pensato ad un reggisella con maggiore arretramento

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Il Madone 9 mi è piaciuto non posso negarlo ma molto è dovuto all'iso che lo rende più polivalente di quel che in realtà sarebbe stato; poi per me questo tipo di Bdc deve essere equipaggiata con elettronico e ruote alto profilo ed in questo allestimento paga dazio in termini di puro dinamismo e non potrebbe essere il contrario, ovviamente anche la conformazione dei tubi ha un suo peso in questo!
Un'altra nota da ponderare è il suo comportamento sullo scommesso dove si ha un anteriore che diventa monto secco e scorbutico che va mantenuto e guidato energicamente mentre sul piano è granitico; insomma nonostante tutto l'emonda continua ad essere più equilibrata nelle reazioni anche se al retrotreno è meno confortevole del m9, e quella rigidità in più che m9 ha al 90% degli amatori , anche evoluti , in realtà non serve dato che non hanno quei watt tali da metterlo in crisi, per la verità manco l'emonda, quindi come sempre la scelta è più di cuore che di testa !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Sono pienamente d'accordo con te quando dici che la scelta è più di cuore che di testa. Discorso elettronico la penso come te, una bici come madone la vedo meglio con un bel Di2 ma, al contrario di quello che pensi, il Di2 9070 e il meccanico 9000 pesano praticamente uguali; il Di2 recupera il peso dei due deragliatori dai comandi, praticamente vuoti.
Discorso ruote idem come sopra, una bici cosa la vedo con un profilo alto che, a volte, non è sinonimo di leggerezza, ma io ho un paio di LW meilenstein che monterei su una delle due bici, quindi discorso "peso ruote" dovrei stare tranquillo[emoji4]

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono pienamente d'accordo con te quando dici che la scelta è più di cuore che di testa. Discorso elettronico la penso come te, una bici come madone la vedo meglio con un bel Di2 ma, al contrario di quello che pensi, il Di2 9070 e il meccanico 9000 pesano praticamente uguali; il Di2 recupera il peso dei due deragliatori dai comandi, praticamente vuoti.
Discorso ruote idem come sopra, una bici cosa la vedo con un profilo alto che, a volte, non è sinonimo di leggerezza, ma io ho un paio di LW meilenstein che monterei su una delle due bici, quindi discorso "peso ruote" dovrei stare tranquillo[emoji4]

Per l'elettronico non ne facevo un discorso di peso ma di massima integrazione con il telaio dell'm9!
Sul discorso ruote alto profilo leggere condivido in parte perché comunque questa conformazione rende meno dinamica la Bdc in fuorisella e nelle eventuali correzioni in curva; poi è sempre una questioni di gusti, dato che alla fine stiamo a discutere di peli che con una buona gamba non sentì più ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.