cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
che per te fosse normale non l'ho minimamente messo in discussione!!! :))):

ma non per farmi icavoli tuoi, ma a che ora vai a dormire?

dipende... ieri alle 9 ero gia che ronfavo sul divano... poi mi sn svegliato alle 10.30, mi son scolato tazza di latte soia e whey e poi a letto... alle 3 svegliato con crampi di fame, pappato e tornato a nanna come un pupo.
cmq non c entra quando vado a letto... sabato per dirti ho mangiato 4 fette di 1000foglie a mezza notte, alla mezza ero nel letto e alle 4 svegliato e ho mangiato e poi tornato a letto...
ecchetedevodì ?!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
dipende... ieri alle 9 ero gia che ronfavo sul divano... poi mi sn svegliato alle 10.30, mi son scolato tazza di latte soia e whey e poi a letto... alle 3 svegliato con crampi di fame, pappato e tornato a nanna come un pupo.
cmq non c entra quando vado a letto... sabato per dirti ho mangiato 4 fette di 1000foglie a mezza notte, alla mezza ero nel letto e alle 4 svegliato e ho mangiato e poi tornato a letto...
ecchetedevodì ?!

ritmi troppo frenetici e costanti nel tempo
non riposando mai, il corpo quando è fermo "approfitta" per chiedere cibo in continuazione :yoga:
Se riuscissi a fare 1-2gg a settimana di fermo completo o ritmi rilassati (con un po' di tempo libero per non fare una benemerita ceppa, per intenderci), mettendo dentro calorie a sufficienza (ovvero surplus), riusciresti probabilmente a risolvere questi problemi di crampi di fame in orari assurdi. imho ovviamente
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ritmi troppo frenetici e costanti nel tempo
non riposando mai, il corpo quando è fermo "approfitta" per chiedere cibo in continuazione :yoga:
Se riuscissi a fare 1-2gg a settimana di fermo completo o ritmi rilassati (con un po' di tempo libero per non fare una benemerita ceppa, per intenderci), mettendo dentro calorie a sufficienza (ovvero surplus), riusciresti probabilmente a risolvere questi problemi di crampi di fame in orari assurdi. imho ovviamente

probabile... ma ti dirò che a me non pesa, è una cosa naturale svegliarmi da solo a quell ora e mangiare... e non è che mi vada male cosi tengo piu leggera la colazione 1h prima del WO
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.532
22.510
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ritmi troppo frenetici e costanti nel tempo
non riposando mai, il corpo quando è fermo "approfitta" per chiedere cibo in continuazione :yoga:
Se riuscissi a fare 1-2gg a settimana di fermo completo o ritmi rilassati (con un po' di tempo libero per non fare una benemerita ceppa, per intenderci), mettendo dentro calorie a sufficienza (ovvero surplus), riusciresti probabilmente a risolvere questi problemi di crampi di fame in orari assurdi. imho ovviamente

o-o

però c'è un problema, per me, ho ridotto molto i ritmi, ma da diverse settimane, intorno alle 23, mi prende la fame
esempio ieri sera...arrivo da due gg di riposo assoluto, cena con 130g pasta integrale+evo+grana+ tonno e insalata mista + 3 pere e 2 clementine ma alle 23 ecco...necessario pre nanna con 8 gallette di mais con crema di arachidi e miele e 1 mela...:bua:

boh..
quando mi alleno intensamente non ho di questi problemi...

e la bilancia lo dimostra...


p.s. una parziale idea del motivo ce l'ho, ma non ne sono sicuro...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
o-o

però c'è un problema, per me, ho ridotto molto i ritmi, ma da diverse settimane, intorno alle 23, mi prende la fame
esempio ieri sera...arrivo da due gg di riposo assoluto, cena con 130g pasta integrale+evo+grana+ tonno e insalata mista + 3 pere e 2 clementine ma alle 23 ecco...necessario pre nanna con 8 gallette di mais con crema di arachidi e miele e 1 mela...:bua:

boh..
quando mi alleno intensamente non ho di questi problemi...

e la bilancia lo dimostra...


p.s. una parziale idea del motivo ce l'ho, ma non ne sono sicuro...

mah, comunque mi sembra una fame diversa da quella di [MENTION=56504]crampinotturni85[/MENTION]
su questo penso sei d'accordo

ipotesi 1, non è che avendo ridotto l'attività, hai ridotto troppo l'introito calorico?

ipotesi 2, proprio perchè ti manca l'attività sfoghi sul cibo il bisogno (e abitudine) quotidiano di soddisfarsi

io propendo per la 2 ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.532
22.510
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah, comunque mi sembra una fame diversa da quella di [MENTION=56504]crampinotturni85[/MENTION]
su questo penso sei d'accordo

ipotesi 1, non è che avendo ridotto l'attività, hai ridotto troppo l'introito calorico?

ipotesi 2, proprio perchè ti manca l'attività sfoghi sul cibo il bisogno (e abitudine) quotidiano di soddisfarsi

io propendo per la 2 ;)

3) lavoro di mer@a...

propendo per la 3 ;-)

sono d'accordo sul resto...
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
@crampinotturni85
:mrgreen:
Se può consolare CampiNotturni, o Servosterzo come qualcuno lo ha chiamato giorni fa :mrgreen: , anche a me a volte è capitato di svegliarsi in piena notte afflitto da fame. Però posso affermare con ragionevole certezza che, accade SE E SOLO SE si è in deficit. Punto e chiuso. Fine della teorie più assurde e complicate. Se si mangia (un bel pò) meno di quello che si lascia per strada. Altrimenti, It's impossible.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
3) lavoro di mer@a...

propendo per la 3 ;-)

sono d'accordo sul resto...

diciamo che 2 e 3 sono strettamente correlate :wacko: ovviamente maggiori sono gli stress esterni maggiore è il desiderio di scaricare. Il mancato appagamento, facile si trasformi in ricerca di appagamento alimentare...facile e a portata di mano. Però va bene, ci sta, non siamo professionisti e il nostro vero lavoro è trovare l'equilibrio tra tutte queste forze contrapposte
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.532
22.510
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
diciamo che 2 e 3 sono strettamente correlate :wacko: ovviamente maggiori sono gli stress esterni maggiore è il desiderio di scaricare. Il mancato appagamento, facile si trasformi in ricerca di appagamento alimentare...facile e a portata di mano. Però va bene, ci sta, non siamo professionisti e il nostro vero lavoro è trovare l'equilibrio tra tutte queste forze contrapposte

o-o

e non è facile...:bua:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
programma dei prossimi giorni
4 giorni senza lavorare, quindi mattinate passate in bici (totale prevedo 15-16h)
un pranzo con genitori e parenti della mia compagna domenica
un pranzo coi miei martedì
sabato pomeriggio ad una sagra del cioccolato a molfetta

mercoledì recovery...all'hospital :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.034
2.902
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
neanche io
in compenso "quand'ero giovane" :mrgreen: a qualsiasi ora tornassi a casa, spazzolavo via tutto. Si narra di peperonate, parmigiane e focacce con la cipolla mangiate alle 4-5 di notte :asd:
si narra...perchè non ho ricordi nitidissimi :asd:

La parmigiana notturna era il top per me! Ma anche pappardelle al cinghiale e focacce ripiene! :mrgreen:o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.