te pare normale?
alla vista di tutti no, ma per me si dato che è da mooolto tempo che lo faccio...
te pare normale?
alla vista di tutti no, ma per me si dato che è da mooolto tempo che lo faccio...![]()

che per te fosse normale non l'ho minimamente messo in discussione!!!
ma non per farmi icavoli tuoi, ma a che ora vai a dormire?
dipende... ieri alle 9 ero gia che ronfavo sul divano... poi mi sn svegliato alle 10.30, mi son scolato tazza di latte soia e whey e poi a letto... alle 3 svegliato con crampi di fame, pappato e tornato a nanna come un pupo.
cmq non c entra quando vado a letto... sabato per dirti ho mangiato 4 fette di 1000foglie a mezza notte, alla mezza ero nel letto e alle 4 svegliato e ho mangiato e poi tornato a letto...
ecchetedevodì ?!

ritmi troppo frenetici e costanti nel tempo
non riposando mai, il corpo quando è fermo "approfitta" per chiedere cibo in continuazione
Se riuscissi a fare 1-2gg a settimana di fermo completo o ritmi rilassati (con un po' di tempo libero per non fare una benemerita ceppa, per intenderci), mettendo dentro calorie a sufficienza (ovvero surplus), riusciresti probabilmente a risolvere questi problemi di crampi di fame in orari assurdi. imho ovviamente
ritmi troppo frenetici e costanti nel tempo
non riposando mai, il corpo quando è fermo "approfitta" per chiedere cibo in continuazione
Se riuscissi a fare 1-2gg a settimana di fermo completo o ritmi rilassati (con un po' di tempo libero per non fare una benemerita ceppa, per intenderci), mettendo dentro calorie a sufficienza (ovvero surplus), riusciresti probabilmente a risolvere questi problemi di crampi di fame in orari assurdi. imho ovviamente

probabile... ma ti dirò che a me non pesa, è una cosa naturale svegliarmi da solo a quell ora e mangiare... e non è che mi vada male cosi tengo piu leggera la colazione 1h prima del WO
però c'è un problema, per me, ho ridotto molto i ritmi, ma da diverse settimane, intorno alle 23, mi prende la fame
esempio ieri sera...arrivo da due gg di riposo assoluto, cena con 130g pasta integrale+evo+grana+ tonno e insalata mista + 3 pere e 2 clementine ma alle 23 ecco...necessario pre nanna con 8 gallette di mais con crema di arachidi e miele e 1 mela...
boh..
quando mi alleno intensamente non ho di questi problemi...
e la bilancia lo dimostra...
p.s. una parziale idea del motivo ce l'ho, ma non ne sono sicuro...

mah, comunque mi sembra una fame diversa da quella di [MENTION=56504]crampinotturni85[/MENTION]
su questo penso sei d'accordo
ipotesi 1, non è che avendo ridotto l'attività, hai ridotto troppo l'introito calorico?
ipotesi 2, proprio perchè ti manca l'attività sfoghi sul cibo il bisogno (e abitudine) quotidiano di soddisfarsi
io propendo per la 2![]()
p.s. una parziale idea del motivo ce l'ho, ma non ne sono sicuro...
Sono curioso di sapere la tua idea di cosa può essere, succede pure a me...
3) lavoro di mer@a...
propendo per la 3
sono d'accordo sul resto...
ovviamente maggiori sono gli stress esterni maggiore è il desiderio di scaricare. Il mancato appagamento, facile si trasformi in ricerca di appagamento alimentare...facile e a portata di mano. Però va bene, ci sta, non siamo professionisti e il nostro vero lavoro è trovare l'equilibrio tra tutte queste forze contrappostediciamo che 2 e 3 sono strettamente correlateovviamente maggiori sono gli stress esterni maggiore è il desiderio di scaricare. Il mancato appagamento, facile si trasformi in ricerca di appagamento alimentare...facile e a portata di mano. Però va bene, ci sta, non siamo professionisti e il nostro vero lavoro è trovare l'equilibrio tra tutte queste forze contrapposte

Io non mi sono mai svegliato con i crampi dalla fame.
neanche io
in compenso "quand'ero giovane"a qualsiasi ora tornassi a casa, spazzolavo via tutto. Si narra di peperonate, parmigiane e focacce con la cipolla mangiate alle 4-5 di notte :asd:
si narra...perchè non ho ricordi nitidissimi :asd: