...
Io non mi impunto, non mi interessa nulla. Se per te un grafico watt in cui la massima zona potenza in termini di tempo è z1 subito seguita da z2 che hanno entrambe il doppio della tua amata z3 è probante per valutare una gara, accomodati.
Peraltro se lo vuoi tenere valido, devi far notare che la tua amata z3 è appena al terzo posto delle zone più frenquentate con alle un 15/20% del tempo. Ben distante dal 40/50% di cui parlavi. Vale per te quanto detto all'utente che ho quotato sopra. Libero di crederlo, prosegui a massacrarti in z3 se lo ritieni meglio per te. :asd2:
allora ti dico una cosa. se nibali corresse solo contro di te direbbe "la z4 non mi serve per vincere le gare, io faccio z2 in piano e z3 in salita"
sbaglio?
tu confondi cosa serve a te in quelle particolari gare con l'utilità di una zona allenante per un ciclista in generale, per obiettivi allenanti.
Io non mi massacro in z3 perché mi diverto a massacrarmi. Io uso tanta z3 perché come il 95% dei partecipanti a gf è la zona in cui è necessario lavorare maggiormente.
Oppure potrei anche fare z2/z4 ... faccio i piatti in z2 a 200w, mi faccio superare anche dalle zanzare, arrivo alle salite riposato ma staccato di 15' dai primi ... e poi posso anche fare le mie belle salite in z4 a 270w, se tu credi sia una tattica intelligente io posso anche provarci e cambiare idea, non ho preconcetti. Ma siccome ho provato ... se io non spingo in z3 sul piatto arrivo 6 giorni dopo. Salire a subftp non mi serve nulla se arrivo alla salita 2gg dopo.
E ora, parliamoci chiaro, io non sono un fenomeno ma di gente più scarsa di me ce ne è tanta ... su 2000 persone 1800 arrivano dietro. E se io la z3 la uso ok, sarò scemo ... ma forse poi mica tanto ...