Alextv56
Pedivella
- 31 Dicembre 2012
- 364
- 31
- Bici
- Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
ottimo dettato...in fondo accontenta tutti a mio modo di leggerlo , cade in alcune contraddizioni, pero a detta sua per noi umani non ceè bisogno di fare tutto sto fondo ma noi umani chi ? gli americani che fanno appunto gare sotto i 100 km i criterium o le gare MTB o il CX, noi qui siamo anche abituati a fare gare da 150 200 km...
Io resto della mia idea se non fose altro che anche volendo vado a "buttare" forse i mesi di novembre e dicembre e forse gennaio credo che avro tutto il tempo per cambiare le mie condizioni in meglio, e in piu avro imparato ad andar tranquillo , perche una cosa è emersa che non siamo abituati ad andar tranquilli senza capire che cmq ci stiamo allenando, almeno in questo periodo.
1h.50min a 96.5rpm medie ma la catena era congelata a -11.5gradi [emoji16]
inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
1h.50min a 96.5rpm medie ma la catena era congelata a -11.5gradi [emoji16]
inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
Pure la domenica così presto? Anch'io certe volte parto con temperatura sottozero (non ancora quest'anno) ma secondo me col freddo il fisico un po' si rifiuta di fare buoni allenamenti...fai fatica, spingi sui pedali ma più di tanto non vai...meglio rulli o running1h.50min a 96.5rpm medie ma la catena era congelata a -11.5gradi [emoji16]
inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
Oggi era più freddo del solito....le strade sono pulitissime....alla prima neve ovviemente rulli...Ma con temperature del genere non è meglio ricorrere ai rulli?
Non mi fa paura il freddo anzi, sono uno scialpinista, però insomma...
280mt slmScusa, ma a che quota hai pedalato? Qui in Piemonte sono giorni che a 2000m non va neanche sotto zero...
Sì per impegni familiariPure la domenica così presto? Anch'io certe volte parto con temperatura sottozero (non ancora quest'anno) ma secondo me col freddo il fisico un po' si rifiuta di fare buoni allenamenti...fai fatica, spingi sui pedali ma più di tanto non vai...meglio rulli o running
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
1h.50min a 96.5rpm medie ma la catena era congelata a -11.5gradi [emoji16]
inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
giuro che ti portero sempre rispetto 


Ehehe basta vestirsi bene...alla fine il freddo non è così freddo [emoji3]giuro che ti portero sempre rispetto
oggi sono uscito che facevano 6 gradi stavo a torna a casa....
ma come cazzarola fai ...![]()
giuro che ti portero sempre rispetto
oggi sono uscito che facevano 6 gradi stavo a torna a casa....
ma come cazzarola fai ...![]()
Bravo...il trucco è non guardare la velocità concentrarsi sulle rpm...ovviemente meglio usare il 34...Oggi 2h e 15' 100 rpm medie e 135 bpm, inizio a faticare sempre meno.
Temperatura media 2 gradi , la minima -2, sono un pivellino rispetto a [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]
Bravo...il trucco è non guardare la velocità concentrarsi sulle rpm...ovviemente meglio usare il 34...
Cosa molto importante non facile da fare...cercare di pedalare più rotondo possibile...l'agilità nel fondo serve anche a questo
Ciao
Save
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Normale...penso sia uguale per tutti [emoji10]👍👍👍👍
Tutto 34 tranne qualche tratto in falsopiano a scendere dove ho innestato il 50.
Sto cercando di lavorare anche sulla rotondità di pedalata, mi ci devo concentrare ed ho come l'impressione di faticare di più!!
Normale...penso sia uguale per tutti [emoji10]
Li si fa la differenza...volendo ci sono allenamenti che prevedono di pedalare sono con una gamba....vedrai che tutti questi allenamenti ti verranno utili per il futuro
Ciao
Save
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Io non li ho mai fatti ma sicuramente portano vantaggi...bisognerebbe sentire se qui qualcuno li faSperiamo...
Avevo sentito di allenamenti dove si dovevano utilizzare alternativamente le due gambe, dici che ne vale la pena?
