COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti, sono molto interessato ad una Colnago C60, prima di andare dai vari rivenditori vorrei fare qualche "studio" delle geometrie ma ho qualche dubbio sulla taglia, di seguito riporto le mie misure rilevate dal biomeccanico, secondo voi quale sarebbe la taglia piu giusta? La scelta dello slooping è legata esclusivamente alle misure antropometriche o anche al gusto personale? Grazie in anticipo per i consigli.

queste sono le misure rilevate dal biomeccanico

Larghezza spalle 425
Lunghezza Braccio Destro 590
Lunghezza Braccio Sinistro 590
Lunghezza Coscia Destra 416
Lunghezza Coscia Sinistra 416
Lunghezza Gamba Destra 400
Lunghezza Gamba Sinistra 400
Altezza Cavallo 818
Lunghezza tronco 605
Flessibilità 7
Lunghezza metatarso 197
Appoggio Ischiatico 130

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.179
14.187
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
splooping o meno dipende anche dalle tue misure: ad esempio se hai le gambe decisamente più lunghe del busto potrebbe essere un problema

dico "potrebbe" perchè il c60 ha uno slooping minimo e, quindi, a meno di dimorfismi molto accentuati, direi che la scelta si possa considerare solo personale

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.179
14.187
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie jacknipper, guardando le mie misure cosa mi consiglieresti? Io pensavo a un 50S, sbaglio?

io ho 84 di cavallo, 177 altezza, busto e braccia corte, il biomecca mi ha detto di prendere la 50s (ho bisogno di 53,7 di orizzontale): avendo il femore decisamente lungo ho anche bisogno di parecchio arretramento e, per fortuna, il c60 ha 2 possibili reggisella con differente arretramento

natmorlac

Novellino
11 Dicembre 2011
2
0
Visita sito
Bici
Colnago v1r
ho fatto due mezze uscite (60km) con la v1r tornato con le palle girate ,la ruota dietro non sta centrata tira sempre verso sinistra e mi toccava il freno , cambiato lo sgancio rapido (boh) domani riprovo .
se lo fa ancora cambio il cerchio.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.893
33.354
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
saltato ritiro C 60 per "colpa" della mia perla....sabato io e mia moglie siamo andati al pronto soccorso pediatrico per la figlia. Sono felice anzi felicissimo che si è risolto il problema in mezza giornata e che la bimba oggi si è goduta la sua santa lucia. Per il ritiro,passato giustamente in secondo piano,ci penseremo nei prossimi giorni!

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
ritirata come regalo per la MIA s.lucia

Azz...a me santa Lucia non mi ha mai portato dei regali così ( sono di Brescia pure io :mrgreen: ). Appena mi passa la scimmia dei telai americani che sono più fuffa che sostanza passerò anche io ad un C 60,anche solo per il piacere di avere un mezzo che l'anno dopo non è obsoleto come l'iPhone di 9 mesi prima.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.194
591
Visita sito
Azz...a me santa Lucia non mi ha mai portato dei regali così ( sono di Brescia pure io :mrgreen: ). Appena mi passa la scimmia dei telai americani che sono più fuffa che sostanza passerò anche io ad un C 60,anche solo per il piacere di avere un mezzo che l'anno dopo non è obsoleto come l'iPhone di 9 mesi prima.
Hai proprio ragione, C 60 realizzato in Italia tutta sostanza.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.893
33.354
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Per quello che io possiedo un Samsung e una Colnago .....ciao bresa'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.