Ciclocomputer Android con IpBike

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Per la cronaca, grazie ai vostri consigli ho acquistato la fascia cardio decathlon ant+ a 20€... Credo di aver fatto un buon affare!

Ni
La utilizzo spesso perde il segnale e ipbike darà poi i battiti medi del giro completamenti sballati, in fase di schermata riassuntiva, fatto poi il dowload sui siti la cosa sistema.
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
L'altra sera ho provato IpBike sui rulli, con le impostazioni che ho postato qualche giorno fa, tutto bene, anzi benissimo ad eccezione del calcolo calorie, dopo 30' di rulli avevo consumato 40 calorie, ci deve essere qualche parametro settato male.



Una domanda il grafico dell'uscita allenamento si puù migliorare come definizione? Potrebbe essere urile poterlo salvare anche in excel o formato compatibile opensource ....



Oggi mi è capitata una cosa strana, IpBike non mi ha salvato il percorso dell'uscita. Strava non lo visualizza e se nel diario uscite entro in quella di oggi e cerco di vedere la mappa mi compare l"errore
Che vedete nello screenshot
22de5e460f9e5a6548761594c37de8f0.jpg


Ho verificato, nel percorso indicato esiste un file con quel nome, grande circa 845,14 KB
 
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Manuel dobbiamo trovare qualche altra feature da far implementare a Ifor...a parte il famoso virtual partner e la navigazione o il fuori traccia....non mi viene in mente altro di utile

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Saverio sarebbe utile poter caricare un allenamento sempre , anche l'uscita e non prima......durante l'uscita io potrei decidere di fare un allenamento diverso.....
Sempre che non si possa già fare. ..

Ciao ciao
 

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt
Basta che esporti l,uscita in formato csv poi la apri con Excel e vedi se hai dei valori 0
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Grazie! ;-) Ho fatto come mi hai detto... Ho controllato 3 giri e nessuno riporta valori 0.

Visto che siamo in argomento di FC, mi sembra di notare che non è possibile visualizzare durate l'uscita la percentuale della FC in funzione di quella massima ma è possibile stabilire delle zone e visualizzare a quale di queste appartiene la FC.

Visto che avevi chiesto idee per nuove features, questa a mio avviso sarebbe molto comoda e di facile implementazione
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie! ;-) Ho fatto come mi hai detto... Ho controllato 3 giri e nessuno riporta valori 0.

Visto che siamo in argomento di FC, mi sembra di notare che non è possibile visualizzare durate l'uscita la percentuale della FC in funzione di quella massima ma è possibile stabilire delle zone e visualizzare a quale di queste appartiene la FC.

Visto che avevi chiesto idee per nuove features, questa a mio avviso sarebbe molto comoda e di facile implementazione
Credo che non ci sia effettivamente come fai notare

Provo a chiederlo allo sviluppatore.....%FC sarebbe meglio impostarla sulla propria soglia anaerobica....tutti i riferimenti partono da questo rapporto

Ora mi faccio un po di schermate sulle varie zone e i tempi in cui sono ,penso di farla per la Fc cadenza potenza e rapporti

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt
Credo che non ci sia effettivamente come fai notare

Provo a chiederlo allo sviluppatore.....%FC sarebbe meglio impostarla sulla propria soglia anaerobica....tutti i riferimenti partono da questo rapporto

Ora mi faccio un po di schermate sulle varie zone e i tempi in cui sono ,penso di farla per la Fc cadenza potenza e rapporti

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Si intendevo la FC di soglia, ho sbagliato a scrivere :smile:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io ho impostato il valore della FC MAX sul mio valore di FCsoglia..........poi le zone le imposti con le tue zone rispetto alla soglia
Nelle impostazioni c'è la possibilità di visualizzare la FC in %....

ciao
Vero hai ragione [emoji106]

Per una cosa.o per l-altra non ho mai usato la percentuale....

Quindi la Fc massima che si imposta su Ipbike serve solo per la visualizzazione della percentuale o influisce anche sul calcolo del consumo calorico?

Comunque sempre più convinto che per usare ipbike su Smartphone ci vuole un cellulare impermeabile....stamattina il mio S5 era bagnato

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Vero hai ragione [emoji106]

Per una cosa.o per l-altra non ho mai usato la percentuale....

Quindi la Fc massima che si imposta su Ipbike serve solo per la visualizzazione della percentuale o influisce anche sul calcolo del consumo calorico?

Comunque sempre più convinto che per usare ipbike su Smartphone ci vuole un cellulare impermeabile....stamattina il mio S5 era bagnato

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Per il calcolo calorico non saprei dirti.......penso lo faccia in base alla tua reale FC in allenamento.........non importa quale imposti.
Però non ne sono sicuro
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ho un nuovo cellulare su cui vorrei installare IPBike.

Sul vecchio avevo spostato la app su scheda SD per motivi di scarsezza di memoria, ma ora quando installo IPBike sul nuovo la scheda viene ignorata e IPBike viene avviato con le impostazioni di default, mentre io vorrei avere quelle faticosamente impostate sul vecchio cell (sono due terminali identici, presi per averne uno di scorta).

Come posso fare? Ho paura che facendo "sposta su scheda SD" nel nuovo cellulare i dati presenti sulla scheda SD vengano cancellati.
 

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt
Ho un nuovo cellulare su cui vorrei installare IPBike.

Sul vecchio avevo spostato la app su scheda SD per motivi di scarsezza di memoria, ma ora quando installo IPBike sul nuovo la scheda viene ignorata e IPBike viene avviato con le impostazioni di default, mentre io vorrei avere quelle faticosamente impostate sul vecchio cell (sono due terminali identici, presi per averne uno di scorta).

Come posso fare? Ho paura che facendo "sposta su scheda SD" nel nuovo cellulare i dati presenti sulla scheda SD vengano cancellati.

Ciao, hai provato a seguire la guida sul sito di ipbike? http://www.iforpowell.com/cms/index.php?page=moving-your-ipbike-data
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho un nuovo cellulare su cui vorrei installare IPBike.

Sul vecchio avevo spostato la app su scheda SD per motivi di scarsezza di memoria, ma ora quando installo IPBike sul nuovo la scheda viene ignorata e IPBike viene avviato con le impostazioni di default, mentre io vorrei avere quelle faticosamente impostate sul vecchio cell (sono due terminali identici, presi per averne uno di scorta).

Come posso fare? Ho paura che facendo "sposta su scheda SD" nel nuovo cellulare i dati presenti sulla scheda SD vengano cancellati.
Le.impostazioni non possono essere recuperare al contrario delle schermate e del database degli allenamenti (ma devi aver acquistato la licenza)

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Le.impostazioni non possono essere recuperare al contrario delle schermate e del database degli allenamenti (ma devi aver acquistato la licenza)

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

ho la licenza, e in effetti dalla guida di IPBike tanto valeva prendere la scheda SD e metterla sull'altro telefono.

Peccato che manchi questa funzione, mi sembra una lacuna abbastanza fastidiosa... :-(