Ho capito! Grazie! :D
Ma il fondo descritto in questo topic non lo fa neanche [MENTION=2116]sepica[/MENTION]
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Fa anche Mtb. ..
Quindi non fa solo ed esclusivo fondo. ..
Che è poi il contendere...
Cioè l'uso esclusivo di questo mezzo di allenamento.
Non il fatto di usarlo, magari associato ad altro (piccoli Sprint, variazioni di ritmo, cadenza diversa, ecc...)
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Fa anche Mtb. ..
Quindi non fa solo ed esclusivo fondo. ..
Che è poi il contendere...
Cioè l'uso esclusivo di questo mezzo di allenamento.
Non il fatto di usarlo, magari associato ad altro (piccoli Sprint, variazioni di ritmo, cadenza diversa, ecc...)
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
che poi oramai è tardi parlare di fondo...si sarebbe dovuto iniziarea ottobre, e oggi cominciare un pochino a fare qualche variazione di rtmo.

ma come
mi stavo preparando per andare a "fare fondo":asd:
ma come
mi stavo preparando per andare a "fare fondo":asd:

Parla per te... :eek:andre.road ha scritto:c'è poco da ridere Airone
iniziano le gare= andiamo a prender legnate :asd:

Io oggi ho rifatto la solita uscita di fondo, 65 km a 93 Rpm e battiti a 135.
Ot
Sono uscito per la prima volta con il 52-36 mantenendo il pacco pignoni 12-27, è normale che ho sofferto come pochi??
No, in che senso hai sofferto? Per tenere quella fc media in agilità,col 36 non dovesti avere problemi.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Potrei capire se si trattasse di ovali o cambio misura di pedivelle,ma i rapporti sono rapporti,quello che facevi prima, adesso lo fai usando un dente in più dietro.ho sentito molto la differenza con il 50-34, sono rimasto stupito di questo, c'è anche da dire che ero un po stanco, ma quello che mi piacerebbe capire è se anche la gamba deve abituarsi a questo nuovo rapporto o, alla fine, noj c'è tutta questa grande differenza?
Potrei capire se si trattasse di ovali o cambio misura di pedivelle,ma i rapporti sono rapporti,quello che facevi prima, adesso lo fai usando un dente in più dietro.
Siamo abbondantemente ot....
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Dopo un mese di stop io farei una settimana tranquilla e poi inizi a caricare usando la testa. Però non sapendo che volumi fai normalmente è difficile dare una rispostaCiao a tutti e buon 2016,
dopo aver letto tutti i post della discussione ho trovato a volte risposte discordanti tra loro. Vengo da 25/30 gg di stop forzato. Per chiarezza mia vi chiedo qual'è in percentuale (cosi non si sbaglia) il range ottimale per fare fondo alla scopo di fare fiato e resistenza.
Approfitto per chiedere se in questa fase sono preferibili percorsi totalmente pianeggianti o anche leggermente vallonati?.
Grazie