Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
No a me non interessa il power meter...mi interesserebbe solamente avere un cardio e contapedalate...e un sensore che quando passo nelle gallerie o nel fitto bosco non perda il segnale (cosa che spesso fa il 200 agganciandosi ai segnali gps). Poi x Strava, ripeto, i Kom sono per me irraggiungibili (tranne qualche cavalcavia dalle mie parti e dei tratti in pianura)...forse sarebbe utile x vedere di migliorare il tempo personale su una salita. Devo cercare di capire cosa cerco io in un ciclo computer. Le premesse sono quelle di rimanere in Garmin perché mi trovo bene, aggiungere un cardio e un contapedalate, la funzione Virtual partner mi sta bene, il navigatore sarebbe eccessivo (dovrei passare al 1000). Mi va bene che misuri la temperatura esterna, la pendenza, il dislivello complessivo, il dislivello di una salita singola (se c'è), poi che altro... vel media,massima,tempo sul giro...OROLOGIO VISIBILE così da non dovere spegnere il dispositivo e riaccenderlo per vedere l'ora (con il 200 devo fare così)..calorie consumate ... tempo in movimento e totale.

Oggi non ti interessa un PM, ma vuoi migliorare il tuo modo di allenarti, e se domani trovassi un misuratore a prezzo stracciato?

I soldi sono i tuoi, io ti consiglio di prendere il meglio che ti puoi permettere.

Per quanto riguarda la bici, meglio un rimorso che un rimpianto :mrgreen:

carlo

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Oggi non ti interessa un PM, ma vuoi migliorare il tuo modo di allenarti, e se domani trovassi un misuratore a prezzo stracciato?

I soldi sono i tuoi, io ti consiglio di prendere il meglio che ti puoi permettere.

Per quanto riguarda la bici, meglio un rimorso che un rimpianto :mrgreen:

carlo

Su questo come non quotarti. o-o

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Intanto grazie di avermi risposto. Sono indeciso, in un negozio c'è il 500 bundle a 210€, in un altro c'è il 520 bundle a 350..

io ho preso un 520 e ne sono stracontento, soprattutto i sensori sono secondo me fantastici. ma non a quel prezzo, io approfottando di saldi e sconti vari lo ho portato via a 310 euro bundle

Sent from my iPad using Tapatalk

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
No, PM al momento non mi interessa, mi interessano cardio e cadenza...quelli si! Il 520 ha una durata superiore del 500 o siamo li? Il 200 io l'ho usato x 12 ore continue e aveva ancora una tacchetta..

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
No, PM al momento non mi interessa, mi interessano cardio e cadenza...quelli si! Il 520 ha una durata superiore del 500 o siamo li? Il 200 io l'ho usato x 12 ore continue e aveva ancora una tacchetta..
Il mio 520, per come lo uso io, con GLONASS e sensori consuma meno del 5% ora.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io ho il 520 e ne sono contento. Ora vorrei acquistare un PM e nello specifico, pensavo ai bepro S che é il meno costoso (nonché prodotto italiano) ma che mi permetterebbe di ottimizzare gli allenamenti.

Vorrei sapere, da chi li ha, che dati ne ricava sul 520 e se é un'accoppiata proficua (520+beproS).

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Un quesito a tutti.
Da possessore di 810, ha senso passarlo in eredità a mia moglie per un 520?
Mappe a parte ovviamente.
Ringrazio chiunque del supporto o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao carbal54, sfrutto la tua competenza e obiettività.
Cosa ne pensi del nuovo Stage power meters?
Vale i soldi?

Grazie per l'attestato di stima :eek:

Ma non avendone mai neanche provato uno, non posso esprimere nessun giudizio. Quello che so sui PM l'ho letto sui blog di Roberto Massa e di DCRainmaker

Quando produrranno un misuratore di "debolezza", allora forse me ne procuro uno :wacko::wacko:

carlo

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
no... è solo una mia ipotesi... se tieni conto che 810 ormai ha 3 anni... l'avranno già in cantiere secondo me...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Ma non era stato sostituito dal 1000?
Comunque ho preso il 520 e ci sto lavorando su.
Ma si possono settare più biciclette e sensori in abbinamento alle stesse come sul 510 e 810?
Non è così intuitivo.....;nonzo%

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Io ho il 520 e ne sono contento. Ora vorrei acquistare un PM e nello specifico, pensavo ai bepro S che é il meno costoso (nonché prodotto italiano) ma che mi permetterebbe di ottimizzare gli allenamenti.

Vorrei sapere, da chi li ha, che dati ne ricava sul 520 e se é un'accoppiata proficua (520+beproS).

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Ciao chiedo anche a te come si possono settare più bici e più sensori sullo strumento. Non trovo il modo :rosik:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Trovato un'altra cosa che non capisco: se dall'imbocco della stessa strada si biforcano poi due vie diverse e ci sono quindi due segmenti entrambi salvati tra i preferiti come funziona?
Ho provato e ha agito come se ne avessi salvato solo uno....mi chiedo perchè e con che logica? ;nonzo%

In effetti non so come potrebbe dare la scelta tra i due...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao chiedo anche a te come si possono settare più bici e più sensori sullo strumento. Non trovo il modo :rosik:

I sensori vanno tutti in un unico data bank, quindi lo strumento li riconoscera' anche se viene spostato da una bici ad un'altra.

Non si settano piu' le bici. Adesso ci sono i "profili". A me me pare na str....ta
ma e' cosi' e basta. Ci puo' essere qualcuno che usa la stessa bici per allenarsi e per fare gare e vuole differenziare le schermate visibili a seconda se si stia allenando o gareggiando. Quindi creera' due profilil Allenamento e Gara con la stessa bici ma schermate e magari soglie diverse.
Io, che sono vecchio e rinco, ho creato un profilo e l'ho chiamato C59 un altro e l'ho chiamato IlRe, un'altro Master :wacko:
Tanto le schermate che guardo sono sempre le stesse, e se non le guardo e' quasi meglio :cry:

carlo

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
I sensori vanno tutti in un unico data bank, quindi lo strumento li riconoscera' anche se viene spostato da una bici ad un'altra.

Non si settano piu' le bici. Adesso ci sono i "profili". A me me pare na str....ta
ma e' cosi' e basta. Ci puo' essere qualcuno che usa la stessa bici per allenarsi e per fare gare e vuole differenziare le schermate visibili a seconda se si stia allenando o gareggiando. Quindi creera' due profilil Allenamento e Gara con la stessa bici ma schermate e magari soglie diverse.
Io, che sono vecchio e rinco, ho creato un profilo e l'ho chiamato C59 un altro e l'ho chiamato IlRe, un'altro Master :wacko:
Tanto le schermate che guardo sono sempre le stesse, e se non le guardo e' quasi meglio :cry:

carlo

Grazie mille lo avevo intuito ma volevo la TUA conferma suprema :eek:
Buona notte allora, visto il fuso....
Edit: anche a me pare na strunz..a

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Trovato un'altra cosa che non capisco: se dall'imbocco della stessa strada si biforcano poi due vie diverse e ci sono quindi due segmenti entrambi salvati tra i preferiti come funziona?
Ho provato e ha agito come se ne avessi salvato solo uno....mi chiedo perchè e con che logica? ;nonzo%

In effetti non so come potrebbe dare la scelta tra i due...

mi è sembrato di intendere, ma potrei sbagliarmi, che prenda il primo segmento cioè quello che, anche solo per qualche metro, inizia per primo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.