io tocco se pagoTutti tocchiamo
io tocco se pagoTutti tocchiamo
Che differenze ci sono tra una emonda sl 56 h2 e una slr 58h1?
Io ho un sl6 56h2 ma non mi trovo molto bene come misura.

Che differenze ci sono tra una emonda sl 56 h2 e una slr 58h1?
Io ho un sl6 56h2 ma non mi trovo molto bene come misura.
Con la Cinelli Strato tg.M toccavo con scarpe n 44 tanto che su una salita al 18% rischiai una botta per terra, con la Madone tg.56 h1 non tocco più.Si io con la 56 idem... Devo essere sincero questa cosa non mi piace...
Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
Ciao lorenzoyzf nel caso del mio fisico e della mia flessibilità dopo visita biomeccanica con metodologia retül mi fu indicata per Trek misura 58 H1 e 56 H2. Di base si dovrebbe ricorrere a una misura più piccola nel caso di elevato sloping è più grande con pochissimo sloping
Circa toccare la ruota anteriore con la punta della scarpa ci son più variabili la grandezza del piede, lunghezza pedivelle,come son state posizionate le tacchette, poi non so se influiscono anche altri fattori![]()
[/B]
Se hai i copertoncini da 25 o da 28 è evidente che toccheranno più facilmente. Ma dov' è il problema? A me toccavano anche sulla mia Masi nel 1974 e sulla bici da pista la gomma ti tocca quasi la pedivella, l' importante è saperlo mica guidiamo un ' Apecar.![]()
[/B]
Se hai i copertoncini da 25 o da 28 è evidente che toccheranno più facilmente. Ma dov' è il problema? A me toccavano anche sulla mia Masi nel 1974 e sulla bici da pista la gomma ti tocca quasi la pedivella, l' importante è saperlo mica guidiamo un ' Apecar.![]()

Hai anche i piedi posteriori ???Giustissimo Vigo, io che son pignolo e tu lo sai bene![]()
non mi son mai posto il problema se il piede anteriore tocca in manovra vicino la ruota anteriore!
![]()
![]()
Giustissimo Vigo, io che son pignolo e tu lo sai bene![]()
non mi son mai posto il problema se il piede anteriore tocca in manovra vicino la ruota anteriore!
![]()
![]()
Hai anche i piedi posteriori ???
Non mi ero mai accorto che si un quadrupede [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Con la Cinelli Strato tg.M toccavo con scarpe n 44 tanto che su una salita al 18% rischiai una botta per terra, con la Madone tg.56 h1 non tocco più.

Un po' di tempo fa avevo costruito un foglio di calcolo con una rappresentazione grafica di vari telai e di Emonda.
Ti allego qui un confronto del "quadrilatero" principale della bici con i 4 punti notevoli movimento centrale, centro sella, estremità superiore e inferiore tubo sterzo per Emonda SLR in taglia 56H2 e 58H1.
Il disegno tiene conto dell'altezza sella, che ho ipotizzato a 78 cm nella cella B3, ma puoi cambiare il valore e ti si aggiorna tutto.
Chiaramente 56H2 è un po' più corta e con meno dislivello di 58H1.
Tieni conto che il tutto è al netto dell'attacco manubrio e del manubrio, che, oltre all'avanzamento/arretramento sella, danno ulteriori possibilità di regolazione/personalizzazione.

Anche le m9 di Nizzolo e di Vanpoppel hanno un pó di spessori ...Interessante.
Qualche M9 ha la scritta Trek/Segafredo adesiva e non verniciata, come se avessero fatto tardi a sistemarle.
Arredondo con la M9, avrei pensato Emonda.
Emonda di Stetina con TRE spessori, a [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] gli verrà un coccolone...
Tutti con i colori nazionali e Nizzolo in Blu.
Nel Link dove c'è la presentazione della M9 di Hesjedal si nota un manubrio integrato "non di serie", con profilo molto basso.
Certo che i colori dei telai fanno un poco a -----tti con la divisa bianco-nera-rossa.
Comunque belle biciclette.![]()
Mentre quella di Hesjedal, come gia' fatto notare, monta attacco da -17° x 140mm.Anche le m9 di Nizzolo e di Vanpoppel hanno un pó di spessori ...
Interessante.
Qualche M9 ha la scritta Trek/Segafredo adesiva e non verniciata, come se avessero fatto tardi a sistemarle.
Arredondo con la M9, avrei pensato Emonda.
Emonda di Stetina con TRE spessori, a [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] gli verrà un coccolone...
Tutti con i colori nazionali e Nizzolo in Blu.
Nel Link dove c'è la presentazione della M9 di Hesjedal si nota un manubrio integrato "non di serie", con profilo molto basso.
Certo che i colori dei telai fanno un poco a -----tti con la divisa bianco-nera-rossa.
Comunque belle biciclette.![]()
Be ma se tutti toccano con lo stesso tipo di bici comincerei a preoccuparmi e controllerei le tacchette degli scarpini, la misura della pedivella, la misura della ruota () insomma la distanza M/C ruota sarà uguale su tutte le Madone.
![]()
Voi con l emonda in taglia 54 toccate con la punta della scarpa la ruota anteriore se sterzate molto?
.................
Emonda di Stetina con TRE spessori, a [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] gli verrà un coccolone...
.........................................................