Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
ho notato anch'io che c'è chi usa ancora il vecchio foil, anche estiticamente è piu' bello,io sono di parte ma non lo cambierei col nuovo, poi per chi ha gamba come un prof è il massimo: rigido , scattante, leggero asseconda perfettamente le loro performance, della comodita' a loro non gliene frega niente, devono solo pensare a ottenere i migliori risultati possibili

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ho notato anch'io che c'è chi usa ancora il vecchio foil, anche estiticamente è piu' bello,io sono di parte ma non lo cambierei col nuovo, poi per chi ha gamba come un prof è il massimo: rigido , scattante, leggero asseconda perfettamente le loro performance, della comodita' a loro non gliene frega niente, devono solo pensare a ottenere i migliori risultati possibili

Mado, ma il nuovo è brutto forte

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Beh... Spero che almeno i Pro evitino di guardare il discorso estetico ma badino di più alla sostanza ;)

Non conosco (ovviamente) le peculiarità del contratto di sponsorizzazione SCOTT-Orica o SCOTT-Iam: personalmente credo che se il conratto prevede l'utilizzo del vecchio foil...ebbene, la orica quello deve usare, sic et simpiciter :-)
Certo noi pensiamo che nel contratto ci sia la disponibilità di tutti i modelli, e forse è proprio così ed allora la scelta è personale del ciclista. Oppure no: corri con quello che ti mettono a disposizione. Quindi testa bassa e pedalare :-).

Detto ciò una postilla pro domo mia :-): la addict sl può ospitare o meno il passaggio cavi interno per il Di2? Ok ormai l'eTap di sram è realtà e il Di2 per i Geek è cosa vecchia :-), però seriamente, se mai volessi fare il salto all'elletroattuato e dovessi rinunciare a quella guarnitura DA90X0 perchè l'alternativa sarebbe forare o cmq modificare il telaio addict sl (con relativa perdita di garanzia) mi dispiacerebbe leggerissimamemte....:-P

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
803
220
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao Bruno,

l'addict SL 2014-2015 non ha la predisposizione per il DI2. Solo il team Issue ti da questa possibilità. Se non erro la versione 2016 della SL da la possibilità di scegliere.
Per quanto riguarda il modello Foil....che dire ...ci sono problemi di consegna per le versioni top e temo siano legate anche a problemi costruttivi (è mia opinione) di conseguenza non tutti i prof hanno a disposizione il modello nuovo e per il momento è stato fornito il "vecchio".

P.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao Bruno,

l'addict SL 2014-2015 non ha la predisposizione per il DI2. Solo il team Issue ti da questa possibilità. Se non erro la versione 2016 della SL da la possibilità di scegliere.

Ho scritto anche a Scott Italia tempo fa e mi hanno risposto proprio or ora :-) . In sintesi: mi ha detto di rivogermi a negozianti formati e preparati da loro per avere certezze o meno (quindi non lo sanno :-)).
Io mi chiedo solo una cosa a questo punto, solo per pura curiosità: senza pretendere l'impossibile da nessuno, quale sarebbe il limite oggettivo, l'ostacolo reale diciamo così al montaggio del Di2? Il passaggio cavi interno? Non credo, perchè la mia l'ha montata il sivende ed io non c'ero, però mi sembra di capire che ci siano dei tubicini in teflon bianco/trasparente lungo cui scorrano i cavi di cambio posteriore e deragliatore. Non credo che rimuoverli (e volendo rimontarli) sia critico ai fini della garanzia.
Oppure il "problema" è altrove, tipo in zona MC? Li andrebbe la centralina-raccordo cavi se non erro...mgari no c'è fisicamente spazio o non so' cos'altro.

Ormai è un cruccio che ho, anche se il Di2 l'ho messo (quasi) definitivamente da parte come idea....

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
803
220
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Parlando con il mio rivenditore ha più volte sostenuto che la SL non ha la predisposizione per "logica del progetto" e non per impossibilità nell'averlo...spero di spiegarmi altrimenti perdonatemi...Scott ha sempre visto la SL come bici estremamente leggera e di conseguenza l'uso del DI2 (maggiore rispetto al meccanico) non era contemplato...tanto è vero che nella presentazione iniziale veniva utilizzato Sram (molto leggero) e non Shimano nonostante le sponsorizzazioni...in ogni caso le richieste di avere il DI2 sulla Addict SL hanno portato al mod 2016 dove esiste la predisposizione (se sbaglio perdonatemi).

P.

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Il DI2 pesa 70 gr in più...dovete tener conto della batteria non solo confrontare i singoli componenti.

P.

Ovviamente, ed infatti il di2 9070 pesa con batteria interna (dati dichiarati) 2047 g mentre il DA 9000 meccanico 2072 g (con cavi).
Il DA con batteria esterna pesa invece (ancora dati dichiarati) 2104 g.
Stando ai dati dichiarati della casa il DA con batteria interna pesa meno del rispettivo meccanico.

http://www.ciclismo.it/i-pesi-shimano-ciclismo-22511

http://roadbikeaction.com/product-tests/first-ride-shimano-dura-ace-di2-9070

michele1980

Novellino
15 Gennaio 2016
2
0
46
Roma
Visita sito
Bici
scott addict sl
Salve a tutti,
essendo nuovo nella bdc, solo da qualche anno mi sono appassionato alla mtb.
Dopo vari consigli da più esperti, per allenare e fare il fondo mi sono regalato una bdc per la befana, una scott addict sl usata, vorrei chiedere a voi più esperti l'anno del modello.
La bici ha telaio in carbonio e gruppo completo campagnolo chorus, cambio 9V e ruote ksyrium in alluminio....non sò se può bastare!?
spero potete ajutarmi

quadmania

Novellino
21 Marzo 2013
20
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
eccola....
arrivo da una Sworks Roubaix Disc con la quale mi trovavo già benissimo. Ma questa.... devo ammettere supera ogni standard che avevo in mente. Soprattutto la rigidità e direzionabilità in frenata: sembra di stare su due binari!
Il limite dei freni a disco è infatti indotto dal forte momento torcente che un sistema asimmetrico ovviamente impone. Scott è stata la prima ad introdurre su bdc entrambi i perni passanti. E credo che nel prossimo futuro tante altre case copieranno questa soluzione.

Allegati

• DSC_0050.JPG
    DSC_0050.JPG
    121,6 KB · Visite: 127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.