Grazie della fiducia, ma ci sono tanti più esperti di me.Grazie sembri un espertone!![]()
Ho pensato che il problema stesse nella geometria differente ma ho il dubbio che ci sia qualcosa di sbagliato nelle taglie di entrambe ma specialmente nella Pinarello che mi fa soffrire molto più della Nirone!
Ti do alcune misure che ricordo a memoria quindi non sono precise al millimetro.
Nirone: 47x53 (circa 53)
Pinarello: 49x53,3
Altezza sella: 65
Arretramento: 51,5
Altezza: 1,60
Cavallo: 76
Tronco e braccia non me le ricordo ma ho tronco più lungo delle gambe e soffro di scoliosi con una gamba di circa mezzo centimetro più corta.
In realtà sei abbastanza normolinea, ma le bici sembrano entrambe lunghette per la tua altezza: per essere sicuri della taglia posta le misure del tubo sterzo della nirone e della fp2.
Per quanto riguarda l'altezza sella, sei bassa di almeno 1,5 cm: 76*0,885=67,26; sottrai 0,6 cm per i pedali look quindi 66,7 cm (sottrai altri 2,5 mm se le pedivelle sono da 172,5).
Però non so dirti in che modo vada a incidere sulla tua scoliosi/dismetria se si alza la sella di quel cm e mezzo: sicuramente [MENTION=65157]fylooo[/MENTION] saprà darti consigli migliori dei miei.
Buona serata