Doping tecnologico

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
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Bugliano
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Bici
qualunquemente
la caduta di hesjedal è strasospetta.. poi nn so cosa ci facesse con l'aiutino attivato in discesa, o magari si è attivato cadendo, o magari son le ruote magiche..

comunque son da rivedere centinaia di risultati a sto punto..

:-(

o magari è caduto proprio perchè ha attivato accidentalmente il motorino, chissà...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
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Straquoto, ..... poi anche dal punto di vista tecnico, questo fantomatico sistema da 200k € ...a me pare una strunz... quel disegnino riportato non sta
in piedi da nessuna parte lo si guardi ...gossip stile Barbara D'urso ...

Tra l'altro rimane comunque il fatto che ci dev'essere una batteria di alimentazione, che il motore sia sul telaio o sulla ruota. Sempre che il Guru della Gazzetta non abbia inventato il motore magnetico perpetuo a sua insaputa. Se così fosse il Nobel per la fisica sarà sicuramente suo. Batteria che è rilevabile con una banalissimo tablet con apposita app di rilevamento di campi elettromagnetici (come è successo a Zolder).
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
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Straquoto, ..... poi anche dal punto di vista tecnico, questo fantomatico sistema da 200k € ...a me pare una strunz... quel disegnino riportato non sta
in piedi da nessuna parte lo si guardi ...gossip stile Barbara D'urso ...
concordo che il disegnino è fatto male e non spiega niente ma sembrava gossip anche il motore nel piantone, poi...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
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Pampas Lacustre.
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A mio avviso con 200K Euro realizzi qualcosa di ben piu' sofisticato di quella ruota.
E non servono 40-60Watt per fare la differenza nel ciclismo moderno, ne bastano 20.. Sempre che gli altri non abbiano a disposizione nulla..

Diciamo che ipoteticamente una Squadra proTour abbia a disposizione 1 milione di Euro ( alcune squadre spendevano anche di piu' in sistemi tradizionali:mrgreen: spendevano....:mrgreen:) da investire in un sistema di integrazione assistita.
Tenendo fermi 3 punti. Non rintracciabilità, resa sicura, affidabilità..

C'è imbarazzo della scelta con quelle cifre a disposizione:wacko:... Sopratutto se UCI va in cerca di sistemi elettromeccanici con scanner del tipo Isense....
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
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Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
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Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Un primo passo, a questo punto essenziale, è che l'uci prima delle gare deve "punzonare" le bici. Solo quelle controllate e in qualche modo"marcate" possono stare in corsa e nelle ammiraglie. Se nelle gare a tappe la squadra ha bisogno di nuovi telai, nuove ruote devono essere prima controllate. Non mi pare una cosa impossibile da farsi. Che si inventino qualche sorta di sigillo facilmente riconoscibile e non removibile facilmente. Sarebbe già un primo passo importante. Questo per evitare, come in realtà già successo, che i commissari vogliano controllare le bici nei camion delle squadre e le squadre glielo impediscano. Se un corridore in gara usa materiale non controllato viene squalificato (come avviene per il peso della bici). Nel ciclocross sarebbe ancora più semplice logisticamente, di fatto tutte le bici vengono già controllate per le dimensioni del tubolare.

Il fatto che tutti corrano con lo stesso materiale non è una garanzia.
punzonatura e parco chiuso, coi commissari che controllano, come nelle moto
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
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biella
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Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
concordo che il disegnino è fatto male e non spiega niente ma sembrava gossip anche il motore nel piantone, poi...

....no beh dai ....distinguiamo il motore nel piantone era un oggetto che poneva difficoltà costruttive non banali, ma realizzabili ......ma quel disegnino li sfida le leggi della fisica ...quegli ipotetici fili di rame dovrebbero creare un campo magnetico ???.... con che energia ??? immaginiamo pure ci riescano quale sarebbe la parte di reazione (intendo lo statore del ipotetico motore) ??? ..... non escludo si possa sviluppare qualcosa a livello di mozzo (tipo motori piatti) ma per come è disegnato significa prendere in giro la gente per vendere qualche quotidiano in più ......
o-o
 

Valentino

Pignone
29 Dicembre 2006
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Comunque non è la prima volta che la Gazzetta parla di cerchi in carbonio trasformasti con fili di rame (o cos'altro). Lo fanno in maniera oscena: accennando ma senza approfondire. Non sono esperto, immagino che non sia plausibile pensare la cosa come un rotore classico ma qualcosa di vero ci deve essere. Ovvio un semplice avvolgimento non costerebbe 200k euro e quindi è altro. Un giornalismo serio approfondirebbe, cercherebbe pareri esperti, aprirebbe un inchiesta... Qualcosa sanno ma tacciono
 
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dinute

Maglia Gialla
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pavarik

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Ragazzi...parlando di queste cose ci roviniamo il ciclismo...che già di per sé é un po' rovinato. A me fa male leggere ste cose. Tutti questi sospetti...tutte queste voci... i video etc... Se faccio di tutta l'erba un fascio poi va a finire che mi metto a sospettare tutto pure io...e non voglio farlo. Tutto questo fa male al nostro movimento. Cavoli.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
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Si ma se vedi ce' qualcosa di non consequenziale nel filmato anche perche' salta o pare incespicare una pedalata.

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c'era qualcosa sul tracciato anche un altro ciclista dopo incespica,
quest'impuntamento unito alla spinta/tiro delle 2 gambe fa slittare,
quando riprende poi ha una pedalata pesante se avesse avuto un aiuto
credo sarebbe stata piu sciolta
 

dinute

Maglia Gialla
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Si ma se vedi ce' qualcosa di non consequenziale nel filmato anche perche' salta o pare incespicare una pedalata.

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Ma no, forse qualla gara non l'hai vista, c'era un fango incredibile, Van Aert per tutta la gara ha avuto problemi di controllo, forse aveva sbagliato tubolari o pressione. Quel punto del percorso era difficile, per tutta la gara la gente si fermava scendeva, slittava (l'unico che riusciva era Van der Poel - con un'altra traiettoria in quel punto - che ha vinto con un minuto): questo per contestualizzare il filmato.

Nel caso specifico si vede che fa mezza pedalata indietro, per portare la gamba sinistra nella sua posizione di massima spinta evidentemente, probabilmente ha anche in quel momento una rapporto abbastanza corto. quando la ruota comincia a slittare lui comincia a pedalare, è abbastanza evidente (spinge con la gamba all'interno, che non si vede e questo forse trae in inganno, come traggono in inganno catturando l'occhio le scritte bianche della ruota). Poi parte a pedalare a forte frequenza e continua finchè la ruota non fa aderenza; sulla neve o sul ghiaccio scene simili sono frequenti.

In ogni caso anche avesse avuto il motorino è finito a un minuto, un minuto nel cross tra i più forti è un'eternità. Ti pare plausibile?

Su youtube trovi i video più sensazionali, gente che ha costruito motori inerziali senza consumo di energia, fantasmi, alieni...l'unica cosa certa nella vicenda è che il motore lo hanno trovato sulla bici della ragazza belga, stop.

Qualcuno ama ricordare Hesjedal, su you tube c'è il video di un ragazzo che riproduce con una bici lo stesso incidente con la stessa dinamica. per quello che mi riguarda la credibilità è la stessa. E per quanto riguarda Cancellara per me nel 2010 era pieno di suo altrochè motorini
 
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posse

Maglia Iridata
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Qualcuno ama ricordare Hesjedal, su you tube c'è il video di un ragazzo che riproduce con una bici lo stesso incidente con la stessa dinamica. per quello che mi riguarda la credibilità è la stessa

sul resto posso anche concordare (dico meglio, dal filmato non si vede a sufficienza per giudicare, ma sono anche io per il no)

su hesjiedal no. la bici di hesjedal dopo la caduta praticamente ferma la ruota che poi riparte in salita.. e lui sembra quasi non "domarla"

i vari video amatoriali fan vedere che una bici in pianura con ruota che gira forte ruota su se stessa..
situazioni molto diverse
 

pavarik

Passista
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Ma no, forse qualla gara non l'hai vista, c'era un fango incredibile, Van Aert per tutta la gara ha avuto problemi di controllo, forse aveva sbagliato tubolari o pressione. Quel punto del percorso era difficile, per tutta la gara la gente si fermava scendeva, slittava (l'unico che riusciva era Van der Poel - con un'altra traiettoria in quel punto - che ha vinto con un minuto): questo per contestualizzare il filmato.

Nel caso specifico si vede che fa mezza pedalata indietro, per portare la gamba sinistra nella sua posizione di massima spinta evidentemente, probabilmente ha anche in quel momento una rapporto abbastanza corto. quando la ruota comincia a slittare lui comincia a pedalare, è abbastanza evidente (spinge con la gamba all'interno, che non si vede e questo forse trae in inganno, come traggono in inganno catturando l'occhio le scritte bianche della ruota). Poi parte a pedalare a forte frequenza e continua finchè la ruota non fa aderenza; sulla neve o sul ghiaccio scene simili sono frequenti.

In ogni caso anche avesse avuto il motorino è finito a un minuto, un minuto nel cross tra i più forti è un'eternità. Ti pare plausibile?

Su youtube trovi i video più sensazionali, gente che ha costruito motori inerziali senza consumo di energia, fantasmi, alieni...l'unica cosa certa nella vicenda è che il motore lo hanno trovato sulla bici della ragazza belga, stop.

Qualcuno ama ricordare Hesjedal, su you tube c'è il video di un ragazzo che riproduce con una bici lo stesso incidente con la stessa dinamica. per quello che mi riguarda la credibilità è la stessa. E per quanto riguarda Cancellara per me nel 2010 era pieno di suo altrochè motorini

Che intendi per "pieno di suo" ??
 

posse

Maglia Iridata
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https://www.youtube.com/watch?v=5XBIjSCrAnk

wiggins e cancellara sul tema. la faccia di cancellara IMHO è "da schiaffi", di uno che vuol essere lasciato "in pace" sull'argomento altrimenti reagisce come mancini..

cmq non capisco la posizione di wiggins (capisco il doping ma non il motorino), per me doping e motorino pari sono... anzi fossi padre di un prof preferirei il motorino almeno si salva la salute
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
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di acciaio
Ma no, forse qualla gara non l'hai vista, c'era un fango incredibile, Van Aert per tutta la gara ha avuto problemi di controllo, forse aveva sbagliato tubolari o pressione. Quel punto del percorso era difficile, per tutta la gara la gente si fermava scendeva, slittava (l'unico che riusciva era Van der Poel - con un'altra traiettoria in quel punto - che ha vinto con un minuto): questo per contestualizzare il filmato.

Nel caso specifico si vede che fa mezza pedalata indietro, per portare la gamba sinistra nella sua posizione di massima spinta evidentemente, probabilmente ha anche in quel momento una rapporto abbastanza corto. quando la ruota comincia a slittare lui comincia a pedalare, è abbastanza evidente (spinge con la gamba all'interno, che non si vede e questo forse trae in inganno, come traggono in inganno catturando l'occhio le scritte bianche della ruota). Poi parte a pedalare a forte frequenza e continua finchè la ruota non fa aderenza; sulla neve o sul ghiaccio scene simili sono frequenti.

In ogni caso anche avesse avuto il motorino è finito a un minuto, un minuto nel cross tra i più forti è un'eternità. Ti pare plausibile?

Su youtube trovi i video più sensaziali, gente che ha costruito motori inerziali senza consumo di energia, fantasmi, alieni...l'unica cosa certa nella vicenda è che il motore lo hanno trovato sulla bici della ragazza belga, stop.

Qualcuno ama ricordare Hesjedal, su you tube c'è il video di un ragazzo che riproduce con una bici lo stesso incidente con la stessa dinamica. per quello che mi riguarda la credibilità è la stessa. E per quanto riguarda Cancellara per me nel 2010 era pieno di suo altrochè motorini
Cancellara nell'Uci Leaks del tempo risultava a rischio zero .
Rispetto al fimato l'ipotesi e' motorino non collegato con il movimento centrale ma nel mozzo . Come sai non e' che non seguo il cx ma l' effetto era quello delle macchinine x bambini a molla. Pero' la spiegazione che hai dato leva con il pedale sx la ruota si alza e parte ci puo' stare anche se a me una sensazione di innaturale rimane.

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