TrainerRoad (sw allenamento indoor)

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Cioè dovrei scorrere tra i rulli che mi propone il programma e magari riselezionarli?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come giustamente dice SoftMachine il software non conoscendo la curva del tuo rullo farà una stima che darà quindi un risultato diverso da quel software che invece riconosce i tuoi rulli.. sfortunatamente mi sa che c'è poco da fare..

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Tipo 60 watt uso tacchi antares liberi TR li ha. Zwift mi indica i soli rulli liberi...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zwift ha una gestione dei rulli diciamo molto casereccia.
Mentre su tr la gestione della potenza è LA cosa fondamentale e se certificano un rullo per il virtualpower è perchè il produttore gli ha rilasciato le curve di potenza, per zwift l'obiettivo è farti giocare, dentro tutti. E di certo lo sforzo lo dedicano alla parte ludica. A mano a mano integreranno in modo decente sempre più curve rulli ma al momento da quel punto di vista fa schifo.
Anche la gestione in erg di rulli importanti è fatta molto male.

Quindi ... Le letture "giuste" sono quelle di tr. e swift te lo tieni così, non hai purtroppo soluzione.

P.s. "Giuste" nel senso di parametrate ad una interpolazione software basata su curve fornite dal produttore e a partire dalla lettura di velocità e impostazione resistenza (e forse cadenza per la gestione dell'impulso), quindi non giuste in modo assoluto.

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Puoi scegliere se visualizzare i W che produci istantaneamente.. oppure il software ti può indicare la media dei W che produci ogni 3", 5" e 7" se non erro..
Quindi mettiamo il caso che uno é settato su 7" e uno su instantanei avrai chiaramente due dati distinti..

matte86 scusami ma da dove si setta il power smoothing su TR?

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Quindi si migliora con i programmi seguendo i programmi proposti?

Dalla mia esperienza, 2-3 allenamenti alla settimana da Novembre a Marzo, si migliora eccome! Io ogni anno (da 3 stagioni) miglioro sia a livello di forza che di resistenza.
Non so se sia più per effetto dei programmi o della continuità, ma a me piace credere che seguire i programmi porti ad un reale aumento delle capacità!
Quest'anno per motivi di lavoro sto pensando di non mollare con l'indoor e continuare ad allenarmi in garage anche nella bella stagione, alternando uscite lunghe esterne a sedute brevi ma "allenanti" indoro.
Vedremo...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Dalla mia esperienza, 2-3 allenamenti alla settimana da Novembre a Marzo, si migliora eccome! Io ogni anno (da 3 stagioni) miglioro sia a livello di forza che di resistenza.
Non so se sia più per effetto dei programmi o della continuità, ma a me piace credere che seguire i programmi porti ad un reale aumento delle capacità!
Quest'anno per motivi di lavoro sto pensando di non mollare con l'indoor e continuare ad allenarmi in garage anche nella bella stagione, alternando uscite lunghe esterne a sedute brevi ma "allenanti" indoro.
Vedremo...

è quello che in generale faccio io

lungo in strada nel week end, medio in strada a metà settimana e allenamenti specifici indoor i rimanenti

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Oggi ho provato TR. Grazie ad [MENTION=3895]alexdelli[/MENTION]!
Devo dire che la grafica è carina, il sistema è intuitivo e ci sono molti piani di allenamento.
Quello che mi manca è avere, oltre al grafico, una sovraimpressione del target del prossimo intervallo. È difficile capire, dal grafico solamente, se il burst di 30" che sta per arrivare, abbia un target a 410W o 390W... specialmente se la finestra è minimizzata, mentre guardo un video.
Per il resto, tanti spunti interessanti.
Rimane comunque una buona base di allenamento, generico.

Beibo

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Devo dire che la grafica è carina, il sistema è intuitivo e ci sono molti piani di allenamento.
Quello che mi manca è avere, oltre al grafico, una sovraimpressione del target del prossimo intervallo. È difficile capire, dal grafico solamente, se il burst di 30" che sta per arrivare, abbia un target a 410W o 390W... specialmente se la finestra è minimizzata, mentre guardo un video.

Beibo

l'uso più tipico è quello di disegnarsi l'allenamento e usarlo su tr.
i piani (e gli allenamenti) sono a disposizione di chi non ha una idea di cosa fare; ma tu dovresti disegnarti i tuoi allenamenti e usarli

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
i piani (e gli allenamenti) sono a disposizione di chi non ha una idea di cosa fare; ma tu dovresti disegnarti i tuoi allenamenti e usarli

concordo o-o

Beibo

considera che puoi inserire dei testi nei vari lap e questi li fai apparire quando vuoi te e per il tempo che scegli ( tipo il caso che indichi lo metti verso la fine dell'intervallo e così vedi cosa devi fare al lap successivo ) . Se la finestra è minimizzata il testo appare comunque in mezzo ed a tutto schermo !! o-o

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
concordo o-o

considera che puoi inserire dei testi nei vari lap e questi li fai apparire quando vuoi te e per il tempo che scegli ( tipo il caso che indichi lo metti verso la fine dell'intervallo e così vedi cosa devi fare al lap successivo ) . Se la finestra è minimizzata il testo appare comunque in mezzo ed a tutto schermo !! o-o
Grande! Proverò, grazie.

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici

grazie, mi fai un utente molto piu avanzato di quello che sono. :mrgreen:

in realta i programmi di allenamento che uso, da >1anno a questa parte, sono solo scopiazzature del libro Training and Racing with a Power Meter.

non creo trianing, perche quelli che faccio sono molto basilari, appunto presi da libro, ed oramai li ricordo a memoria.

TR lo sto provando, e scopiazzo anche da li i vari programmi di allenamento. mi piace molto il criterium race plans. da li sto prendendo vari allenamenti di 60-90 minuti. giusto per rompere la monotonia di allenamenti che faccio sempre. diciamo che in linea di massima so cosa fare, nel corso della settimana. poi, brocco sono e brocco rimango. o-o

Beibo

Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
in realtà tu sei un utente molto avanzato. ma siccome vivi in un subforum nel quale gli utenti sono moooolto avanzati (quindi non parlo di me) ti sottovaluti.

Detto ciò, se tu segui/scopiazzi gli allenamenti di Training and ... ottimo, puoi usare workout creator per disegnarli e poi trainer road per eseguirli ;-)

Chiaramente se preferisci invece usare gli allenamenti di TR, ben venga.

Scelta tua. L'importante è sapere di avere a disposizione tutti gli strumenti o-o

grazie, mi fai un utente molto piu avanzato di quello che sono. :mrgreen:

in realta i programmi di allenamento che uso, da >1anno a questa parte, sono solo scopiazzature del libro Training and Racing with a Power Meter.

non creo trianing, perche quelli che faccio sono molto basilari, appunto presi da libro, ed oramai li ricordo a memoria.

TR lo sto provando, e scopiazzo anche da li i vari programmi di allenamento. mi piace molto il criterium race plans. da li sto prendendo vari allenamenti di 60-90 minuti. giusto per rompere la monotonia di allenamenti che faccio sempre. diciamo che in linea di massima so cosa fare, nel corso della settimana. poi, brocco sono e brocco rimango. o-o

Beibo