look Keo blade 2 quanti Nm prendere?

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
E poi butta via le rosse, vanno bene per la vecchietta che va a fare la spesa. O grigie o nere, a tua preferenza.[/QUOTE]

Anche a me le rosse non piacciono, ma a loro discarico ho notato che le usa anche Valverde

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
:mrgreen:

premesso che l'affermazione genera "tenerezza" ... di per se non significa nulla senza dire per quanto tempo; 5"? 5'? 20'? 1h?

se parli di 5" e sei uno sprinter molto forte può anche essere. Ma da 30" in su ... :mrgreen:

poi "Contador non fa sprint" ... :mrgreen: (magari "non fa volate ma dire che non fa sprint ...")
Beh... almeno per un paio di minuti sui 400W penso di rimanerci...
(In allegato la schemata Strava di 512W su una salitella di 1'32").

Pero' il concetto era un'altro... cioe' che se uno leggerino come Contador ha le tacchette piu' robuste disponibili, che tacchette dovrebbe montare uno sprinter...
a006cd44929ce72121cd066b9b0bf033.jpg

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Pero' il concetto era un'altro... cioe' che se uno leggerino come Contador ha le tacchette piu' robuste disponibili, che tacchette dovrebbe montare uno sprinter...
a006cd44929ce72121cd066b9b0bf033.jpg

Strava è da prendere con le molle !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

contador deve pensare a pedalare, non ai semafori, al traffico ... a prescindere dalla potenza credo che ogni pro debba usare le tacchette più dure, non conta nulla quanto è scomodo staccare il piede quando ti fermi ma conta solo quanto sicura ed efficace è la pedalata

p.s. un paio di minuti a 400w credo siano alla portata di quasi ogni ragazzo. ho guardato per curiosità la mia cp e a 2m sono a 340w ... e io sono un vecchietto di verza con caratteristiche esattamente opposte alla potenza sul breve e che pesa 66kg. scusa se te lo dico non credo ci sia nulla di cui esaltarsi per 2' a 400w. Avessi detto 5' ... ok, tanta tanta roba ma un paio di minuti credo siano alla portata del 40-50% degli amatori agonisti giovani.

cape53

Novellino
5 Gennaio 2016
21
0
Visita sito
Bici
bici
Ciao a tutti. A breve volevo acquistare i look keo blade 2 cr e sono indeciso tra 12Nm e 16Nm. Ho letto la discussione ma il dubbio rimane. Se può aiutare ora ho i keo Classic e sono 1.73cm per 64kg. Grazie

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao a tutti. A breve volevo acquistare i look keo blade 2 cr e sono indeciso tra 12Nm e 16Nm. Ho letto la discussione ma il dubbio rimane. Se può aiutare ora ho i keo Classic e sono 1.73cm per 64kg. Grazie

Io come te venivo dai Classic e a dicembre ho acquistato i blade2 cr 16Nm, mi trovo benissimo, mai avuto nessun problema nello sgancio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cape53

Novellino
5 Gennaio 2016
21
0
Visita sito
Bici
bici
Grazie a tutti per le risposte e i consigli. Quello che volevo capire è quanta differenza c'è tra la tensione da 12nm e 16nm in fase di spinta. Perché se il loro comportamento è pressoché identico meglio prendere quelle da 12nm essendo più facili da sganciare.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Grazie a tutti per le risposte e i consigli. Quello che volevo capire è quanta differenza c'è tra la tensione da 12nm e 16nm in fase di spinta. Perché se il loro comportamento è pressoché identico meglio prendere quelle da 12nm essendo più facili da sganciare.

Cosa significa "in fase di spinta"?

La differenza tra le 16Nm e le 12Nm è, incredibilmente, ... 4Nm!!
Quanto è? Un po meno di 4 etti di prosciutto cotto attaccati ad un bastone di scopa lungo 1m (senza la saggina).

Ma "in spinta" sinceramente faccio fatica a capire cosa significhi.

Ultima modifica:

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
12 Nm, striscia gialla, le uso da un anno e non ho mai avuto nessuno sgancio accidentale, pratiche e molto funzionali, le uso con le tacchette grigie, sia con grip che senza, e mai un problemao-o

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Occhio che deve essere prosciutto cotto. Il crudo non va bene perché 100gr di grasso pesano più di 100gr di magro.

Nel panino sì. Anche se in fondo a un metro di bastone ci vedrei bene del culatello. Ma non divaghiamo.

Se ho ben capito: un chilo e due di cotto van bene per scanzonati e corsa a tappe (bar, secondo bar, trattoria, baracchina del gelato, pipì ecc.) un chilo e sei di tacchino per quei tostoni che i semafori rossi sono solo degli impicci, i due chili di bresaola per i mostri di watt o di ego. Corretto?

Il peso del ciclista, e la stazza, centrano qualcosa?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Nel panino sì. Anche se in fondo a un metro di bastone ci vedrei bene del culatello. Ma non divaghiamo.

Se ho ben capito: un chilo e due di cotto van bene per scanzonati e corsa a tappe (bar, secondo bar, trattoria, baracchina del gelato, pipì ecc.) un chilo e sei di tacchino per quei tostoni che i semafori rossi sono solo degli impicci, i due chili di bresaola per i mostri di watt o di ego. Corretto?

Il peso del ciclista, e la stazza, centrano qualcosa?

mi pare tutto perfetto anche se non conosco questo ego. E' forse un alimento molto proteico?

carlito69

Pignone
8 Maggio 2014
139
4
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo hm
Io ho rotto i miei vecchi Keo carbon 2 e dal meccanico fortunatamente ho trovato i Blade 2 da 16nm e per fortuna son riuscito a tornare a casa. Devo dire che i Keo gli ho sempre tenuti settati al massimo e credo che la molla arrivi a 12nm con i nuovi Blade all'inizio ero un pochino scettico perché forse 16nm lo consideravo un po' troppo, ma nel frattempo dopo aver già fatto 4-5 uscite posso dire che secondo me è il giusto compromesso, addirittura mi sembra di riuscire a spingere di più. Occhio al assetto in bici perché se passi come me dai Keo ai Blade devi abbassare di circa 2-3mm l'altezza sella perché l'appoggio della scarpe è diverso, cioè leggermente più basso, cosi mi ha detto il biomeccanico

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Occhio che deve essere prosciutto cotto. Il crudo non va bene perché 100gr di grasso pesano più di 100gr di magro.

Lol
metti una faccina che qualcuno alrimenti finisce per crederci....
:-x

Ho quelli gialli ergo 12Nm.
Comprati dopo aver provati tutti e tre i modelli (nessuna differenza se non in fase di sgancio del piede).
Poi ovvio se non li provi prima credi a quel che vuoi e forse e pure giusto cosi...
:-P

Ultima modifica: