C'è da dire, però, che le nere vanno messe con estrema accortezza, pena notevoli problemi a carico delle ginocchia. Io quando sono passato dai pedali da mtb ai delta neri ho corretto la posizione delle tacchette 3 o 4 volte nel giro di un mese per trovare la posizione giusta.
Beh... almeno per un paio di minuti sui 400W penso di rimanerci...
premesso che l'affermazione genera "tenerezza" ... di per se non significa nulla senza dire per quanto tempo; 5"? 5'? 20'? 1h?
se parli di 5" e sei uno sprinter molto forte può anche essere. Ma da 30" in su ...
poi "Contador non fa sprint" ...(magari "non fa volate ma dire che non fa sprint ...")
(In allegato la schemata Strava di 512W su una salitella di 1'32").
Pero' il concetto era un'altro... cioe' che se uno leggerino come Contador ha le tacchette piu' robuste disponibili, che tacchette dovrebbe montare uno sprinter...
![]()
(In allegato la schemata Strava di 512W su una salitella di 1'32").
Pero' il concetto era un'altro... cioe' che se uno leggerino come Contador ha le tacchette piu' robuste disponibili, che tacchette dovrebbe montare uno sprinter...
Ciao a tutti. A breve volevo acquistare i look keo blade 2 cr e sono indeciso tra 12Nm e 16Nm. Ho letto la discussione ma il dubbio rimane. Se può aiutare ora ho i keo Classic e sono 1.73cm per 64kg. Grazie
Ciao a tutti. A breve volevo acquistare i look keo blade 2 cr e sono indeciso tra 12Nm e 16Nm. Ho letto la discussione ma il dubbio rimane. Se può aiutare ora ho i keo Classic e sono 1.73cm per 64kg. Grazie
Grazie a tutti per le risposte e i consigli. Quello che volevo capire è quanta differenza c'è tra la tensione da 12nm e 16nm in fase di spinta. Perché se il loro comportamento è pressoché identico meglio prendere quelle da 12nm essendo più facili da sganciare.
4Nm! Un po' meno di 4 etti di prosciutto cotto attaccati a un bastone di scopa lungo 1m (senza la saggina).
Ganzo! Dovevo giusto prendermi una dinamometrica, con quello che costano...
Serro e ho anche il panino bell'e pronto.

Occhio che deve essere prosciutto cotto. Il crudo non va bene perché 100gr di grasso pesano più di 100gr di magro.
Nel panino sì. Anche se in fondo a un metro di bastone ci vedrei bene del culatello. Ma non divaghiamo.
Se ho ben capito: un chilo e due di cotto van bene per scanzonati e corsa a tappe (bar, secondo bar, trattoria, baracchina del gelato, pipì ecc.) un chilo e sei di tacchino per quei tostoni che i semafori rossi sono solo degli impicci, i due chili di bresaola per i mostri di watt o di ego. Corretto?
Il peso del ciclista, e la stazza, centrano qualcosa?
Occhio che deve essere prosciutto cotto. Il crudo non va bene perché 100gr di grasso pesano più di 100gr di magro.

mi pare tutto perfetto anche se non conosco questo ego. E' forse un alimento molto proteico?